PAUL HASTINGS CON INDESIT NELLA SELEZIONE DEL PARTNER

Indesit scioglie le riserve sul nome dei propri advisor nel processo di ricerca di un partner. L'amministratore delegato e presidente della società, Marco Milani, ha fatto sapere che Indesit è seguita dall'advisor legale Paul Hastings, nella persona del socio Bruno Cova (nella foto) e che gli amministratori indipendenti hanno deciso di indicare un proprio advisor nella persona dell'avvocato Michele Carpinelli dello studio Chiomenti. Milani ha sottolineato che Indesit è seguita anche dall'advisor finanziario Ondra.

La selezione del partner, a cui d diverse settimane sta già lavorando l'azionista Fineldo assistito da Gianni Origoni Grippo Cappelli e Goldman Sachs, potrebbe vedere una conclusione entro l'estate, ma al momento nessuna decisione è stata presa e tutte le opzioni restano aperte, compresa anche la decisione di Fineldo di restare l'azionista di controllo.

«Noi collaboriamo – ha detto Milani- poi ci sarà un momento in cui Fineldo, se avrà trovato il partner giusto, lo proporrà al cda di Indesit e a quel punto ci saranno altri doveri, ci sarà la fairness opinion… ma a questo punto non ci siamo ancora», ha spiegato l'amministratore delegato a margine dell'assemblea.

Durante l'assemblea è emersa anche una sorpresa nell'azionariato, con la presenza di fondi riconducibili ad Amber, per una quota complessiva superiore al 2%. Giorgio Martorelli, rappresentante di Amber, si è presentato in assemblea con la delega di Amber Global Opportunities (che ha l'1,27% del capitale), di Alpha Ucits Sicav (con lo 0,51%) e di PM Manager Fund (con lo 0,24%), auspicando un'aggregazione dell'azienda con un partner internazionale.

 

SHARE