Cappelli Riolo Calderaro Crisostomo Del Din & Partners (Crccd) apre la partnership a un nuovo socio di peso: l’avvocato Nino Lombardo. Con una lunga esperienza in ambito bancario e finanziario e con particolare attenzione al restructuring, Nino Lombardo si unirà agli altri cinque soci senior di Crccd (Roberto Cappelli, Silvio Riolo, Paolo Calderaro, Michele Crisostomo e Alberto Del Din), in qualità di socio senior, contribuendo al rafforzamento e alla crescita strategica dello studio.
Cresce la squadra di Ughi e Nunziante nella sede di Milano. Lo studio, guidato dal managing partner Roberto Leccese, apre le porte ai soci Andrea Rescigno, Alessandro Pappalardo e Luciano Racchi, tutti e tre provenienti da Rplt Rp Legalitax. Rescigno, Pappalardo e Racchi arrivano assieme ai loro team, e in totale, portano una squadra di 12 persone.
A&O Shearman annuncia la promozione di Alessandra Pala a partner del dipartimento Global Financial Markets, con effetto dal 1° maggio 2025. L’annuncio avviene nel contesto delle promozioni a partner dello Studio, che ha visto un totale di 33 nuovi soci in 16 diverse sedi a livello globale.
DLA Piper annuncia la nomina di Edoardo Campo a partner in Italia, con efficacia dal 1° maggio 2025. La promozione rappresenta un importante riconoscimento a livello nazionale e si inserisce in un contesto globale che ha visto la nomina di 65 nuovi partner.
Lca nomina Daniele Nataloni a general counsel di studio. Un ruolo strategico introdotto per accompagnare Lca in una fase di sviluppo e crescente complessità organizzativa. Contestualmente, Nataloni assume anche la carica di responsabile del Knowledge Management.
Mytheresa e Richemont hanno finalizzato l’accordo per l’acquisizione del 100% del capitale sociale di Yoox Net-A-Porter Group (YNAP) da parte di Mytheresa in cambio di azioni di nuova emissione di quest’ultima pari al 33% del capitale sociale. Il perfezionamento dell’operazione si è concluso in seguito all’ottenimento di tutte le approvazioni incondizionate da parte delle autorità di regolamentazione competenti. Latham & Watkins, Linklaters, Baker McKenzie e Gatti Pavesi Bianchi Ludovici sono gli studi coinvolti nell'operazione.
Legance ha assistito RAM Spezia Holdings LP, società con sede negli USA, nell’acquisizione dell’intero capitale sociale di Spezia Calcio, divenendone unico azionista. Per gli aspetti di due diligence finanziaria RAM Spezia Holdings LP è stata assistita da Bureau Plattner. La società acquirente è di proprietà di Thomas Roberts, investitore statunitense di lungo corso nel settore del private equity e grande appassionato di calcio.
Ci sono anche due italiani nel round annuale di promozioni a counsel tra le fila di Freshfields. Si tratta di Lucia Lucchesi e di Umberto Santacroce. Lucia Lucchesi è una contenziosista specializzata in private enforcement, concorrenza sleale, mass claim e consumer claim. Umberto Santacroce è entrato in Freshfields nel 2015 e si è specializzato in fiscalità domestica ed internazionale.
Clifford Chance promuove a counsel Jonathan Astbury, Elisa Ielpo e Stella Magistro, già senior associate dello studio, nell’ambito di un giro di nomine di quattro senior counsel e quaranta counsel a livello europeo. Sale così a 20 il numero di counsel di Clifford Chance in Italia, a conferma e sostegno della strategia di crescita e di promozione di talenti del proprio vivaio in aree chiave per lo studio.
Prosegue la crescita di A&O Shearman in Italia con la promozione a counsel di Sarah Capella, Francesca Croci e Chiara De Luca, con effetto dal 1° maggio 2025. I profili completi sono nell'articolo su legalcommunity.it.