Pavia e Ansaldo, Jeantet e Fava nell’acquisizione di Rehateam e Progeo da parte di Permobil
L’azienda svedese Permobil ha firmato un accordo per l’acquisizione delle quote delle società trevisane Rehateam e Progeo. Permobil, detenuta da Investor AB, è attiva nella tecnologia medica avanzata incentrata sulle sedie a rotelle e sulle soluzioni di mobilità. Rehateam e Progeo sviluppano, producono e distribuiscono sedie a rotelle manuali in tutto il mondo.
La transazione dovrebbe chiudersi a giugno, subordinatamente alle approvazioni regolamentari. Le parti hanno scelto di non divulgare i termini della transazione.
Permobil è stata assistita su questioni legali da Pavia e Ansaldo con un team guidato da Sven von Mensenkampff (corporate M&A, nella foto) con Ilaria Stassano (corporate, M&A), Filippo Fioretti, Maria Rosaria Raspanti (entrambi Merger Control e FDI), Valentina Simonelli, Rosy Schifino (entrambi employment) e Arianna Paternicò (IP).
Lo studio francese Jeantet ha assistito Permobil sulle implicazioni di diritto francese dell’acquisizione con Karl Hepp de Sevelinges e Ruben Koslar. La compliance medica è stata curata dallo studio 1Med di Lugano con Enrico Perfler e Marco Molinari. Stefano Solaroli di ProIter Ambiente ha fornito assistenza in materia ambientale. Le questioni finanziarie e fiscali sono state gestite da Ernst & Young.
I soci venditori sono stati assistiti da Emanuele Licciardi e Roberto Parruccini di Fava & Associati studio legale.