5Lex al fianco di Kairos nella riorganizzazione del Gruppo
Lo studio Craca Di Carlo Guffanti Pisapia Tatozzi & Associati (5Lex) ha assistito il Gruppo Kairos nella riorganizzazione realizzata attraverso la fusione per incorporazione di Kairos Julius Baer SIM in Kairos Partners SGR.
Attraverso questa operazione, sfruttando le nuove opportunità introdotte negli ultimi anni dall’attuazione delle Direttive comunitarie UCITS IV e AIFMD, il Gruppo Kairos torna ad operare in Italia attraverso la sola Kairos Partners SGR, continuando a svolgere attraverso la stessa sostanzialmente tutti i servizi finora rivolti alla clientela attraverso le due società operative.
L’operazione consente, inoltre, al Gruppo di razionalizzare e semplificare notevolmente la gestione operativa e l’organizzazione aziendale della società risultante dalla fusione.
Il team dello studio, guidato da Francesco Di Carlo (nella foto) e composto da Gloria Sech e da Flavio Acerbi, ha curato l’assistenza connessa sia all’operazione societaria, sia alle diverse procedure di autorizzazione e comunicazione nei confronti della Banca d’Italia e della Consob.
Francesco Di Carlo assiste da anni il Gruppo Kairos, che aveva affiancato anche nelle precedenti operazioni di costituzione ed autorizzazione nonché di riorganizzazione delle diverse società italiane del Gruppo, anche in sede di ingresso del socio Julius Baer.