Chiomenti con KPS nell’acquisizione del ramo imballaggio di Crown Holdings per 2,25 miliardi
KPS Capital Partners ha siglato l’accordo definitivo per acquisire le attività di imballaggio alimentare, aerosol e promozionale in Europa, Medio Oriente e Africa di Crown Holdings per 2,25 miliardi di euro. In seguito all’operazione, Crown Holdings manterrà il 20% di proprietà della società.
Gli studi
Chiomenti ha assistito KPS Capital Partners negli aspetti italiani con un team guidato dal socio Salvo Arena (nella foto a sinistra), responsabile della sede di New York. Con lui il senior associate Giovanni Colantuono (nella foto a destra) e gli associate Jacopo Frontali e Elisa Gianni.
Paul Weiss ha assunto il ruolo di US e international counsel nell’operazione con il socio Alvaro Membrillera.
Tutti gli studi dell’European Network di Chiomenti sono stati coinvolti per i paesi di competenza, ovvero Gleiss Lutz per la Germania, Gide Loyrette Nouel per gli aspetti francesi e Cuatrecasas per gli aspetti spagnoli.
MacFarlanes ha prestato assistenza per gli aspetti inglesi e Stibbe per quelli olandesi.
L’EMEA Food and Consumer Packaging Business di Crown Holdings è tra i più grandi produttori di imballaggi per alimenti in acciaio e alluminio in Europa. KPS Capital Partners è il gestore dei KPS Special Situations Funds, una società di fondi di investimento con circa 12 miliardi di dollari di patrimonio in gestione.