CLA, Bellora e Zaglio Orizio nell’acquisizione del 45,9% di Fingefran

CLA con il partner Davide Lombardi (nella foto) ha assistito Ennio Franceschetti negli aspetti fiscali connessi all’acquisizione del 45,98% di Fingefran per tramite di un veicolo costituito ad hoc. La partecipazione è stata ceduta dagli eredi di Giacomo Franceschetti, fratello di Ennio Franceschetti e co-fondatore di Gefran.

L’acquisizione consente ad Ennio Franceschetti di incrementare la propria partecipazione, controllando il 100% dei diritti di voto di Fingefran, holding che detiene, post operazione, il 53,02% del capitale sociale di Gefran.

I termini dell’operazione hanno previsto un corrispettivo in contanti a favore degli eredi di Giacomo Franceschetti e la contestuale acquisizione da parte degli stessi di una partecipazione in Gefran pari al 7,17%, posseduta rispettivamente da Ennio Franceschetti (3,49%) e da Fingefran (3,68%).

Ennio Franceschetti è stato assistito da Corus Corporate Finance in qualità di advisor finanziario e dallo studio Bellora & associati per i profili legali. Gli eredi di Giacomo Franceschetti sono stati assistiti dallo studio Zulli Tabanelli e associati nel ruolo di advisor finanziario e dallo studio Zaglio Orizio per i profili legali.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE