Giorgio Fantacchiotti entra in Fivers quale socio assieme al suo team composto da Anna Gagliardi – con ventennale esperienza in m&a e private equity – quale counsel e Pietro Pozzati – anche lui con una consolidata esperienza nel settore – quale senior sssociate. Il team opererà dalla sede milanese dello studio e contribuirà a rafforzare ulteriormente la practice Corporate M&A / Private Equity.
Nuovo ingresso in Alma LED. Si tratta di Marco Sandoli (in foto), che in qualità di partner contribuirà a rafforzare ulteriormente il dipartimento tributario dello studio, con un focus particolare su private equity, e guiderà l’avvio della service line di private client. Insieme a Marco Sandoli entra in Alma LED, in qualità di associate, Lorenzo Marantonio, anch’egli proveniente da Di Tanno Associati.
Andrea Accornero è stato eletto nuovamente Italy Country Head per l’Italia di Simmons & Simmons, assumendo il ruolo per il suo quarto mandato triennale. Entrato in Simmons & Simmons nel 2008 e nominato Country Head nel 2016, Accornero è partner della practice private equity.
Un round di promozioni a dir poco consistente. In 24 crescono nelle fila di Chiomenti: 6 diventano of counsel, 4 managing associate e 14 counsel. «Questa tornata di nomine conferma percorsi di crescita dei nostri professionisti che acquistano piena riconoscibilità sul mercato per competenza e contributo alla gestione di rilevanti questioni affidate allo Studio. Un augurio a tutti per un futuro che possa garantire ancora soddisfazioni e crescita», commentano i managing partner dello studio, Gregorio Consoli e Filippo Modulo.
Clifford Chance ha ufficializzato un giro di nomine che ha promosso alla partnership 31 professionisti a livello globale: tra questi, per l’Italia, Chiara Commis (nella foto), che diventa dunque partner nell’area Global Financial Markets (Gfm)
Nell’ambito dell’annuale round di promozioni, Dentons ha ufficializzato la nomina a partner dell’avvocato Franco Gialloreti in Italia. Franco Gialloreti, entrato in Dentons nel 2016 in qualità di Senior Associate, fa parte del dipartimento di Banking and Finance.
Nuovo ingresso nella sede di Milano di Di Tanno Associati. Si tratta di Carlomaria Setti della Volta. Il professionista entra in qualità di socio. Proveniente da Chiomenti, l’avvocato possiede una consolidata esperienza negli aspetti europei e internazionali della fiscalità, sia per le società sia per le persone fisiche.
Il Consiglio di Amministrazione di Mediobanca – Banca di Credito Finanziario ha approvato la promozione di un’Offerta Pubblica di Scambio volontaria su tutte le azioni ordinarie di Banca Generali; il corrispettivo è rappresentato da azioni di Assicurazioni Generali detenute da Mediobanca.
Advisor legali dell’operazione: Chiomenti e Carlo Marchetti…
LCA Studio Legale, con un team costituito da Daniele Bonvicini, Matteo Montironi, Cecilia Frangini e Ginevra Losi per gli aspetti contrattuali e societari, da Lorenzo Vassalli per i profili giuslavoristici e da Giada Berti per i profili IP, ha assistito Vergani nell’operazione di acquisizione del 100% di Scarpato.
Gli studi legali Clifford Chance e Dentons hanno assistito il sindacato di collocamento costituito da Banco Bilbao Vizcaya Argentaria, BofA Securities Europe, Goldman Sachs Bank Europe, J.P. Morgan, Natixis e Société Générale in qualità di lead manager, e dai restanti Specialisti in titoli di Stato italiani in qualità di co-lead manager, nell’emissione di un nuovo BTP a 7 anni e di un nuovo BTP€i a 30 anni del Ministero dell’Economia e delle Finanze.