Prometeia Advisor Family Strategy e LS Lexjus Sinacta promuovono FSA – Family Strategy Advisor

Dall’iniziativa di tre società specializzate nella consulenza, è nata Rete di Impresa FSA – Family Strategy Advisor. Si tratta di un nuovo player che mira a offrire un servizio multidisciplinare integrato, tailor-made, al mondo delle imprese familiari e delle famiglie imprenditrici, unendo le expertise delle tre società fondatrici.

Nello specifico, a costituire FSA sono state Prometeia Advisor Sim, controllata dalla società di modelli di analisi Prometeia spa, e attiva nella financial advisory sul mercato istituzionale italiano; Family Strategy, specializzata nell’assistenza delle famiglie multigenerazionali e dei loro family office; LS Lexjus Sinacta, una realtà di avvocati e commercialisti associati specializzata, tra l’altro, in passaggi generazionali d’impresa, pianificazioni successorie, protezione patrimoniale, trust e diritto dell’arte.

In particolare, Family Strategy focalizzerà le sue attività nella definizione di strategie per un consapevole controllo del patrimonio familiare, per la tutela dei valori e della storia dell’Impresa, per la valorizzazione dei talenti, specie in relazione ai passaggi generazionali e per le strategie a contenuto filantropico e di impatto sociale. Prometeia Advisor Sim fornirà consulenza per la miglior allocazione possibile della liquidità e degli asset patrimoniali di lungo periodo, con particolare attenzione ai profili di rischio, all’ efficienza amministrativa, ai costi complessivi  ed alle tematiche di sostenibilità. LS Lexjus Sinacta opererà per la definizione di solide basi giuridiche che consentano un efficiente amministrazione fiscale, nonchè l’assistenza nelle operazioni straordinarie legate alla struttura del capitale dell’impresa ed ai passaggi generazionali della famiglia e più in generale ogni attività connessa alle pianificazioni successorie ed alle protezioni patrimoniali.

Il board di FSA è costituito da Gianluigi Serafini (nella foto a sinistra), partner della sede bolognese di LS Lexjus Sinacta, che assume la carica di presidente; Davide Squarzoni (nella foto a destra), ceo di Prometeia Advisor Sim, e Patrizia Misciattelli delle Ripe, ceo di Family Strategy, che assumono la carica di vicepresidenti.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE