Per la prima volta, la Solicitors Regulation Authority (SRA) inglese ha autorizzato uno studio legale la cui offerta è fornita esclusivamente da un assistente legale basato sull’intelligenza artificiale. Questa è la storia di Garfield.Law Ltd...
Giorgio Fantacchiotti entra in Fivers quale socio assieme al suo team composto da Anna Gagliardi – con ventennale esperienza in m&a e private equity – quale counsel e Pietro Pozzati – anche lui con una consolidata esperienza nel settore – quale senior associate. Il team opererà dalla sede milanese dello studio e contribuirà a rafforzare ulteriormente la practice Corporate M&A / Private Equity.
Nuovo ingresso in Clifford Chance. La sede italiana della law firm mette a segno un importante lateral hire in ambito Litigation. In arrivo, da Cleary Gottlieb, l’avvocata Francesca Gesualdi che diventa socia. Con questo ingresso, sale a due il numero di nuovi partner nella compagine italiana di Clifford Chance guidata da Paolo Sersale, dall'inizio dell'anno. Prima dell’arrivo di Gesualdi, lo studio ha ufficializzato, infatti, la promozione di Chiara Commis a socio.
LMS Studio Legale, studio legale italiano con vocazione internazionale, con sedi a Milano, Roma, Torino e Londra, rafforza i dipartimenti di diritto bancario e finanziario e di diritto societario e private equity, grazie all’ingresso nella partnership degli avvocati Mario Lisanti e Fabio Niccoli entrambi in arrivo da Ashurst. Entrambi operano principalmente presso la sede di Milano: Mario Lisanti assume anche il ruolo di responsabile del dipartimento di diritto bancario e finanziario.
La quinta puntata di Calici & Codici, la serie di video-podcast di LC che porta gli spettatori nel mondo dei legali in house attraverso le interviste di Michela Cannovale, è in compagnia di Gabriella Porcelli, general counsel di Iveco Group, che racconta il rapporto e le numerose similitudini tra mercato legale e vino, dalla sua produzione fino al suo consumo.
Morri Rossetti & Franzosi annuncia la nomina a Equity Partner degli avvocati Fabrizio Pacchiarotti e Alberto Di Alberto. Le promozioni rientrano nel quadro di crescita dello studio, che punta sul rafforzamento dei team interni e sulla valorizzazione dei professionisti che nel tempo hanno contribuito allo sviluppo della struttura e delle relazioni con i clienti.
Foglia & Partners, boutique di diritto tributario ha dato il via ad Interance, joint-venture strategica nella gestione integrata del rischio fiscale delle imprese con Aplos Consulting Srl, società fondata da Silvia Garino e specializzata nel supporto alla governance aziendale e ai sistemi di controllo interni. Legalcommunity.it ne ha parlato con Giuliano Foglia, managing partner di Foglia & Partners, per capire meglio quali sono gli obiettivi dell’iniziativa e come impatterà sull’assetto dello studio.
Andrea Accornero è stato eletto nuovamente Italy Country Head per l’Italia di Simmons & Simmons, assumendo il ruolo per il suo quarto mandato triennale.
Orrick ha assistito Banco BPM, BPER Banca e Intesa Sanpaolo nel finanziamento per l’acquisizione di Amahorse da parte di LBO France, assistito da BonelliErede.
Skillvue, la startup che ha sviluppato una piattaforma che utilizza l’AI per analizzare le competenze e valorizzare il capitale umano, annuncia il closing di un round Seed da 5,5 milioni di euro guidato dalla società italo-francese 360 Capital. Nell’operazione, Skillvue è stata assistita dallo studio legale Orrick, mentre 360 Capital è stato assistito da BonelliErede.