Ls e Spada nell’acquisto del 70% di Pietribiasi da parte di Deal Source
Deal Source Italia, società di advisory creata da Sergio Buonanno e Daniela Ingrosso e focalizzata su buy-out di pmi industriali in forma di club deal, ha perfezionato l’acquisto del 70% di Pietribiasi Michelangelo, azienda con sede a Marano Vicentino e attiva nella produzione di impianti e macchinari per il settore lattiero-caseario e per la produzione di succhi, bibite, gelato e birra.
Il club deal ha originato e strutturato l’operazione mediante la costituzione di una società veicolo capitalizzata da una serie di investitori, tra i quali Banca Ifis con il ruolo di anchor investor istituzionale, Banca Patrimoni e gli imprenditori Domenico Catanese, Germano Fanelli, Samuele Mazzini, Rossella Po, oltre al Club degli Investitori di Torino. L’obiettivo dell’investimento è quello di supportare l’attuale management nel progetto di crescita sia organica che attraverso aggregazione di altre realtà complementari, mediante le competenze finanziarie e industriali di Deal Source Italia ed il suo network.
Mario Pietribiasi, già socio insieme al fratello Antonio della società, ha reinvestito al 30% nell’operazione e continuerà a guidare l’azienda nel cui consiglio di amministrazione sono entrati Sergio Buonanno, Daniela Ingrosso e Samuele Mazzini per dare il proprio contributo nelle scelte strategiche e nell’attività di business development.
Deal Source Italia è stata assistita nell’operazione da Gianluigi Serafini (nella foto) e Silvia Frattesi di Ls Lexjus Sinacta per gli aspetti legali e da Antonio Zecca e Luca Zoani dello studio Spada Partners per quelli contabili e fiscali.