Deloitte Legal cresce nell’amministrativo: ufficiale la fusione con UB (Ugoccioni Brigandì)
Deloitte Legal continua il rafforzamento del dipartimento di diritto amministrativo guidato da Francesco Paolo Bello, con l’ingresso di Tiziano Ugoccioni e Joseph Brigandì, titolari dell’affermato omonimo studio legale.
Tiziano Ugoccioni entra in Deloitte Legal come of counsel e porta in dote l’ultratrentennale esperienza maturata in settori chiave (contratti e servizi pubblici, parternariati, edilizia ed urbanistica, ambiente, sanità, fiere, sport, responsabilità erariale e contenzioso elettorale), nei quali assiste soggetti pubblici e privati, sovente in giudizio, avanti le giurisdizioni ordinarie e superiori, nazionali e europee. Ha inoltre ricoperto il ruolo di commissario straordinario su incarico di Regione Lombardia, collaborato alla stesura di testi di leggi nazionali e regionali e pubblicato diversi articoli in materia di diritto amministrativo su riviste specializzate e quotidiani di rilievo nazionale.
Joseph Brigandì entra in Deloitte Legal come managing associate e vanta una consolidata esperienza nell’assistenza e nel contenzioso (non solo amministrativo). Molto attivo anche a livello istituzionale: è, infatti, presidente della Società Lombarda degli Avvocati Amministrativisti, di cui è consigliere dal 2010 e dal 2015 è delegato regionale nell’Assemblea dell’Unione Nazionale degli Avvocati Amministrativisti (UNAA), alla cui fondazione ha pure attivamente partecipato.
Insieme a Ugoccioni e Brigandì, entrano in Deloitte Legal Mattia Mescieri e Valentina Zito.