mercoledì 20 nov 2019
HomeLegalcommunity Labour Awards 2019

Legalcommunity Labour Awards 2019

Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

  • Questo evento è passato.

Legalcommunity Labour Awards 2019




I Legalcommunity Labour Awards si propongono anche quest’anno, per l’ottava edizione,  l’obiettivo di far emergere, in modo inclusivo, le eccellenze del mercato legale nel settore dei giuslavoristi e del mondo della direzione del personale.

Il lavoro è da sempre un valore costitutivo per il Paese e sul lavoro è fondata la crescita e la dignità dei singoli come parte di un contesto sociale.

I giuslavoristi in quanto custodi delle regole del gioco nella dinamica fra offerta e domanda di lavoro, insieme con gli operatori delle direzioni del personale delle società, costituiscono una delle componenti fondanti dell’ossatura sociale del sistema.

I Legalcommunity Labour Awards sono ancora oggi il primo riconoscimento italiano nel settore del diritto del lavoro e i primi di settore in Italia. Un riconoscimento che viene dato sulla base di una serie di elementi di valutazione oggettivi, da esperti ed operatori del settore alla scopo di spingere gli attori di questo mondo a migliorarsi ogni giorno, nella sostanza, e oltre le vetrine di circostanza.



1. STUDIO DELL’ANNO

2. AVVOCATO DELL’ANNO

3. STUDIO DELL’ANNO RELAZIONI INDUSTRIALI
4. AVVOCATO DELL’ANNO RELAZIONI INDUSTRIALI

5. STUDIO DELL’ANNO CONTENZIOSO
6. AVVOCATO DELL’ANNO CONTENZIOSO

7. STUDIO DELL’ANNO CONSULENZA
8. AVVOCATO DELL’ANNO CONSULENZA

9. STUDIO DELL’ANNO CONTRATTI DI AGENZIA
10. AVVOCATO DELL’ANNO CONTRATTI DI AGENZIA

11. STUDIO DELL’ANNO TOP MANAGEMENT
12. AVVOCATO DELL’ANNO TOP MANAGEMENT

13. STUDIO DELL’ANNO RESTRUCTURING
14. AVVOCATO DELL’ANNO RESTRUCTURING

15. STUDIO DELL’ANNO LABOUR M&A
16. AVVOCATO DELL’ANNO LABOUR M&A

17. STUDIO DELL’ANNO PREVIDENZA SOCIALE
18. AVVOCATO DELL’ANNO PREVIDENZA SOCIALE

19. STUDIO DELL’ANNO PUBBLICO IMPIEGO
20. AVVOCATO DELL’ANNO PUBBLICO IMPIEGO

21. STUDIO DELL’ANNO DIRITTO DELLO SPORT
22. AVVOCATO DELL’ANNO DIRITTO DELLO SPORT

23. STUDIO DELL’ANNO PENALE
24. AVVOCATO DELL’ANNO PENALE



LEGALCOMMUNITY LABOUR AWARDS
32ª Edizione
***
ART. 1 – Soggetti promotori, finalità e periodo di validità: per iniziativa promossa da LC S.r.l., al fine, fra l’altro, di stimolare la concorrenza e la crescita del mondo giuslavoristico e delle direzioni del personale, è indetto per l’anno 2019 il “Legalcommunity Labour Awards” (di seguito la “Iniziativa”) con l’obiettivo di conferire un riconoscimento alle eccellenze del comparto legale giuslavoristico e delle risorse umane (i.e. Studi Legali e Tributari Associati e/o Singoli Avvocati e Professionisti o Dirigenti e Quadri d’azienda nel settore della gestione del Personale, Società di Selezione) che si sono distinti per le attività svolte nell’anno 2018 (di seguito “Periodo di Riferimento delle Attività”).
L’Iniziativa è disciplinata secondo le modalità qui di seguito indicate.

ART. 2 – Modalità di partecipazione e di selezione: la partecipazione all’Iniziativa è riservata agli Studi Legali e Tributari Associati e ai Singoli Professionisti che hanno prestato con particolare merito la loro assistenza, in Italia, a società domestiche ed internazionali sul territorio nazionale nel Periodo di Riferimento delle Attività (separatamente e congiuntamente, di seguito i “Partecipanti”).

a. Prima fase: individuazione e classificazione dei Partecipanti 
I Partecipanti saranno preliminarmente individuati e nominati attraverso questionari; sulla base dei risultati emersi dalle ricerche effettuate nel corso del Periodo di Riferimento delle Attività, legalcommunity.it provvederà a stilare le liste dei Partecipanti inserendoli all’interno di una o più delle seguenti categorie pre-determinate:
La lista dei Partecipanti sarà pubblicata sul sito www.legalcommunity.it entro mercoledì 5 giugno 2019.

1. STUDIO DELL’ANNO

2. AVVOCATO DELL’ANNO

3. STUDIO DELL’ANNO RELAZIONI INDUSTRIALI
4. AVVOCATO DELL’ANNO RELAZIONI INDUSTRIALI

5. STUDIO DELL’ANNO CONTENZIOSO
6. AVVOCATO DELL’ANNO CONTENZIOSO

7. STUDIO DELL’ANNO CONSULENZA
8. AVVOCATO DELL’ANNO CONSULENZA

9. STUDIO DELL’ANNO CONTRATTI DI AGENZIA
10. AVVOCATO DELL’ANNO CONTRATTI DI AGENZIA

11. STUDIO DELL’ANNO TOP MANAGEMENT
12. AVVOCATO DELL’ANNO TOP MANAGEMENT

13. STUDIO DELL’ANNO RESTRUCTURING
14. AVVOCATO DELL’ANNO RESTRUCTURING

15. STUDIO DELL’ANNO LABOUR M&A
16. AVVOCATO DELL’ANNO LABOUR M&A

17. STUDIO DELL’ANNO PREVIDENZA SOCIALE
18. AVVOCATO DELL’ANNO PREVIDENZA SOCIALE

19. STUDIO DELL’ANNO PUBBLICO IMPIEGO
20. AVVOCATO DELL’ANNO PUBBLICO IMPIEGO

21. STUDIO DELL’ANNO DIRITTO DELLO SPORT
22. AVVOCATO DELL’ANNO DIRITTO DELLO SPORT

23. STUDIO DELL’ANNO PENALE
24. AVVOCATO DELL’ANNO PENALE

b. Seconda fase: graduatoria dei Finalisti dopo il voto online
LC S.r.l., attraverso un sistema di voto on line sul sito legalcommunity.it, attribuirà un punteggio da 5 a 1 (5 al più votato) ai cinque più votati in ogni categoria.
LC S.r.l. pubblicherà la lista dei finalisti di ciascuna categoria entro giovedì 5 luglio 2019.

c. Terza fase: graduatoria dei Finalisti da parte della Giuria

LC S.r.l. avrà cura di trasmettere le liste dei Finalisti alla Giuria che si occuperà di far emergere i verdetti finali e definitivi con un voto per ognuno dei giurati.
La Giuria sarà composta da:
•    esperti riconosciuti, del mondo aziendale, nel settore della gestione del personale;
•    rappresentante di legalcommunity.it, nominato da LC S.r.l.;
•    eventuali rappresentanti di Associazioni di settore.
La Giuria sarà presieduta dal rappresentante di LC S.r.l.
La Giuria, ricevute le liste (i.e. “Studi Legali e Tributari Associati” e “Singoli Professionisti”) per ognuna delle categorie individuate, decreterà a proprio insindacabile giudizio i migliori Finalisti a cui assegnare il riconoscimento.

I criteri presi in considerazione dalla Giuria per l’assegnazione dei riconoscimenti ai migliori Finalisti “Studi Legali e Tributari Associati” saranno i seguenti:
1.    operazioni svolte (valore e numero) nel Periodo di Riferimento delle Attività;
2.    fattori rilevanti di crescita durante il Periodo di Riferimento delle Attività (es. promozioni, entrate o uscite di nuovi professionisti, fusioni o acquisizioni con altri studi o network internazionali, espansione nazionale o internazionale);
3.    posizionamento e immagine. 
I criteri presi in considerazione dalla Giuria per l’assegnazione dei riconoscimenti ai miglior Finalisti “Singoli Professionisti” saranno i seguenti:
 1.    capacità tecnico giuridiche e negoziali;
 2.    conoscenza delle dinamiche di business legate al settore merceologico (industry);
 3.    impegno e capacità a relazionarsi con il cliente;
4.    reputazione professionale fra i colleghi.

ART. 3 – Comunicazione progetti finalisti e cerimonia di premiazione: la comunicazione dei nominativi dei migliori Finalisti (i.e. “Studi Legali e Tributari Associati” e“Singoli Professionisti” e “Protagonisti del settore”) per ognuna delle categorie individuate, sarà comunicata lunedì 30 settembre, a partire dalle ore 20,00 durante la Serata di Gala dei Labour Awards.
LC S.r.l. si riserva di comunicare tempestivamente ai Partecipanti/Finalisti ulteriori dettagli in merito alle modalità di partecipazione e svolgimento della Serata di Gala.

ART. 4 – Formalizzazione e ritiro del riconoscimento: l’assegnazione del riconoscimento ai miglior Finalisti (i.e. Studi Legali e Tributari Associati e/o Singoli Professionisti) per ognuna delle categorie individuate sarà formalizzata dalla Giuria durante la Serata. Il riconoscimento non avrà alcun valore economico, trattandosi di un riconoscimento pubblico di natura meramente simbolica.
La formalizzazione del riconoscimento avverrà soltanto nei confronti del relativo miglior Finalista (i.e. Studi Legali e Tributari Associati e/o Singoli Professionisti), per ciascuna categoria di riferimento, che dovrà personalmente partecipare alla Serata e ritirare il riconoscimento assegnatogli.

Il mancato ritiro del riconoscimento durante la Serata da parte di un rappresentante istituzionale del miglior Finalista, in qualunque categoria, “Studio Legale e Tributario Associato” e del diretto interessato in qualunque categoria “Singolo Professionista”, sarà irrevocabilmente intesa quale rinuncia al riconoscimento che, in tale ipotesi, sarà automaticamente assegnato al miglior Finalista “Studio Legale e Tributario Associato” e/o “Singolo Professionista”, della categoria corrispondente, classificatosi immediatamente dopo al miglior Finalista rinunciatario.

LC S.r.l. autorizza i migliori Finalisti allo sfruttamento dei benefici d’immagine derivanti dall’ottenimento del riconoscimento “Legalcommunity Labour Awards – edizione 2019”.



La partecipazione è libera ed ogni studio o singolo professionista può richiedere a alessandra.benozzo@lcpublishinggroup.it il questionario per candidarsi fornendo dati oggettivamente tangibili entro e non oltre lunedì 3 giugno 2019.

Legalcommunity.it si riserva la possibilità di includere nella lista dei partecipanti anche studi e/o aziende e/o professionisti anche se non si fossero autocandidati e i cui nomi fossero dei punti di riferimento nel mercato di appartenenza.



Studio dell’anno
BonelliErede
Chiomenti
DLA Piper
Ferrario Provenzali Nicodemi & Partners
Gatti Pavesi Bianchi
Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners
Grimaldi Studio Legale
Ichino Brugnatelli e Associati
LabLaw
Legance
Lexellent
Littler
MMBA – Maresca, Morrico, Boccia & Associati
Morpurgo e Associati
Nctm
Salonia Associati
Scorcelli, Rosa & Partners
Toffoletto De Luca Tamajo
Trifirò & Partners

Avvocato dell’anno
Bonante Nicola – Gatti Pavesi Bianchi
Bottini Aldo – Toffoletto De Luca Tamajo
Failla Luca – LabLaw
Falasca Giampiero – DLA Piper
Favalli Giacinto -Trifirò & Partners
Fossati Carlo – Ichino Brugnatelli e Associati
Giustiniani Marcello – BonelliErede
Maresca Arturo – MMBA – Maresca, Morrico, Boccia & Associati
Maggi Alberto – Legance
Morpurgo Claudio – Morpurgo e Associati
Nespoli Emanuela – Toffoletto De Luca Tamajo
Rotondi Francesco – LabLaw
Scorcelli Renato – Scorcelli, Rosa & Partners
Toffoletto Franco – Toffoletto De Luca Tamajo
Tradati Paola – Gatti Pavesi Bianchi
Trifirò Salvatore – Trifirò & Partners
Zambelli Angelo – Grimaldi Studio Legale

Studio dell’anno relazioni industriali
A&A Studio Legale
Amendolito & Associati
ArlatiGhislandi
BonelliErede
Dentons
DLA Piper
Dramis Ammirati e Associati
Fava & Associati
Gatti Pavesi Bianchi
GF Legal
Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners
Grimaldi Studio Legale
LabLaw
Legalilavoro Milano – Francioso e Soci, Scarpelli e Soci
Legance
Lexellent
Littler
Menichetti Studio Legale
Morpurgo e Associati
Nctm
Norton Rose Fulbright
Osborne Clarke
Pepe & Associati
Piacci De Vivo Petracca
Salonia Associati
Toffoletto De Luca Tamajo
Trifirò & Partners

Avvocato dell’anno relazioni industriali
Albè Giorgio- A&A Studio Legale
Amendolito Francesco – Amendolito & Associati
Arlati Massimiliano – ArlatiGhislandi (Consulente aziendale)
Bignami Michele – Nctm
Boffi Davide – Dentons
Bonante Nicola – Gatti Pavesi Bianchi
Calza Aldo – aldocalza
Dramis Massimo – Dramis Ammirati e Associati
Falasca Giampiero – DLA Piper
Fava Gabriele – Fava & Associati
Ferroni Alessandra – Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners
Favalli Giacinto – Trifirò & Partners
Fusani Mario – GF Legal
Giustiniani Marcello – BonelliErede
Lanzani Marco – Osborne Clarke
Maggi Alberto – Legance
Maresca Arturo – MMBA – Maresca, Morrico, Boccia & Associati
Nespoli Emanuela – Toffoletto De Luca Tamajo
Pavone Attilio – Norton Rose Fulbright
Pepe Valentina – Pepe & Associati
Ratti Edgardo – Littler
Romani Ranieri – LCA
Rotondi Francesco – LabLaw
Salonia Rosario – Salonia Associati
Scarpelli Franco – Legalilavoro Milano – Francioso e Soci, Scarpelli e Soci
Toffoletto Franco – Toffoletto De Luca Tamajo
Zambelli Angelo – Grimaldi Studio Legale

Studio dell’anno contenzioso
A&A Studio Legale
Amendolito & Associati
BonelliErede
Boursier Niutta & Partners
Carnelutti
CBA
Chiello & Pozzoli
Chiomenti
CMS
Daverio & Florio
de Berardinis & Mozzi
DLA Piper
Dramis Ammirati e Associati
Eversheds Sutherland
EY
Gatti Pavesi Bianchi
Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners
Grande Stevens
Grimaldi Studio Legale
Ichino Brugnatelli e Associati
LabLaw
Lexellent
Lettieri & Tanca
Littler
Marazza & Associati
MMBA – Maresca, Morrico, Boccia & Associati
Nctm
Pavia e Ansaldo
Pedersoli Studio Legale
Rödl & Partner
Salonia Associati
Simmons & Simmons
Toffoletto De Luca Tamajo
Trifirò & Partners
UnioLex

Avvocato dell’anno contenzioso
Albè Giorgio- A&A Studio Legale
Amendolito Francesco – Amendolito & Associati
Ammirati Annarita – Dramis Ammirati e Associati
Bignami Michele – Nctm
Bergamaschi Giulietta – Lexellent
Bonante Nicola – Gatti Pavesi Bianchi
Boursier Niutta Carlo – Boursier Niutta & Partners
Bulgarini d’Elci Giuseppe – Carnelutti
Calza Aldo – aldocalza
Daverio Fabrizio – Daverio & Florio
de Berardinis Paolo – de Berardinis & Mozzi
De Luca Tamajo Raffaele – Toffoletto De Luca Tamajo
Del Guerra Enrico – Pavia e Ansaldo
Disertori Filippo – Grande Stevens
Failla Luca – LabLaw
Falasca Giampiero – DLA Piper
Favalli Giacinto – Trifirò & Partners
Floris Marcello – Eversheds Sutherland
Fossati Carlo – Ichino Brugnatelli e Associati
Fusillo Matteo – Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners
Giustiniani Marcello – BonelliErede
Majer Carlo – Littler
Marazza Marco – Marazza & Associati
Maresca Arturo – MMBA – Maresca, Morrico, Boccia & Associati
Morpurgo Claudio – Morpurgo e Associati
Negri Antonella – BonelliErede
Percivalle Uberto – Baker McKenzie
Pozzoli Cesare – Chiello & Pozzoli
Radoccia Stefania – EY
Reale Annalisa – Chiomenti
Riccio Gianvito – CBA
Rotondi Francesco – LabLaw
Santaniello Rita – Rödl & Partner
Simoneschi Francesco – Pedersoli Studio Legale
Spagnolo Fabrizio – CMS
Sportelli Davide – Simmons & Simmons
Stucchi Olimpio – UnioLex
Toffoletto Franco – Toffoletto De Luca Tamajo
Zambelli Angelo – Grimaldi Studio Legale

Studio dell’anno consulenza
ArlatiGhislandi
Baker McKenzie
BonelliErede
Carnelutti
CBA
Chiomenti
Clifford Chance
Curtis
de Berardinis & Mozzi
De Berti Jacchia Franchini Forlani
Deloitte Legal
DLA Piper
EY
Ferrario Provenzali Nicodemi & Partners
Gattai Minoli Agostinelli & Partners
Gatti Pavesi Bianchi
Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners
Grande Stevens
Grimaldi Studio Legale
Ichino Brugnatelli e Associati
LabLaw
Lexellent
Littler
Nctm
Norton Rose Fulbright
Osborne Clarke
Pirola Pennuto Zei & Associati
Rödl & Partner
Simmons & Simmons
Toffoletto De Luca Tamajo
UnioLex

Avvocato dell’anno consulenza
Arlati Massimiliano – ArlatiGhislandi (Consulente aziendale)
Azzolini Ivana – Deloitte Legal
Barberis Emanuele – Chiomenti
Bergamaschi Giulietta – Lexellent
Bignami Michele – Nctm
Biolchini Massimiliano – Baker McKenzie
Bologna Giuseppe – LCA
Bulgarini d’Elci Giuseppe – Carnelutti
Cairo Lorenzo – Gattai Minoli Agostinelli & Partners
Callegari Guido – De Berti Jacchia Franchini Forlani
Calza Aldo – aldocalza
Candela Simonetta – Clifford Chance
Cungi Donatella– Toffoletto De Luca Tamajo
de Berardinis Paolo – de Berardinis & Mozzi
Disertori Filippo – Grande Stevens
Falasca Giampiero – DLA Piper
Fusillo Matteo – Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners
Giustiniani Marcello – BonelliErede
Guillizzoni Marco – Curtis
Lanzani Marco – Osborne Clarke
Morelli Fabrizio – DLA Piper
Morpurgo Claudio – Morpurgo e Associati
Negri Antonella – BonelliErede
Nicodemi Andrea – Ferrario Provenzali Nicodemi & Partners
Pavone Attilio – Norton Rose Fulbright
Percivalle Uberto – Baker McKenzie
Radoccia Stefania – EY
Reale Annalisa – Chiomenti
Riccio Gianvito – CBA
Rotondi Francesco – LabLaw
Sportelli Davide – Simmons & Simmons
Stucchi Olimpio – UnioLex
Toffoletto Franco – Toffoletto De Luca Tamajo
Tradati Paola – Gatti Pavesi Bianchi
Zambelli Angelo – Grimaldi Studio Legale
Zoja Giovanni – Rödl & Partner

Studio dell’anno contratti di agenzia
BonelliErede
Carnelutti
Clifford Chance
CMS
De Luca & Partners
Dentons
DLA Piper
Elexia
Gatti Pavesi Bianchi
Grimaldi Studio Legale
LCA
Limatola Avvocati
MDBA
Morpurgo e Associati
Nctm
Orsingher Ortu
Scorcelli, Rosa & Partners
Toffoletto De Luca Tamajo
Venezia

Avvocato dell’anno contratti di agenzia
Boffi Davide – Dentons
Bologna Giuseppe – LCA
Bulgarini d’Elci Giuseppe – Carnelutti
Candela Simonetta – Clifford Chance
Crespi Gianluca – Elexia
De Luca Alberto – De Luca & Partners
De Palma Alessandro – Orsingher Ortu
Florio Teresa – Daverio & Florio
Tradati Paola – Gatti Pavesi Bianchi
Grasselli Barbara – Grimaldi Studio Legale
Limatola Alessandro – Limatola Avvocati
Maniscalco Marco – BonelliErede
Morelli Fabrizio – DLA Piper
Morpurgo Claudio – Morpurgo & Associati
Scorcelli Renato – Scorcelli, Rosa & Partners
Spagnolo Fabrizio – CMS
Toffoletto Franco – Toffoletto De Luca Tamajo
Venezia Alberto – Venezia

Studio dell’anno top management
Bird & Bird
BonelliErede
Carnelutti
CBA
Chiomenti
Clifford Chance
De Bellis & Partners
DLA Piper
Elexia
Eversheds Sutherland
Fava & Associati
FDL
Ferrario Provenzali Nicodemi & Partners
Giovannelli e Associati
Grimaldi Studio Legale
Hogan Lovells
LabLaw
Legalilavoro Milano – Francioso e soci, Scarpelli e soci
Lettieri & Tanca
Morpurgo e Associati
Nctm
Osborne Clarke
Pavia e Ansaldo
Scorcelli Rosa & Partners
Simmons & Simmons
Toffoletto De Luca Tamajo
Tonucci & Partners
Trifirò & Partners
UnioLex

Avvocato dell’anno top management
Albè Giorgio- A&A Studio Legale
Bignami Michele – Nctm
Bottini Aldo – Toffoletto De Luca Tamajo
Candela Simonetta – Clifford Chance
Crespi Gianluca – Elexia
De Bellis Marco – De Bellis & Partners
Del Guerra Enrico – Pavia e Ansaldo
Fava Gabriele – Fava & Associati
Fossati Carlo – Ichino Brugnatelli e Associati
Gangemi Andrea – Portolano Cavallo
Giustiniani Marcello – BonelliErede
Granato Luigi – FDL
Lava Stefano – Osborne Clarke
Matarazzo Giuseppe – Giovannelli e Associati
Mazzamauro Cristina – Tonucci & Partners
Morpurgo Claudio – Morpurgo e Associati
Moresco Vittorio – Hogan Lovells
Nicodemi Andrea – Ferrario Provenzali Nicodemi & Partners
Petracca Nicola – Piacci De Vivo Petracca
Pomares Valentina – Eversheds Sutherland
Rampolla Amedeo – Bird & Bird
Reale Annalisa – Chiomenti
Rotondi Francesco – LabLaw
Sartori Marco – Carnelutti
Scorcelli Renato – Scorcelli Rosa & Partners
Sozzi Giovanni – Legalilavoro Milano – Francioso e soci, Scarpelli e soci
Sportelli Davide – Simmons & Simmons
Stucchi Olimpio – UnioLex
Toffoletto Franco – Toffoletto De Luca Tamajo
Trifirò Salvatore – Trifirò & Partners
Zambelli Angelo – Grimaldi Studio Legale

Studio dell’anno restructuring
ArlatiGhislandi
Baker McKenzie
BonelliErede
Chiomenti
Clifford Chance
CMS
De Berti Jacchia Franchini Forlani
De Donno Avvocati Giuslavoristi
De Luca & Partners
Dentons
DLA Piper
Dramis Ammirati e Associati
Eversheds Sutherland
Ferrario Provenzali Nicodemi & Partners
Gatti Pavesi Bianchi
GF Legal
Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners
Grimaldi Studio Legale
Jenny.Avvocati
Lablaw
Legance
Lexellent
Marazza & Associati
MMBA – Maresca, Morrico, Boccia & Associati
Morpurgo e Associati
Nctm
Pirola Pennuto Zei & Associati
Salonia Associati
Toffoletto De Luca Tamajo
Trifirò & Partners

Avvocato dell’anno restructuring
Arlati Massimiliano – ArlatiGhislandi (Consulente aziendale)
Bergamaschi Giulietta – Lexellent
Bignami Michele – Nctm
Biolchini Massimiliano – Baker McKenzie
Boffi Davide – Dentons
Bonante Nicola – Gatti Pavesi Bianchi
Callegari Guido – De Berti Jacchia Forlani
Calza Aldo – aldocalza
Candela Simonetta – Clifford Chance
Ferroni Alessandra – Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners
De Donno Giovanni – De Donno Avvocati Giuslavoristi
De Luca Vittorio – De Luca & Partners
Di Francesco Matteo – Jenny.Avvocati
Dramis Massimo – Dramis Ammirati e Associati
Failla Luca – LabLaw
Falasca Giampiero – DLA Piper
Favalli Giacinto – Trifirò & Partners
Floris Marcello – Eversheds Sutherland
Fusani Mario – GF Legal
Giustiniani Marcello – BonelliErede
Maggi Alberto – Legance
Marazza Marco – Marazza & Associati
Maresca Arturo – MMBA – Maresca, Morrico, Boccia & Associati
Negri Antonella – BonelliErede
Nespoli Emanuela – Toffoletto De Luca Tamajo
Riva Adelio – Jones Day
Rotondi Francesco – LabLaw
Salonia Rosario – Salonia Associati
Toffoletto Franco – Toffoletto De Luca Tamajo
Tradati Paola – Gatti Pavesi Bianchi
Zambelli Angelo – Grimaldi Studio Legale

Studio dell’anno labour M&A
Baker McKenzie
BonelliErede
Carnelutti
CBA
Chiomenti
Clifford Chance
De Berti Jacchia Franchini Forlanini
De Luca & Partners
Dentons
DLA Piper
DWF
EY
Ferrario Provenzali Nicodemi & Partners
Gatti Pavesi Bianchi
Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners
Grande Stevens
Grimaldi Studio Legale
LabLaw
Legance
Morpurgo e Associati
Nctm
Orrick
Orsingher Ortu
Pavia e Ansaldo
Pedersoli Studio Legale
Pirola Pennuto Zei & Associati
Simmons & Simmons
Toffoletto De Luca Tamajo
Trifirò & Partners

Avvocato dell’anno labour M&A
Barberis Emanuele – Chiomenti
Bignami Michele – Nctm
Biolchini Massimiliano – Baker McKenzie
Boffi Davide – Dentons
Bonante Nicola – Gatti Pavesi Bianchi
Bottini Aldo – Toffoletto De Luca Tamajo
Bulgarini d’Elci Giuseppe – Carnelutti
Callegari Guido – De Berti Jacchia Franchini Forlanini
Candela Simonetta – Clifford Chance
Capitanio Cristina – Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners
De Palma Alessandro – Orsingher Ortu
Del Guerra Enrico – Pavia e Ansaldo
Disertori Filippo – Grande Stevens
Fossati Carlo – Ichino Brugnatelli e Associati
Giustiniani Marcello – BonelliErede
Li Bassi Tommaso -Legance
Maggi Alberto – Legance
Mariani Paola – DWF
Nespoli Emanuela – Toffoletto De Luca Tamajo
Nicodemi Andrea – Ferrario Provenzali Nicodemi & Partners
Pavone Attilio – Norton Rose Fulbright
Petracca Nicola – Piacci De Vivo Petracca
Pomarici Vittorio – BonelliErede
Radoccia Stefania – EY
Reale Annalisa – Chiomenti
Riccio Gianvito – CBA
Rotondi Francesco – LabLaw
Scofferi Mario – Orrick
Simoneschi Francesco – Pedersoli Studio Legale
Sportelli Davide – Simmons & Simmons
Toffoletto Franco – Toffoletto De Luca Tamajo
Zambelli Angelo – Grimaldi Studio Legale

Studio dell’anno previdenza sociale
BonelliErede
Boursier Niutta & Partners
Chiomenti
Daverio & Florio
Dramis Ammirati e Associati
Ichino Brugnatelli e Associati
Legalilavoro Milano – Francioso e soci, Scarpelli e soci
Legalitax
Lettieri & Tanca
Lexellent
Lexia
Macchi di Cellere Gangemi
Menichetti Studio Legale
Morpurgo e Associati
Persiani
Pessi e Associati
Piacci De Vivo Petracca
Rocco di Torrepadula & Partners
Salonia e Associati
Toffoletto De Luca Tamajo
Tosi e Associati
Trifirò & Partners
UnioLex

Avvocato dell’anno previdenza sociale
Angelone Paolo Maria – Legalilavoro – Francioso e soci, Scarpelli e soci
Beretta Giovanni – Persiani
Burragato Guglielmo – Ichino Brugnatelli e Associati
Damoli Claudio – Menichetti Studio Legale
Daverio Fabrizio – Daverio & Florio
Dramis Massimo – Dramis Ammirati e Associati
Garramone Luca – Boursier Niutta & Partners
Giammaria Francesco – Pessi e Associati
Giglio Fabrizio – Lexia
Girgenti Ornella – Tosi e Associati
Maio Valerio – Persani
Molteni Giorgio – Trifirò & Partners
Negri Antonella – BonelliErede
Pavan Stefano – Daverio & Florio
Persiani Mattia – Persiani
Pessi Roberto – Pessi e Associati
Racchi Luciano – Legalitax
Rocco di Torrepadula Eloisa – Rocco di Torelapuda & Partners
Rocco di Torrepadula Francesco – Rocco di Torrepadula & Partners
Scarpelli Franco – Legalilavoro – Francioso e soci, Scarpelli e soci
Scherini Giorgio – Lexellent
Scorcelli Renato – Scorcelli Rosa & Partners
Stucchi Olimpio – UnioLex
Torzo Federico – Macchi di Cellere Gangemi

Studio dell’anno pubblico impiego
Chiello & Pozzoli
Legalilavoro – Francioso e soci, Scarpelli e soci
Galbiati, Sacchi e Associati
Marazza & Associati
MMBA – Maresca, Morrico, Boccia & Associati
Menichetti Studio Legale
Bonetti & Delia Studio Legale
Persiani
Pessi e Associati
Studio Diritti e Lavoro
Toffoletto De Luca Tamajo
Trifirò & Partners
Tosi e Associati
Valcanover Studio Legale

Avvocato dell’anno pubblico impiego
Angelone Paolo Maria – Legalilavoro – Francioso e soci, Scarpelli e soci
Beretta Giovanni – Persiani
Damoli Claudio – Menichetti Studio Legale
Delia Santi – Bonetti & Delia Studio Legale
De Vivo Andrea – Piacci De Vivo Petracca
Di Gioia Angelo – Trifirò & Partners
Furlan Giampaolo – Galbiati, Sacchi e Associati
Giammaria Francesco – Pessi e Associati
Guariso Alberto – Studio Diritti e Lavoro
Maio Valerio – Persiani
Marazza Marco – Marazza & Associati
Pozzoli Cesare – Chiello & Pozzoli
Scarpelli Franco – Legalilavoro – Francioso e soci, Scarpelli e soci
Tosi Paolo – Tosi e Associati
Valcanover Filippo – Valcanover Studio Legale

Studio dell’anno diritto dello sport
BonelliErede
Chiomenti
DCF Sport Legal
Del Re Studio Legale
DLA Piper
Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners
Grande Stevens
Izar & Associati
LabLaw
LCA
Legance
Osborne Clarke
Studio DN Law
Studio Legale Grassani e Associati
Tonucci & Partners
Withers

Avvocato dell’anno diritto dello sport
Bologna Giuseppe – LCA
Capello Pierfilippo – Osborne Clarke
Del Re Guido – Del Re Studio Legale
Di Cintio Cesare – DCF Sport Legal
Falasca Giampiero – DLA Piper
Ferrari Luca – Withers
Ferrari Federica – DCF Sport Legal
Grassani Mattia – Studio Legale Grassani e Associati
Izar Alessandro – Izar & Associati
Maggi Alberto – Legance
Maniscalco Marco – BonelliErede
Mazzamauro Cristina – Tonucci & Partners
Nicolini Marco – Chiomenti
Novazio Cristiano – Studio DN Law
Ranieri Martino – BonelliErede
Romani Ranieri – LCA
Rotondi Francesco – LabLaw
Sascaro Antonio – Chiomenti
Schiavone Saverio – Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners
Turinetti di Priero Vittorio – LCA

Studio dell’anno penale
Alleva & Associati
AMTF Avvocati
BonelliErede
Cagnola & Associati
Coppi
DFS – Dinoia Federico Simbari Penalisti Associati
Diodà Studio Legale
DLA Piper
Fornari & Associati
Giovanni Paolo Accinni & Associati
Giuseppe Iannaccone e Associati Studio Legale
Lexellent
Legance
de Castiglione Guaineri e Associati
Pedersoli Studio Legale
Pensa, Rossi Galante, Boccardi, Papa
Perroni e Associati
Puccio – Penalisti Associati
R&P Legal
Severino
Studio Bana

Avvocato dell’anno penale
Accinni Giovanni Paolo – Giovanni Paolo Accinni & Associati
Aldrovandi Paolo – Lexellent
Alleva Guido – Alleva & Associati
Bana Antonio – Studio Bana
Busuito Elisabetta – Perroni e Associati
Cagnola Fabio – Cagnola & Associati
Coppi Franco – Coppi
Dinoia Massimo – DFS – Dinoia Federico Simbari Penalisti Associati
Diodà Nerio – Diodà Studio Legale
Diodà Massimiliano – Diodà Studio Legale
Fornari Giuseppe – Fornari & Associati
Garzya Alessandra – DLA Piper
Giarda Enrico – Giarda
Giovannini Francesco – Puccio – Penalisti Associati
Guaineri Roberta – de Castiglione Guaineri e Associati
Iannaccone Giuseppe – Giuseppe Iannaccone e Associati Studio Legale
Magri Piero – R&P Legal
Mancuso Enrico Maria – Pedersoli Studio Legale
Mangia Matteo – Studio Legale Matteo Mangia
Puccio Andrea – Puccio – Penalisti Associati
Schiaffino Gian Filippo – AMTF Avvocati
Severino Paola – Severino



Ecco di seguito tutti i vincitori delle categorie e le relative motivazioni.

Studio dell’anno
Toffoletto De Luca Tamajo
Hanno chiuso un anno di grande crescita, espandendo la presenza sul territorio e confermandosi, anche nel 2019, lo studio di riferimento del settore.Impressiona la forza del team, con tante individualità apprezzate e stimate. Dice il mercato: “L’assistenza offerta va oltre la mera consulenza legale e sa sempre anticipare le necessità dei clienti con servizi e prodotti all’avanguardia”.

Avvocato dell’anno
Francesco Rotondi – LabLaw
Un professionista di grande prestigio, molto stimato per il suo operato professionale, che sta dimostrando eguali capacità manageriali nel ruolo di managing partner assunto con il varo della nuova governance. Il professionista ha seguito anche quest’anno molti, complessi mandati e ha personalmente seguito lo sviluppo di nuove aree di specializzazione per il suo studio.

Studio Dell’anno Relazioni Industriali
Gatti Pavesi Bianchi
A poco più di un anno dal loro ingresso in Gatti Pavesi Bianchi, sono uno dei team più segnalati sul mercato per le capacità e la cura che riescono a garantire nel loro lavoro. Dicono i clienti: “Sanno sempre interpretare al meglio le necessità aziendali con un atteggiamento collaborativo, efficace e innovativo”.

Avvocato Dell’anno Relazioni Industriali
Alberto Maggi – Legance
Segnalato dal mercato come professionista tra i più esperti e stimati nel settore delle relazioni industriali e sindacali. È capace di fornire un’assistenza top level grazie a una elevatissima preparazione giuridica e a una grande esperienza in operazioni particolarmente complesse.

Studio Dell’anno Contenzioso
Trifirò & Partners
Sono una corazzata del settore labour che si conferma leader nell’ambito del contenzioso giuslavoristico.  Assistono le principali società che operano in Italia in un’ampia gamma di industry con un team di professionisti che riceve numerosissimi attestati di stima.

Avvocato Dell’anno Contenzioso
Claudio Morpurgo – Morpurgo e Associati
Tra i leader indiscussi del settore, ha riscosso quest’anno unanimi consensi. Descritto come: “un advisor di fiducia per molte realtà in particolar modo in ambito finance ma non solo”. Negli ultimi 12 mesi il suo nome è associato, tra l’altro, all’importante attività di contenzioso giuslavoristico.

Studio Dell’anno Consulenza
BonelliErede
L’eccellenza che lo studio garantisce nel labour e in ogni area del diritto lo rende un interlocutore privilegiato per la consulenza ai clienti più sofisticati nelle questioni più complesse e innovative.
Dicono i clienti: “Offrono una preparazione sempre al top e grande concretezza nella loro azione”.

Avvocato Dell’anno Consulenza
Giampiero Falasca – DLA Piper
Il mercato ha evidenziato l’assoluta eccellenza dell’avvocato in materia di consulenza, fornita a 360° su ogni questione di natura giuslavoristica. Molto apprezzata la sua business sensibilitye la capacità di essere sulla stessa lunghezza d’onda di importanti realtà internazionali.

Studio Dell’anno Top Management
Morpurgo e Associati
Il top management è sicuramente un settore di punta per questo studio, sempre coinvolto nei mandati più rilevanti e complessi. Numerosissime le segnalazioni raccolte sul mercato, la maturità e le qualità professionali del team.

Avvocato Dell’anno Top Management
Valentina Pomares – Eversheds Sutherland
L’avvocata emerge come una referenza di primo piano nell’ambito della disciplina del rapporto con i top manager, lavorando sia per conto delle imprese sia dei top manager stessi. Nel suo track record, quest’anno da sottolineare la gestione di alcuni delicati casi di cessazione che hanno riguardato figure apicali in aziende del settore food.

Studio Dell’anno Restructuring
Grimaldi Studio Legale
Il team guidato da Angelo Zambelli emerge per le forti competenze e la completezza del servizio. Nell’ambito del labour restructuring è un importante punto di riferimento: “sanno sempre mediare con la dovuta flessibilità tra necessità e richieste di tutte le parti in causa”.

Avvocato Dell’anno Restructuring
Luca Failla – LabLaw
Una referenza imprescindibile in ambito restructuring.
Dicono di lui: “Ha un approccio consulenziale, sa cogliere con chiarezza e profondità le esigenze aziendali e dialogare in modo costruttivo con le controparti”.

Studio Dell’anno Penale
Studio Legale Diodà
Sono uno studio di assoluto riferimento nel settore del diritto penale d’impresa che dimostra un’esperienza approfondita anche in ambito giuslavoristico. “Eccellenza, focalizzazione, autorevolezza” sono le caratteristiche associate con frequenza al loro operato.

Avvocato Dell’anno Penale
Andrea Puccio – Puccio – Penalisti Associati
Professionista sempre più accreditato nel novero dei penalisti che contano, anche in riferimento a tutte le implicazioni di carattere giuslavoristico. Coinvolto quest’anno nella difesa di un imputato in uno dei casi di maggior risonanza mediatica in ambito sportivo.

Studio Dell’anno Diritto Dello Sport
BonelliErede
Tra le varie aree di eccellenza dello studio emerge anche quella legata al  Focus Team Diritto dello Sport, creato a fine 2018 e guidato dal socio Marco Maniscalco. Una squadra di grande esperienza in grado di garantire un’assistenza multidisciplinare completa e unica nel settore.

Avvocato Dell’anno Diritto Dello Sport
Pierfilippo Capello – Osborne Clarke
È annoverato nel ristretto gruppo di legali con una forte e chiara specializzazione in materia.
Attivo nel settore da oltre 20 anni, è in grado di fornire un’assistenza a 360° alle varie figure che operano in ambito sportivo.

Studio Dell’anno Labour M&A
Chiomenti
Il team continua a raccogliere molti attestati di stima dagli operatori e dai peers e
si riconferma un imprescindibile punto di riferimento del mercato, in particolare nel Labour M&A. Moltissime e significative le operazioni all’attivo. Ricordiamo, tra tutti, il deal dell’anno nel comparto Fashion: la vendita del marchio Versace alla holding americana Michael Kors.

Avvocato Dell’anno Labour M&A
Simonetta Candela – Clifford Chance
L’avvocato Candela ha raccolto quest’anno moltissimi attestati di stima, sia dagli operatori sia dalle controparti. La sua grande preparazione e disponibilità, unite all’outlook internazionale che trasmette nel suo operato, ne fanno una professionista di riferimento del settore.

Studio Dell’anno Contratti Di Agenzia
Limatola Avvocati
Sanno comprendere a fondo le necessità aziendali e tradurle con rapidità in azioni concrete”. Quest’anno hanno assistito un importantissimo gruppo in ambito fashion nella complessa riorganizzazione della propria rete di vendita, trasformazione necessaria e strategica per sostenere l’evoluzione in atto del brand.

Avvocato Dell’anno Contratti Di Agenzia
Claudio Morpurgo – Morpurgo e Associati
Un professionista con una competenza eccellente anche in questo particolare ambito di attività. Quest’anno segnalato dal mercato per l’importante lavoro svolto al fianco di primari istituti bancari e società di asset managment.

Studio Dell’anno Previdenza Sociale
Boursier Niutta & Partners
Un team con una lunga e solida storia di successo alle spalle, apprezzato in particolare per l’expertise in materia di previdenza sociale. Secondo il mercato i professionisti, anche nelle controversie più complesse e rilevanti, dimostrano sempre grande padronanza della materia.

Avvocato Dell’anno Previdenza Sociale
Antonella Negri– BonelliErede
Ènotevolmente apprezzata per l’expertise maturata in ambito previdenziale, in particolare a livello di contenzioso, con cause di considerevole rilevanza anche economica. Quest’anno ha fornito la sua consulenza a un primario gruppo assicurativo nella gestione degli expat a livello mondiale anche in riferimento agli aspetti previdenziali.

Studio Dell’anno Pubblico Impiego
Studio Legale Galbiati, Sacchi e Associati
«Un team professionale solido e molto preparato». Quest’anno sono i più segnalati nell’ambito del pubblico impiego, nel quale vantano una riconosciuta expertise, in particolare nel settore sanitario.

Avvocato Dell’anno Pubblico Impiego
Claudio Damoli – Studio Legale Menichetti
Un professionista autorevole con una particolare expertise nella materia. Quest’anno ha fornito consulenza stragiudiziale in un delicato caso nel settore del trasporto pubblico locale, assistendo il cliente anche nel successivo iter giudiziale.

Best Practice Previdenza Sociale
Lexellent
Professionalità e competenza e capacità di dialogo sono le qualità più segnalate di un team molto stimato dal mercato.  Apprezzati quest’anno in particolare per l’importante attività svolta nel campo della previdenza sociale.

Best Practice Brexit
Simmons & Simmons
Il team è guidato dal partner Davide Sportelli, considerato dal mercato uno dei maggiori esperti in materia, grazie alla sua esperienza ampia e approfondita del settore. Nell’ultimo anno lo studio ha affiancato molte realtà attive in ambito finanziario con sede legale nel Regno Unito, con l’obiettivo di garantire la continuità del business a fronte delle vicende Brexit.

Best Practice Integrativo Aziendale
Attilio Pavone – Norton Rose Fulbright
Il professionista è apprezzato per la sua indiscussa preparazione e competenza in materia giuslavoristica. Al fianco della società Synlab, la sua esperienza è stata determinante nel raggiungimento di un importante e innovativo contratto integrativo aziendale rivolto a circa 1500 dipendenti, attivi in 15 società̀ del gruppo.

Best Practice Contenzioso
Ferrario Provenzali Nicodemi & Partners
Lo studio emerge tra le realtà più interessanti e dinamiche del settore. Apprezzati in particolare dal mercato per l’approccio concreto e l’attenzione ai dettagli.  Da segnalare l’attività di contenzioso svolta quest’anno al fianco di importanti realtà industriali.

Best Practice  Advisory
A&A Studio Legale
Uno studio multipractice che garantisce eccellenza tecnica e qualità. Il dipartimento labour si è dimostrato quest’anno molto attivo nella consulenza giuslavorista in operazioni di M&A operando da facilitatore per la positiva chiusura dei deal.

Best Practice Top Management
Marco De Bellis & Partners
Il loro ambito di specializzazione è l’assistenza a top manager e dirigenti e il track record in materia è di primissimo livello. In questo settore hanno pochi rivali. Dicono di loro: “Garantiscono sempre una professionalità eccellente”.

Best Practice International Employment
Limatola Avvocati
Sono un punto di riferimento nel settore e condividono con i clienti la stessa volontà di crescita e lo sguardo rivolto ai mercati internazionali. Già presenti a New York dal 2011 guardano ora a nuove alleanze in Spagna, Portogallo e Sud America, mercati di grande interesse per l’impresa italiana.

Labour Alliance
CastaldiPartners – deBerardinis Mozzi
Labour Alliance ha visto la luce nel marzo 2019 con l’obiettivo di rafforzare la presenza internazionale dei due studi in ambito employement. Si presenta oggi con un team di 20 professionisti in grado di operare in modo integrato su scala europea.

Avvocato Dell’anno Emergente
Giorgio Manca – Norton Rose Fulbright
Giorgio Manca ha raccolto numerosi attestati di stima nel mercato che lo indica tra i professionisti più promettenti della nuova generazione. Quest’anno ha assistito Synlab nella trattativa sindacale per l’introduzione, in ciascuna società del Gruppo, di una “Banca dei Permessi Solidali”.

Premio Aidp al Managing Partner
Giulietta Bergamaschi – Lexellent
AIDP consegna il premio all’avv. Giulietta Bergamaschi, managing partner di Lexellent, per aver rafforzato il network internazionale dello studio e per aver favorito la nascita e lo sviluppo di due nuovi dipartimenti: sicurezza del lavoro e terzo settore.

Premio Aidp all’avvocato M&A Labour
Giuseppe Bulgarini d’Elci – Carnelutti Studio Legale Associato
Un professionista con solide con competenze maturate in oltre 20 anni di attività. Il suo track record spazia in tutti i possibili ambiti giuslavoristici sia sul fronte giudiziale che su quello stragiudiziale. Apprezzato per la la sua vicinanza al mondo aziendale: quest’anno ha assistito un primario fondo di private equity nell’acquisizione di un’importante realtà del settore farmaceutico.

Premio Aidp allo Studio Consulenza
Littler
A gennaio 2018 abbiamo assistito all’apertura di questa nuova insegna sul mercato italiano, una delle poche big law firm internazionali specializzate in diritto del lavoro. Nelle mani di Edgardo Ratti e Carlo Majer ha saputo crescere guadagnandosi la fiducia e l’apprezzamento di molti clienti. Quest’anno il team è stato molto attivo in ambito consulenziale in particolare per società ICT/TLC.

Premio Aidp all’avvocato Pubblico Impiego
Alessandro Paone – LabLaw
Professionista noto nel mercato per la solida esperienza nei temi di diritto del lavoro alle dipendenze di pubbliche amministrazioni e società in controllo pubblico, nonché per l’intensa attività di docenza e convegnistica sulla materia.
Ha ottenuto importanti vittorie nei Tribunali del Lavoro su questioni mai indagate dalla giurisprudenza.



Daniele_Amati

Daniele Amati

Country HR Italy, NOKIA

Giovanni_Baldelli

Giovanni Baldelli

Human Resources Manager, Mipharm

Guido_Ballarini

Guido Ballarini

Legal Office Manager, Thun

Giovanni_Barone

Giovanni Barone

Direttore Affari Legali, Coca-Cola HBC Italia

Paolo_Botticelli

Paolo Botticelli

Human Resources Director, Unieuro

Valentina_Bresciani

Valentina Bresciani

Senior Recruiter Talent Acquisition & Employer Branding, ENGIE Italia

Laura_Bruno

Laura Bruno

HR Head Italy and Malta, SANOFI

Sergio_Busato

Sergio Busato

Chief Global Solutions Officer, Snam

Domenico_Butera

Domenico Butera

AIDP Gruppo Regionale Lombardia

Paola_Caccia_Dominioni

Paola Caccia Dominioni

Head of HR, One Works

Silvio Canettoli

Silvio Canettoli

Partner and Managing Director, Gate Gourmet Italia

Francesco_Carione

Francesco Carione

Direttore Generale, La Gazzetta dello Sport

Lara_Carrese

Lara Carrese

Group Human Resources and Organization Director – CHRO, Prelios

Eleonora_Casarotti

Eleonora Casarotti

Responsabile Direzione Nord-Ovest, Axerta

Elena_Civardi

Elena Civardi

Responsabile Reparto Contratti – Legale ed Assicurativo, Jungheinrich Italiana

FabioComba_KPMG

Fabio Comba

Human Resources Director, KPMG Advisory

Liliana_Cozzi

Liliana Cozzi

Regional HR Director – South West EMEA, Parker Hannifin Manufacturing

Giovanni_De Santis_CreditoValtellinese

Giovanni De Santis

Responsabile Divisione Politiche e Gestione Personale, Gruppo Bancario Credito Valtellinese

Ilaria_De Sossi

Ilaria De Sossi

People & Culture Manager, Nordex Italia

Daniele Demartini

Daniele Demartini

CFO & HR Director, Universal Music Group Italy

andreaa_dipaolo

Andrea Di Paolo

Head of Legal & Regulatory Affairs South Europe, British American Tobacco

fabiani_paolo_img_3690_0

Paolo Fabiani

Legal and Corporate Affairs Director, Technogym

Gioia_Ferrario

Gioia Ferrario

HR Director, The Boston Consulting Group

Fietta_Paolo

Paolo Fietta

Direttore Generale Corporate & Group CFO, Il Sole 24 Ore

Cristian_Filocamo

Cristian Filocamo

Chief Financial Officer, Mutti

Antonella_Florio

Antonella Florio

Responsabile Formazione e Sviluppo Personale, Vittoria Assicurazioni

TRIVOLZIO, ITALY - MARCH 18: CEME Photo Shoot on March 18, 2019 in Trivolzio, Italy. (Photo by Guido De Bortoli for Ceme)

Marino Forchin

HR Director, CEME

Agata_Frigerio

Agata Frigerio

Human Resources, Organization & Compliance Director, AC Milan

Giovanni_Frugiuele

Giovanni Frugiuele

Senior Legal Business Partner, Accenture

Enrico_Gambardella

Enrico Gambardella

People Lead, Aviva

Paola_Garavello

Paola Garavello

Country HRBP and Country HR Operations Leader, PPG

Daniela_Garreffa

Daniela Garreffa

Responsabile Diritto del Lavoro – Direzione Risorse Umane, Almaviva

Mirko_Giuri

Mirko Giuri

Senior Legal Counsel, PRADA

giurato

Monica Giugliano

Direttore Affari Societari – Legali e Regolatori, FNM

GIORGIO1

Giorgio La Valle

Managing Director, Arriva Veneto e Business Organization Director, ASF – Arriva Italia

Antonio_Labate

Antonio Labate

Director, Human Resources, Sony Music Italy

Nicola_Ladisa

Nicola Ladisa

Group HR & Organization Director, De Agostini Editore

Massimo_Luksch

Massimo Luksch

Human Resources Director, VOLVO TRUCKS ITALIA

Gioia_Manetti

Gioia Manetti

Vice President International, Autoscout24 – CEO Southern Europe, Scout24

Alessandro_Magrini

Alessandro Magrini

HR Director, Fujitsu Italia

Gianni_Moscatelli

Gianni Moscatelli

Global HR & Organization Director, Benetton Group

Monica_Nannarelli

Monica Nannarelli

Direttore Ufficio Legale, Morellato

Cinzia_Napoletano

Cinzia Napoletano

HR Manager, General Logistics Systems Italy

Tania_Nebbia

Tania Nebbia

Team Leader Tax & Legal, Wyser Italia

Laura_Nurra

Laura Nurra

Employee & Labour Relations Manager, Italy American Express

giurato

Italo Nuzzolo

Senior Director HR Industrial Operations, Gianni Versace

Laura_Pavese

Laura Pavese

Senior Litigation Manager, Hewlett Packard Enterprise

Paolo_Perrella

Paolo Perrella

Corporate Director, Yard

Clemente_Perrone

Clemente Perrone

Chief People & Organization Officer, Sirti

Fernanda_ Peterson

Fernanda Peterson

Managing Director, FIABILIS Consulting Group Italia

Paola_Petrone

Paola Petrone

Direttore General, Aamps – Amministratore Indipendente, Italgas

Giuseppe_Piacentini

Giuseppe Piacentini

Head of Industrial Relation and Labour Legislation, Fastweb

Lavinia_Pupelli

Lavinia Pupelli

Direttore Risorse Umane e Organizzazione, Snaitech

Patrizia_Radice

Patrizia Radice

Chief Human Resources Officer, Saras Group

Piero_Ricci

Piero Ricci

Direttore Generale, Nomura

Andrea_Rube

Andrea Rube

Direttore Risorse Umane e Organizzazione,Synlab Italia

Marco_Russomando

Marco Russomando

Head of Human Resources, illimity Bank

Erika_Salvatore

Erika Salvatore

Legal Director & Compliance Officer, Clear Channel Italia

Simona_Smaldone

Simona Smaldone

Legal Manager – HR Direction, Decathlon Italia

Unknown

Claudio Soldà

CSR & Public Affairs Director, Adecco Italia Holding S.P.

Marco Maria_Tajana

Marco Maria Tajana

Legal Regional Senior Director, Dalmine

Anna_Torri

Anna Torri

Senior HR Manager, Starbucks Italy

Marco_Visigalli

Marco Visigalli

Direttore Amministrativo & Risorse Umane, Alès Groupe Italia

Sponsor





Sponsor Tecnico



Partner






Dettagli
Data: 30 settembre
Ora: 19:15 - 23:30
Luogo
Spirit de Milan
Via Bovisasca, 57/59
Milano, 20157

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.