Antares passa all’MTA. Orsingher, Skadden, NCTM, Gop e Cleary gli studi nella quotazione

Antares Vision, società operante nei sistemi d’ispezione per il controllo qualità, soluzioni di tracciatura e gestione intelligente dei dati, ha concluso il processo di ammissione delle proprie azioni ordinarie e warrant alle negoziazioni sul MTA, segmento STAR, con contestuale revoca dal sistema multilaterale di negoziazione AIM Italia.

L’offerta, rivolta ad investitori istituzionali qualificati negli USA e ad investitori qualificati ed istituzionali in Italia e all’estero, si è conclusa con successo portando la capitalizzazione di Antares Vision a 793 milioni di euro.

La società è stata coadiuvata da Orsingher Ortu, con un team guidato dal partner Pierfrancesco Giustiniani e composto dal partner Francesca Flego, dal senior associate Elisa Cappellini e dall’associate Filippo Sicchiero, nonché da Skadden Arps Slate Meagher & Flom con un team composto dal partner Sandro de Bernardini e dagli associate Andrea Spadacini, Cristina Tomassini e Jack Anderson, in qualità rispettivamente di consulenti legali italiani e consulenti legali internazionali della società. Gli aspetti fiscali sono stati seguiti da NCTM con un team guidato dal partner Paolo Rampulla. Rothschild ha agito invece in qualità di advisor finanziario, con un team guidato da Luigi Labbate, head of equity advisory.

Nell’ambito dell’offerta, JP Morgan, Mediobanca e Morgan Stanley hanno agito in qualità di joint global coordinators e, unitamente ad Equita, in qualità di joint boookrunners. Equita ha agito anche in qualità di sponsor per l’ammissione alla quotazione delle azioni e dei warrant. Ad assisterli gli studi Gianni & Origoni e Clery Gottlieb, rispettivamente nel ruolo di consulente legale italiano e internazionale.

GOP ha agito con un team composto dai partner Emanuele Grippo e Mariasole Conticelli, coadiuvati dagli associate Giacomo Bizzozero e Valentina Soldovilla, e Cleary Gottlieb con un team composto dai partner Pietro Fioruzzi e David Gottlieb, dalle associate Nicole PuppieniRosa Parmose e dall’avvocato Edoardo Filiberto Roversi, hanno agito in qualità rispettivamente di consulente legale italiano e internazionale per i joint global coordinators e per i joint bookrunners.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE