GOP e BonelliErede nel finanziamento Garanzia Italia a favore di Atitech

Gianni & Origoni e BonelliErede sono gli advisor coinvolti nell’operazione di finanziamento assistita da Garanzia Italia in favore di Atitech, azienda napoletana che opera nel settore della manutenzione e revisione di aeromobili.

Il finanziamento, che ha un importo complessivo pari a 15 milioni di euro, è garantito per il 90% del totale da SACE ai sensi delle disposizioni del Decreto Liquidità. Sarà utilizzato da Atitech, almeno per un terzo dell’importo totale, per finanziare gli investimenti volti all’efficientamento energetico, alla promozione dello sviluppo sostenibile e della green economy e a iniziative finalizzate alla crescita in Italia.

GOP ha assistito gli istituti finanziatori e, in particolare, Iccrea Banca che su azione di sviluppo della Bcc di Napoli è intervenuta in qualità di mandated lead arranger, banca agente, agente SACE, oltreché finanziatore, insieme alla stessa Banca Credito Cooperativo di Napoli, Cassa Depositi e Prestiti e Banco BPM. Il team di GOP è stato guidato dal partner Matteo Gotti (nella foto a sinistra), coadiuvato dal senior associate Daniele Mari. Gli aspetti fiscali sono stati seguiti dal partner Fabio Chiarenza e dal managing associate Francesca Staffieri.

Per Iccrea Banca e Bcc di Napoli le attività di perfezionamento sono state coordinate dal team legal interno “Contratti e Perfezionamento Finanziamenti” di Iccrea Banca.

BonelliErede ha agito al fianco di Atitech con un team composto dai partner Gabriele Malgeri (nella foto a destra) e Francesca Secondari e dall’associate Luigi Mazzola. La squadra ha affiancato il team in house guidato dal general counsel Annalaura Lettieri.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE