Avocom e Arkios Legal nel project finance di Tanj per una fabbrica d’acciaio in Iraq
Avocom Law Firm, in alleanza con Arkios Legal, con un team guidato dal managing partner Francesco del Bene, coadiuvato da Ian C. Hughes (sede di Londra), ha assistito Tanj Company For General Trade, Oil Services & Industries, con sede a Erbil nella Regione del Kurdistan in Iraq, nelle trattative per la realizzazione di un project finance e l’ottenimento di un finanziamento dalla società di investimento Citic Holding IF Group che ha operato con un pool di banche tra cui The Hongkong and Shanghai Banking Corporation Limited, consociata interamente controllata da HSBC, Erbil Bank e Abu Dhabi Islamic Bank.
La trattativa riguarda la costruzione di una fabbrica per la produzione di acciaio, tondi per cemento armato ed sbarre di ferro, con soluzioni tecnologiche a basso impatto ambientale, e un volume di produzione stimato pari complessivamente a 275 tonnellate al giorno. Il nuovo sito industriale sarà realizzato a Mosul, capoluogo del governatorato di Ninive, in Iraq. Il valore totale della transazione in essere con Tanj Company è di circa 100 milioni di dollari.
Questo progetto è il terzo realizzato in pochi mesi in collaborazione con Coral International Commercial Agency di Abu Dhabi (che ha agito in qualità di Business Partner), per il rilancio dello sviluppo industriale ed economico dell’Iraq e della Regione del Kurdistan pianificato di concerto con le componenti istituzionali locali.