Gitti, Gentili, Mnp e Legance nella nascita di Fle Italia Sicaf

Gitti and Partners, insieme a Gentili & Partners e studio Mnp, ha assistito il gruppo Fonciére Lfpi Europa – Fle nella costituzione di una società di investimento a capitale fisso eterogestita e riservata a investitori professionali e nel conferimento in tale società dell’intero patrimonio del Fondo Fle Italia Fund 1 (gestito, come la Sicaf medesima, dal gestore lussemburghese Fle SA, primo in Italia ad essere autorizzato alla gestione di fondi immobiliari in regime di libera prestazione di servizi, ai sensi della Direttiva Aifm).

Gitti and Partners ha assistito il gruppo Fle con un team composto dal partner Carlo Andrea Bruno (nella foto a sinistra), Andrea Imberti, Virna Caterina Ferretto, Tommaso Iadanza e Marco La Croix per gli aspetti societari e immobiliari, dal partner Angelo Gitti (nella foto a destra) con Filippo Rota e Michele De Vita per quanto attiene agli accordi con gli istituti finanziatori, con il tax counsel Gianluigi Strambi e Luciano Chirico per gli aspetti fiscali e di tax structuring.

Tutti gli aspetti regolamentari, dalla redazione dell’istanza autorizzativa fino all’implementazione dell’operazione, sono stati seguiti da Pietro Massimo Marangio, partner dello studio Gentili & Partners nonché special regulatory of counsel di Gitti and Partners, unitamente a Valeria Pistoni ed Eugenio Maria Mastropaolo di Gitti. Per quanto riguarda gli istituti finanziatori, Credit Suisse è stata assistita dal partner Daniele L. Cusumano e da Elisa Pettitti di Gitti and Partners mentre Ing Bank è stata assistita da Legance con un team composto dal partner Vittorio Pozzi e da Giorgia Foddis e Giorgia Furlan.

Le attività di natura contabile e di accounting advisory sono state rese dallo studio Mnp con un team coordinato da Maria Nella Palandri con Andrea Stevani ed Andrea Esposito.

Per tutte le attività notarili, le parti si sono avvalse dei notai Pasquale Matarrese e Ubaldo La Porta.

Gitti, Gentili, Mnp e Legance nella nascita di Fle Italia Sicaf

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram