Gli advisor nell’acquisizione di Perucchini da parte di Fonderie di Montorso
Fondo Italiano d’Investimento sgr prosegue nella strategia di crescita della sua controllata vicentina Fonderie di Montorso. Quest’ultima, società con sede in provincia di Vicenza, prosegue così il suo percorso di crescita e di consolidamento, acquisendo da Atos il gruppo Perucchini, attivo nella produzione di componenti complessi in ghisa e acciaio in tecnologia “shell moulding” con sede ad Omegna in provincia del Verbano-Cusio-Ossola.
Pedersoli studio legale ha assistito Fondo Italiano d’Investimento sgr con un team composto dall’equity partner Alessandro Marena (nella foto a sinistra) con gli avvocati Francesca Leverone ed Elisa Bertoni. Anche Simmons & Simmons ha assistito il Fondo Italiano d’Investimento, per le tematiche di merger control, con l’of counsel Riccardo Pennisi.
Lo studio Sabelli Benazzo ha assistito Atos con un team composto dal socio fondatore e name partner Luca Sabelli (in foto a destra) con gli avvocati Raffaele Scarani e Consuelo Nobile.
Il processo su Perucchini è stato gestito da GCA Altium, banca d’affari guidata in Italia dal managing director Carlo Dawan nel cui team ha agito Valentina Osele in qualità di Director.
Altri advisor dell’operazione sono Caravati Pagani – dottori commercialisti associati, CMS, Deloitte, Roland Berger e Adacta.