42 Law Firm entra nell’Osservatorio italiano e-sports e costituisce un team dedicato

42 Law Firm, studio legale specializzato in diritto delle nuove tecnologie, ha annunciato l’ingresso nell’Osservatorio nazionale e-sports, associazione italiana dedicata alla conoscenza e allo sviluppo del business degli e-sports, e la creazione di un nuovo gruppo di lavoro interdisciplinare dedicato a soddisfare il crescente bisogno di assistenza e consulenza legale in questo settore

Il gruppo di lavoro dedicato agli E-Sports sarà composto dai partner di 42LF Giuseppe Vaciago e Marco Tullio Giordano, che vantano una pluriennale esperienza nell’assistenza legale nel mondo del gaming e del Web3 (Vaciago, tra l’altro, è membro del board legal and finance della Global E-Sports Federation, organizzazione che riunisce la comunità mondiale di questa disciplina). Lo studio si avvarrà anche della collaborazione esterna dell’avvocato Luca Viola per le questioni lavoristiche, di impiantistica, retail and venues nel mondo E-Sports.

Del team multidisciplinare fanno parte inoltre: il tech partner Matteo Flora, che apporterà le proprie competenze tecnologiche e di mercato; il partner Andrea Cavalloni, esperto di diritto sportivo tradizionale oltre ad essere specializzato nel diritto d’autore; la partner Lucia Maggi, esperta di intellectual property e digital asset; il partner e ceo di LT42 Gianluca Gilardi, che da anni sviluppa soluzioni legal tech in questo settore.

42 Law Firm entra nell’Osservatorio italiano e-sports e costituisce un team dedicato

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group S.p.A. lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2023 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram