Ufficiale, Figari è socia di Legance. Con lei arriva anche Garonna

Come anticipato da Legalcommunity (leggi qui) l’Assemblea degli associati di Legance ha deliberato all’unanimità l’ingresso nell’Associazione dell’avvocato Alberta Figari (nella foto) a partire dal mese di aprile 2021. Specializzata in operazioni di m&a, corporate finance e di equity capital markets, l’avvocata arriva da Clifford Chance dov’era entrata nel 1994, diventando socia nel 1998 e ricoprendo ruoli istituzionali e di leadership.

Dal 2013 Figari è membro del Consiglio di Amministrazione di Generali e Presidente del Comitato Controllo e Rischi e attualmente è anche Membro del Comitato Nomine e Remunerazione.

Tornando all’attività professionale, possiamo ricordare di recente ha guidato il pool legale che ha assistito Intesa Sanpaolo nell’ambito dell’acquisizione di Borsa Italiana da parte della cordata con capofila Euronext; ha seguito l’aumento di capitale di Bper per conto delle banche, ha assistito Ats Automation nell’offerta pubblica di acquisto volontaria sulla totalità delle azioni ordinarie, delle azioni a voto plurimo e delle azioni speciali di Cft, società attiva nel settore delle tecnologie food and beverage, quotata all’Aim, così come la quotazione di Gvs e l’acquisizione di La Villata nell’ambito dell’articolato deal Esselunga.

«L’ingresso di Alberta nella nostra associazione – afferma Filippo Troisi, senior e founding partner di Legance -, qualifica ulteriormente non solo la indiscussa posizione di leadership del nostro gruppo di corporate finance ma anche il posizionamento di tutto lo studio ai vertici del mercato legale italiano. Accogliere una professionista dal profilo internazionale di tale valore è in linea con la strategia di crescita qualitativa di Legance e conferma la capacità dello Studio di attrarre i migliori talenti del mercato legale».

Con Alberta Figari entra anche, in qualità di counsel, Jacopo Garonna con cui collabora in Clifford Chance dal 2014.

«Il carattere puramente istituzionale che contraddistingue Legance sin dalla sua fondazione, l’afflato che lega da sempre i suoi soci e la costante e continua crescita dello studio che lo ha indubbiamente posto ai vertici del mercato di riferimento sono le ragioni principali che mi hanno spinto convintamente a fare questa scelta e – sottolinea l’Avvocato Alberta Figari – sono certa che insieme genereremo delle rilevanti sinergie a beneficio dei nostri clienti, così contribuendo a consolidare ulteriormente i successi dello studio».

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE