lunedì 26 ago 2019
HomeCambio di PoltroneRoberto Moro lascia Tim e apre il suo studio

Roberto Moro lascia Tim e apre il suo studio

Roberto Moro lascia Tim e apre il suo studio

Secondo quanto inhousecommunity può anticipare, Roberto Moro (nella foto) lascia a fine aprile la responsabilità del tax office del gruppo Tim per iniziare una nuova attività professionale in proprio quale dottore commercialista, avviando lo Studio Moro a Milano e Torino.

Moro era entrato nel gigante delle telecomunicazioni nel 2001, a seguito dell’ingresso di Pirelli nel gruppo, come responsabile fiscale e ha poi attraversato i vari cambi di azionariato e board. In Telecom Italia, Moro si è occupato delle più importanti operazioni straordinarie messe a segno dalla società.

L’avvocato Agostino Nuzzolo già responsabile del legal e tax, nonché general counsel di Tim, assumerà ad interim la responsabilità dell’ufficio fiscale del gruppo di telecomunicazioni.

AGOSTINO NUZZOLO

Moro riprende a esercitare la professione di dottore commercialista che aveva abbandonato nel 1985 per assumere la guida della direzione fiscale di Snia Bpd (gruppo Fiat). Nel 1998 il professionista aveva poi lasciato la società per salire a capo dell’area fiscale di Pirelli prima di passare in Telecom.

«Vorrei riuscire a trasferire la mia esperienza a clienti medio/grandi che non vogliono strutturarsi con direttori dipendenti, ma che sentono l’esigenza di una professionalità di “lungo corso” che conosce bene i grandi gruppi, con una visibilità e reputazione con le autorità difficile da sviluppare in house. Un direttore della fiscalità in sharing per usufruire di competenze ed esperienze a costi divisi. Con la capacità di selezionare consulenti esterni apprezzandone le competenze specialistiche ai costi “giusti”», dichiara a inhousecommunity Moro, che si occuperà anche di governance, con i ruoli di amministratore e sindaco.

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.