5Lex al fianco di MoneyFarm nella riorganizzazione del gruppo

Lo studio legale Craca Di Carlo Guffanti Pisapia Tatozzi & Associati (5Lex) ha assistito MoneyFarm in una riorganizzazione societaria realizzata attraverso la fusione per incorporazione di MoneyFarm SIM nell’impresa di investimento di diritto inglese MFM Investment Ltd., anch’essa appartenente al Gruppo MoneyFarm.

MFM Investment è autorizzata e vigilata dell’autorità di vigilanza inglese, Financial Conduct Authority (FCA), ed è autorizzata a operare in Italia attraverso la propria succursale italiana. La nuova struttura garantirà la continuità della prestazione degli stessi servizi offerti fino ad oggi da MoneyFarm SIM e lo sviluppo ulteriore della propria offerta innovativa di consulenza finanziaria rivolta alla clientela italiana ed europea.

Il team dello studio è stato guidato da Francesco Di Carlo (nella foto) e composto da Gloria Sech. Francesco Di Carlo aveva già assistito MoneyFarm in precedenza nell’ingresso di Cabot Square nel capitale sociale del Gruppo, che rappresenta uno dei maggiori fundraising da parte di start-up italiane degli ultimi anni.

SHARE