Progressio sgr acquista il 30% di Assist Digital: gli studi

Progressio sgr, attraverso il fondo di private equity Progressio Investimenti III, ha raggiunto un accordo vincolante con gli azionisti e il management di Assist Digital per un investimento che rappresenterà una quota pari al 30% della società. L’operazione verrà completata entro la fine dell’anno e gli attuali azionisti manterranno una quota di maggioranza. Il presidente esecutivo Enrico Donati, l’amministratore delegato Francesca Gabrielli e il direttore generale Franco Fradiani manterranno i loro ruoli operativi confermando il loro pieno coinvolgimento nel progetto.

Per Progressio l’operazione è stata gestita dall’ad Filippo Gaggini, Angelo Piero La Runa (senior partner), Massimo Dan (investment manager) e Giovanni Pesce.

Inoltre, BonelliErede ha agito al fianco di Progressio con un team guidato dal partner Eliana Catalano (nella foto a sinistra), leader del Focus Team Private Equity, e composto dal managing associate Marco Bitetto, dall’associate Francesca Ricceri e da Simona Monteleone, che hanno curato i profili corporate dell’operazione. Gli aspetti giuslavoristici sono stati seguiti dal partner Vittorio Pomarici e dall’associate Alessia Varesi, e il partner Massimo Merola e Carlo Favaretto si sono occupati degli aspetti legati alla golden power. BonelliErede si è avvalso del team Transaction Services di beLab coordinato da Michel Miccoli e composto da Giuseppe Carello, Federica Ricciardi, Giulia Impiombato Andreani e Francesca Loiarro. Sempre lato Progressio, lo studio Russo De Rosa, con un team composto da Leo De Rosa (nella foto al centro), Federica Paiella e Mattia Cardinali, ha assistito l’acquirente nell’attività di due diligence e assistenza fiscale, Alix Partners ha effettuato la due diligence di business ed Ey ha curato le tematiche finanziarie e Esg. Fineurop Soditic è stato invece l’advisor finanziario.

I venditori sono stati assistiti per gli aspetti legali dallo studio Giovannelli e associati con un team guidato dalla partner Alessandra Pieretti (nella foto a destra), e composto dalle associate Giulia Sannino e Lilia Montella.

Assist Digital rappresenta il settimo investimento del fondo Progressio Investimenti III, chiuso a luglio 2019 raggiungendo l’hard cap di 250 milioni di euro e che ha già investito oltre il 60% del proprio commitment.

Progressio sgr acquista il 30% di Assist Digital: gli studi

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram