mercoledì 12 dic 2018
HomeDebt Capital MarketsWhite & Case e Clifford Chance per il programma Emtn da 1 mld di Bff

White & Case e Clifford Chance per il programma Emtn da 1 mld di Bff

White & Case e Clifford Chance per il programma Emtn da 1 mld di Bff

White & Case LLP e Clifford Chance hanno assistito, rispettivamente, BFF Banking Group e Banca IMI in riferimento alla costituzione del programma EMTN da 1 miliardo di euro di BFF Banking Group.

BFF Banking Group è operatore leader specializzato nella gestione e nello smobilizzo pro-soluto di crediti commerciali vantati nei confronti delle Pubbliche Amministrazioni in Europa, quotato alla Borsa di Milano.  BFF Banking Group opera in Italia, Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Spagna, Portogallo, Grecia e Croazia.

Il programma prevede, tra le altre cose, la possibilità di emettere Senior Preferred Notes, Senior Non-Preferred Notes o Subordinated (Tier 2) Notes. Le obbligazioni emesse nell’ambito del programma saranno quotate su Euronext Dublin.

Nel contesto dell’operazione, Banca IMI ha agito in qualità di Arranger e Sole Dealer.

White & Case ha assistito l’emittente per gli aspetti di diritto italiano e inglese con un team che ha incluso i partner Michael Immordino (nella foto), Ferigo Foscari e Paul Alexander, insieme agli associate Angelo Messore e Nicole Paccara.

BFF Banking Group è stata assistita per gli aspetti fiscali da Ludovici Piccone & Partners, con un team che ha incluso i partner Paolo Ludovici e Michele Aprile insieme all’associate Sergio Merlino.

Clifford Chance ha assistito Banca IMI con un team composto dai partner Filippo Emanuele e Gioacchino Foti e dagli associate Jonathan Donald Astbury, Francesco Napoli e Julia Takach.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.