CMS Spain con Eni nell’acquisizione di tre progetti fotovoltaici in Spagna

Eni ha firmato un accordo con X-Elio per l’acquisizione di tre progetti fotovoltaici nel sud della Spagna per una capacità totale di 140 MW. L’accordo sarà il primo investimento rinnovabile in Spagna da parte di Eni. Il trasferimento dei progetti sarà soggetto alla consueta autorizzazione a partire dal secondo semestre del 2021.

Eni e X-Elio hanno anche avviato discussioni per una più ampia collaborazione strategica per lo sviluppo di progetti rinnovabili in Spagna, dove Eni punta a crescere fino a 1 GW nei prossimi cinque anni contribuendo all’obiettivo di 5GW di capacità installata da fonti rinnovabili per 2025.

CMS Spain ha assistito Eni con un team guidato dall’avvocato Corporate/M&A Elena Aguilar (nella foto a sinistra) e dall’avvocato Corporate/M&A José Ramón Meléndez (nella foto al centro), insieme al partner di Public Law & Regulated Sectors Ignacio Grangel (nella foto a destra), Public Law & Regulated Sectors. L’associate Isabel Pinazo e l’associato di Corporate/M&A Javier Belmonte.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE