B Fin cede Elettra Investimenti a Cogeninfra, Dentons e DLA Piper gli studi

B Fin ha deciso di cedere il controllo di Elettra Investimenti, in un’operazione finalizzata al delisting della stessa. B Fin ha infatti sottoscritto un accordo vincolante con Cogeninfra, società attiva nel settore del teleriscaldamento urbano, in base al quale si è impegnata ad alienare tutte le n. 3.146.683 azioni ordinarie e tutti i n. 2.618.434 warrant detenuti in Elettra e, successivamente, a reinvestire nella società di nuova costituzione Orizzonte Uno, controllata al 100% da CogenInfra parte dei proventi derivanti dalla vendita, in un ammontare pari al 10% del capitale sociale della newco.

Dentons ha assistito B Fin con la partner Antonella Brambilla (nella foto a sinistra), coadiuvata dal counsel Claudio Segna.

DLA Piper ha assistito CogenInfra con un team guidato dal partner Francesco Novelli e coordinato dall’avvocato Fabio Lenzini (nella foto a destra); completano il team il partner Francesco Maria Aleandri e l’avvocato Matteo Minero per gli aspetti di capital market e l’avvocato Annachiara Mastellone per gli aspetti societari.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE