domenica 26 mag 2019
HomeLegalcommunity Labour Awards 2019

Legalcommunity Labour Awards 2019

Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

Legalcommunity Labour Awards 2019




I Legalcommunity Labour Awards si propongono anche quest’anno, per la settima edizione,  l’obiettivo di far emergere, in modo inclusivo, le eccellenze del mercato legale nel settore dei giuslavoristi e del mondo della direzione del personale.

Il lavoro è da sempre un valore costitutivo per il Paese e sul lavoro è fondata la crescita e la dignità dei singoli come parte di un contesto sociale.

I giuslavoristi in quanto custodi delle regole del gioco nella dinamica fra offerta e domanda di lavoro, insieme con gli operatori delle direzioni del personale delle società, costituiscono una delle componenti fondanti dell’ossatura sociale del sistema.

I Legalcommunity Labour Awards sono ancora oggi il primo riconoscimento italiano nel settore del diritto del lavoro e i primi di settore in Italia. Un riconoscimento che viene dato sulla base di una serie di elementi di valutazione oggettivi, da esperti ed operatori del settore alla scopo di spingere gli attori di questo mondo a migliorarsi ogni giorno, nella sostanza, e oltre le vetrine di circostanza.



1. STUDIO DELL’ANNO

2. AVVOCATO DELL’ANNO

3. STUDIO DELL’ANNO RELAZIONI INDUSTRIALI
4. AVVOCATO DELL’ANNO RELAZIONI INDUSTRIALI

5. STUDIO DELL’ANNO CONTENZIOSO
6. AVVOCATO DELL’ANNO CONTENZIOSO

7. STUDIO DELL’ANNO CONSULENZA
8. AVVOCATO DELL’ANNO CONSULENZA

9. STUDIO DELL’ANNO CONTRATTI DI AGENZIA
10. AVVOCATO DELL’ANNO CONTRATTI DI AGENZIA

11. STUDIO DELL’ANNO TOP MANAGEMENT
12. AVVOCATO DELL’ANNO TOP MANAGEMENT

13. STUDIO DELL’ANNO RESTRUCTURING
14. AVVOCATO DELL’ANNO RESTRUCTURING

15. STUDIO DELL’ANNO LABOUR M&A
16. AVVOCATO DELL’ANNO LABOUR M&A

17. STUDIO DELL’ANNO PREVIDENZA SOCIALE
18. AVVOCATO DELL’ANNO PREVIDENZA SOCIALE

19. STUDIO DELL’ANNO PUBBLICO IMPIEGO
20. AVVOCATO DELL’ANNO PUBBLICO IMPIEGO

21. STUDIO DELL’ANNO DIRITTO DELLO SPORT
22. AVVOCATO DELL’ANNO DIRITTO DELLO SPORT

23. STUDIO DELL’ANNO PENALE
24. AVVOCATO DELL’ANNO PENALE



LEGALCOMMUNITY LABOUR AWARDS
32ª Edizione
***
ART. 1 – Soggetti promotori, finalità e periodo di validità: per iniziativa promossa da LC S.r.l., al fine, fra l’altro, di stimolare la concorrenza e la crescita del mondo giuslavoristico e delle direzioni del personale, è indetto per l’anno 2019 il “Legalcommunity Labour Awards” (di seguito la “Iniziativa”) con l’obiettivo di conferire un riconoscimento alle eccellenze del comparto legale giuslavoristico e delle risorse umane (i.e. Studi Legali e Tributari Associati e/o Singoli Avvocati e Professionisti o Dirigenti e Quadri d’azienda nel settore della gestione del Personale, Società di Selezione) che si sono distinti per le attività svolte nell’anno 2018 (di seguito “Periodo di Riferimento delle Attività”).
L’Iniziativa è disciplinata secondo le modalità qui di seguito indicate.

ART. 2 – Modalità di partecipazione e di selezione: la partecipazione all’Iniziativa è riservata agli Studi Legali e Tributari Associati e ai Singoli Professionisti che hanno prestato con particolare merito la loro assistenza, in Italia, a società domestiche ed internazionali sul territorio nazionale nel Periodo di Riferimento delle Attività (separatamente e congiuntamente, di seguito i “Partecipanti”).

a. Prima fase: individuazione e classificazione dei Partecipanti 
I Partecipanti saranno preliminarmente individuati e nominati attraverso questionari; sulla base dei risultati emersi dalle ricerche effettuate nel corso del Periodo di Riferimento delle Attività, legalcommunity.it provvederà a stilare le liste dei Partecipanti inserendoli all’interno di una o più delle seguenti categorie pre-determinate:
La lista dei Partecipanti sarà pubblicata sul sito www.legalcommunity.it entro mercoledì 5 giugno 2019.

1. STUDIO DELL’ANNO

2. AVVOCATO DELL’ANNO

3. STUDIO DELL’ANNO RELAZIONI INDUSTRIALI
4. AVVOCATO DELL’ANNO RELAZIONI INDUSTRIALI

5. STUDIO DELL’ANNO CONTENZIOSO
6. AVVOCATO DELL’ANNO CONTENZIOSO

7. STUDIO DELL’ANNO CONSULENZA
8. AVVOCATO DELL’ANNO CONSULENZA

9. STUDIO DELL’ANNO CONTRATTI DI AGENZIA
10. AVVOCATO DELL’ANNO CONTRATTI DI AGENZIA

11. STUDIO DELL’ANNO TOP MANAGEMENT
12. AVVOCATO DELL’ANNO TOP MANAGEMENT

13. STUDIO DELL’ANNO RESTRUCTURING
14. AVVOCATO DELL’ANNO RESTRUCTURING

15. STUDIO DELL’ANNO LABOUR M&A
16. AVVOCATO DELL’ANNO LABOUR M&A

17. STUDIO DELL’ANNO PREVIDENZA SOCIALE
18. AVVOCATO DELL’ANNO PREVIDENZA SOCIALE

19. STUDIO DELL’ANNO PUBBLICO IMPIEGO
20. AVVOCATO DELL’ANNO PUBBLICO IMPIEGO

21. STUDIO DELL’ANNO DIRITTO DELLO SPORT
22. AVVOCATO DELL’ANNO DIRITTO DELLO SPORT

23. STUDIO DELL’ANNO PENALE
24. AVVOCATO DELL’ANNO PENALE

b. Seconda fase: graduatoria dei Finalisti dopo il voto online
LC S.r.l., attraverso un sistema di voto on line sul sito legalcommunity.it, attribuirà un punteggio da 5 a 1 (5 al più votato) ai cinque più votati in ogni categoria.
LC S.r.l. pubblicherà la lista dei finalisti di ciascuna categoria entro giovedì 5 luglio 2019.

c. Terza fase: graduatoria dei Finalisti da parte della Giuria

LC S.r.l. avrà cura di trasmettere le liste dei Finalisti alla Giuria che si occuperà di far emergere i verdetti finali e definitivi con un voto per ognuno dei giurati.
La Giuria sarà composta da:
•    esperti riconosciuti, del mondo aziendale, nel settore della gestione del personale;
•    rappresentante di legalcommunity.it, nominato da LC S.r.l.;
•    eventuali rappresentanti di Associazioni di settore.
La Giuria sarà presieduta dal rappresentante di LC S.r.l.
La Giuria, ricevute le liste (i.e. “Studi Legali e Tributari Associati” e “Singoli Professionisti”) per ognuna delle categorie individuate, decreterà a proprio insindacabile giudizio i migliori Finalisti a cui assegnare il riconoscimento.

I criteri presi in considerazione dalla Giuria per l’assegnazione dei riconoscimenti ai migliori Finalisti “Studi Legali e Tributari Associati” saranno i seguenti:
1.    operazioni svolte (valore e numero) nel Periodo di Riferimento delle Attività;
2.    fattori rilevanti di crescita durante il Periodo di Riferimento delle Attività (es. promozioni, entrate o uscite di nuovi professionisti, fusioni o acquisizioni con altri studi o network internazionali, espansione nazionale o internazionale);
3.    posizionamento e immagine. 
I criteri presi in considerazione dalla Giuria per l’assegnazione dei riconoscimenti ai miglior Finalisti “Singoli Professionisti” saranno i seguenti:
 1.    capacità tecnico giuridiche e negoziali;
 2.    conoscenza delle dinamiche di business legate al settore merceologico (industry);
 3.    impegno e capacità a relazionarsi con il cliente;
4.    reputazione professionale fra i colleghi.

ART. 3 – Comunicazione progetti finalisti e cerimonia di premiazione: la comunicazione dei nominativi dei migliori Finalisti (i.e. “Studi Legali e Tributari Associati” e“Singoli Professionisti” e “Protagonisti del settore”) per ognuna delle categorie individuate, sarà comunicata lunedì 30 settembre, a partire dalle ore 20,00 durante la Serata di Gala dei Labour Awards.
LC S.r.l. si riserva di comunicare tempestivamente ai Partecipanti/Finalisti ulteriori dettagli in merito alle modalità di partecipazione e svolgimento della Serata di Gala.

ART. 4 – Formalizzazione e ritiro del riconoscimento: l’assegnazione del riconoscimento ai miglior Finalisti (i.e. Studi Legali e Tributari Associati e/o Singoli Professionisti) per ognuna delle categorie individuate sarà formalizzata dalla Giuria durante la Serata. Il riconoscimento non avrà alcun valore economico, trattandosi di un riconoscimento pubblico di natura meramente simbolica.
La formalizzazione del riconoscimento avverrà soltanto nei confronti del relativo miglior Finalista (i.e. Studi Legali e Tributari Associati e/o Singoli Professionisti), per ciascuna categoria di riferimento, che dovrà personalmente partecipare alla Serata e ritirare il riconoscimento assegnatogli.

Il mancato ritiro del riconoscimento durante la Serata da parte di un rappresentante istituzionale del miglior Finalista, in qualunque categoria, “Studio Legale e Tributario Associato” e del diretto interessato in qualunque categoria “Singolo Professionista”, sarà irrevocabilmente intesa quale rinuncia al riconoscimento che, in tale ipotesi, sarà automaticamente assegnato al miglior Finalista “Studio Legale e Tributario Associato” e/o “Singolo Professionista”, della categoria corrispondente, classificatosi immediatamente dopo al miglior Finalista rinunciatario.

LC S.r.l. autorizza i migliori Finalisti allo sfruttamento dei benefici d’immagine derivanti dall’ottenimento del riconoscimento “Legalcommunity Labour Awards – edizione 2019”.



La partecipazione è libera ed ogni studio o singolo professionista può richiedere a alessandra.benozzo@lcpublishinggroup.it il questionario per candidarsi fornendo dati oggettivamente tangibili entro e non oltre lunedì 3 giugno 2019.

Legalcommunity.it si riserva la possibilità di includere nella lista dei partecipanti anche studi e/o aziende e/o professionisti anche se non si fossero autocandidati e i cui nomi fossero dei punti di riferimento nel mercato di appartenenza.


Sponsor






Dettagli
Data: 3 ottobre
Ora: 19:15 - 23:30
Luogo
Spirit de Milan
Via Bovisasca, 57/59
Milano, 20157

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.