42LF con Nefertiti per gli NFT di Gazzetta dello Sport e il lancio di Heroes
Lo studio 42LF ha assistito la startup innovativa Nefertiti, licenziataria di RCS MediaGroup, nella creazione e commercializzazione degli NFT delle prime pagine storiche de La Gazzetta dello Sport, che diventano membership token della prima community sportiva italiana web 3, Heroes community.
I non-fungible token emessi sul mercato tramite il sito web di Heroes, infatti, oltre ad essere collezionabili dedicati alle edizioni storiche del noto quotidiano sportivo, costituiranno anche lo strumento per la partecipazione ad una community decentralizzata dedicata allo sport e l’accesso ad eventi dedicati ed esperienze esclusive.
I partner di 42LF, gli avvocati Lucia Maggi e Marco Tullio Giordano, advisor di Nefertiti, hanno curato gli aspetti legali del licensing del marchio, della redazione delle condizioni generali dell’iniziativa, della contrattualistica con i testimonial sportivi e infine della compliance delle piattaforme web.
Per l’iniziativa Heroes, 42LF, che fa della consulenza legale nell’applicazione delle nuove tecnologie al business la propria mission, ha affrontato ogni aspetto legale del progetto sin dalla sua fase ascendente, curando ogni passaggio verso la transizione al web 3 ed nel metaverso.