venerdì 04 dic 2020
HomeRistrutturazioni Societarie e FallimentiMunari Cavani con Idea Fimit nel contratto con Italia Wanabo-Acc

Munari Cavani con Idea Fimit nel contratto con Italia Wanabo-Acc

Munari Cavani con Idea Fimit nel contratto con Italia Wanabo-Acc

Lo studio legale Munari Cavani, con un team formato da Francesca Broussard (nella foto) e Massimo Di Muro, ha assistito Idea Fimit Sgr nella negoziazione degli accordi con Italia Wanbao – controllata italiana della cinese Wanbao Group Compressor – per l’utilizzo degli storici stabilimenti industriali di Mel, già sede delle attività di Acc Compressors prima della crisi che ha portato all’Amministrazione Straordinaria di quest’ultima. Wanbao è stata assistita nell’operazione dallo studio legale Chiomenti.

Con questi accordi è stato completato il processo che ha portato al salvataggio del complesso produttivo bellunese – una delle maggiori industrie europee per la fabbricazione di compressori per frigoriferi – all’esito di in un percorso che ha visto l’ammissione alla Prodi bis di Acc Compressors Spa e il successivo acquisto dell’azienda da parte dell’azienda di Guangzhou.

La locazione è stata prolungata rispetto alla scadenza prevista nel precedente contratto con Acc Compressors e avrà durata di dodici anni, prolungabile a ulteriori 6 anni: un ampio orizzonte temporale apprezzabile per gli investitori del Fondo Spazio Industriale di Idea Fimit, per l’impegno produttivo a lungo termine di Wanbao e per la salvaguardia dell’occupazione. Il buon esito della vicenda ha quindi permesso lo sviluppo di un investimento estero nella alta qualità dell’industria manifatturiera italiana. 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.