Belvedere Inzaghi e Ey con Investire Sgr per un complesso immobiliare sull’isola del Tronchetto

Belvedere Inzaghi & Partners – BIP e EY hanno assistito un fondo immobiliare di diritto italiano istituito da InvestiRE SGR e interamente sottoscritto da un veicolo gestito da Blantyre Capital Limited, società di investimento con sede a Londra, nell’acquisizione, perfezionata a fine 2020, di un complesso immobiliare sull’Isola del Tronchetto, a Venezia.

Obiettivo dell’operazione sarà il rilancio del complesso di 16.000 mq, attualmente in gran parte sfitto, attraverso lo sviluppo di un piano di riqualificazione integrato volto a migliorare l’offerta commerciale dell’area e a creare valore per il Tronchetto, il centro storico di Venezia, la comunità locale e i turisti. Belvedere Inzaghi & Partners – BIP ha curato la due diligence legale e urbanistica e la strutturazione del deal nonché la negoziazione della documentazione contrattuale sia con il venditore che con gli istituti di credito.

Per Belvedere Inzaghi & Partners – BIP ha operato un team composto dal co-founding partner Guido Alberto Inzaghi, coadiuvato da Tommaso Fiorentino e Andrea Ceriani, che hanno curato gli aspetti edilizi e urbanistici, e dalla partner Ivana Magistrelli che con Donise Serenelli si è occupata degli aspetti contrattuali.
EY ha assistito Blantyre Capital Limited per i servizi integrati di due diligence finanziaria, con il team guidato dal partner Andrea Scialpi e dal senior manager Virginia Valenti, e di due diligence fiscale, con il team guidato dal partner Giancarlo Tardio e dal manager Lorenzo Maggiulli.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE