Prada ha stipulato un accordo definitivo per l’acquisizione del 100% di Versace da Capri Holdings. Il corrispettivo cash sarà basato su un Enterprise Value di 1,25 mld, ed è soggetto ad aggiustamenti al closing. In "passerella", una vera e propria sfilata di avvocati impegnati in questa operazione. Tutti i nomi dei professionisti di Skadden Arps, BonelliErede, Clifford Chance, Pwc Tls, Wachtell, Orsingher Ortu nell'articolo su Legalcommunity.it
Si allunga la lista delle law firm statunitensi colpite da ordini esecutivi dell’amministrazione Trump. L’ultimo provvedimento, reso noto nei giorni scorsi, riguarda Susman Godfrey. La Casa Bianca ha fatto sapere che presto avrà a disposizione un miliardo di dollari in lavoro pro bono da parte delle law firm più grandi del Paese e che potrà usarlo anche per gestire i negoziati relativi alla cosiddetta guerra dei dazi.
Andersen rafforza il proprio dipartimento legale con l’ingresso di Umberto Mauro in qualità di partner. Avvocato con oltre venti anni di esperienza nel settore, Mauro arriva in Andersen da Eversheds Sutherland, assieme a un selezionato team di collaboratori.
BIP Law and Tax, lo studio legale e fiscale partecipato dalla multinazionale di consulenza BIP e guidato dalla managing partner Stefania Radoccia, segna una tappa importante nel suo percorso di crescita con l’ingresso di Alessandro Piermanni. A pochi mesi dalla nascita di BIP Law and Tax, sale a oltre 50 il totale dei professionisti: numero che lo studio ambisce a triplicare entro la fine dell’anno.
Legance ha assistito il pool di istituti finanziatori composto da UniCredit, BNLBNP Paribas, Intesa Sanpaolo e CDP, in qualità, fra le altre cose, di mandated lead arrangers e istituti finanziatori, nell’ambito della strutturazione e negoziazione di un finanziamento, assistito dalla Garanzia Archimede emessa da SACE, pari a 150 milioni di euro in favore di FIB (Gruppo Seri Industrial). Il finanziamento è volto a supportare l’ampliamento della prima Gigafactory italiana per la produzione di celle e batterie al litio.
Mantero Seta, azienda comasca produttrice di tessuti e accessori di lusso iniziata nel 1902, ha siglato una partnership strategica con la maison francese Chanel, che ha acquisito una quota di minoranza del capitale pari al 35%. Mantero è stata assistita per tutti gli aspetti legali connessi all’operazione dallo studio PedersoliGattai.
White & Case LLP ha assistito Snam nell’accordo per l’acquisizione della quota del 24.99 percento detenuta da Infinity Investments nel capitale sociale di Vier Gas Holding S.à r.l. (VGH), società con sede in Lussemburgo che detiene indirettamente l’intero capitale sociale di Open Grid Europe (OGE), per un equity value di 920 milioni di euro.
Curtis Mallet-Prevost Colt & Mosle LLP ha assistito Burger King Restaurants Italia (Bkri) nell’acquisizione dell’intero capitale sociale di P.F.S., società operante una catena di ristoranti a marchio Burger King nella regione Piemonte.
Tremonti Romagnoli Piccardi annuncia l’ingresso dell’avvocato Matteo Pasculli, in qualità di partner, e responsabile del dipartimento di Diritto della Crisi d’Impresa
Michele Briamonte, managing partner dello studio legale Grande Stevens, è stato nominato vicepresidente dell’Associazione delle Residenze Reali Europee (Arre). L’annuncio è arrivato nel corso dell’assemblea generale dell’associazione, a Madrid.