Legalitax rinnova i comitati interni con due vertici al femminile
Legalitax studio legale e tributario ha nominato due professioniste ai vertici dei comitati interni, appena rinnovati per il prossimo triennio: l’avvocato Laura Bellicini (nella foto a sinistra) componente del Comitato Direttivo e l’avvocato Luitgard Spögler (nella foto a destra) presidente del Comitato Remunerazioni.
L’avvocato Bellicini, socia fondatrice di Legalitax e responsabile del Dipartimento no profit, lascia l’incarico di presidente del Comitato Remunerazioni, ricoperto nel triennio precedente, carica ora affidata all’avvocato Luitgard Spögler, partner dello studio e responsabile del Dipartimento Banche e Finanza. Gli altri componenti del nuovo Comitato Direttivo saranno l’avvocato Andrea Rescigno, presidente, e il dottore commercialista Leonardo Ferri de Lazara, mentre il Comitato Remunerazioni sarà composto da altri due membri, i dottori commercialisti Massimo Baglioni e Eugenio Salvi.
Laura Bellicini è anche presidente del Collegio dei Revisori dell’Ordine degli avvocati di Roma, il più numeroso di Italia, Componente del Collegio dei Revisori dell’Organismo Congressuale Forense e Revisore Unico dell’Ordine degli avvocati di Rieti. È sindaco effettivo di ALES (controllata al 100% dal Mibac) e della Federazione Italiana Rugby.
Luitgard Spögler è “genitrice” di due direttive comunitarie (2001/107 e 2001/108) in materia di fondi comuni, ideate e curate presso Commissione Europea, Consiglio e Parlamento Europeo. E’ la prima donna ad essere stata eletta nel 2015 presidente di una banca italiana quotata, Banca Sistema, carica che ancora ricopre. E’ membra del Consiglio di Sorveglianza e presidente del Comitato Rischi di Alperia.