lunedì 19 nov 2018
HomeLegalcommunity Italian Awards 2018

Legalcommunity Italian Awards 2018

Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

  • Questo evento è passato.

Legalcommunity Italian Awards 2018




I Legalcommunity Italian Awards nascono per volontà del Gruppo LC Publishing di far emergere le eccellenze del mercato legale Italiano su tutto il territorio nazionale.

L’editore del Gruppo, il direttore, i giornalisti e gli analisti del centro ricerche, impegnati da anni a fornire contenuti, informazioni, ricerche, analisi e intelligence nel mondo degli studi legali e tax, hanno incontrato e continuano ad incontrare realtà eccezionali in tutte le regioni d’Italia.  Gli Italian Awards sono dedicati a queste realtà e a questi professionisti eccelsi.

L’Italia infatti ha un tessuto economico fatto di aziende distribuito lungo tutto lo stivale. Queste aziende lavorano con professionisti di eccellenza a loro geograficamente vicini, i quali pur non avendo sedi principali a Roma o Milano, sono in grado di offrire assistenza legale di primissimo piano in ogni ambito in cui l’azienda sviluppa le proprie complessità giuridiche.

Con i Legalcommunity Italian Awards vogliamo finalmente e per la prima volta puntare il faro su una serie di realtà legali e fiscali che hanno competenze di altissimo livello e che affiancano quotidianamente le eccellenze del tessuto economico e produttivo del Paese. E lo facciamo a Roma, in una serata di gala all’altezza dei nostri ospiti.

I Legalcommunity Italian Awards sono i primi awards dedicati agli studi d’eccellenza – gli studi Grandi – di tutta Italia.



LEGALCOMMUNITY ITALIAN AWARDS
1ª Edizione
***
Presentazione edizione 2018

ART. 1 – Soggetti promotori, finalità e periodo di validità: per iniziativa promossa da LC S.r.l., è indetto per l’anno 2018 il “Legalcommunity Italian Awards” (di seguito la “Iniziativa”) con l’obiettivo di far emergere le eccellenze del mercato legale Italiano su tutto il territorio nazionale.(i.e. Studi Legali e Tributari Associati e/o Singoli Avvocati e Professionisti) che si sono distinti per le attività svolte nel periodo dal 1° gennaio 2017 al 31 dicembre 2017 (di seguito “Periodo di Riferimento delle Attività”).
L’Iniziativa è disciplinata secondo le modalità qui di seguito indicate.

ART. 2 – Modalità di partecipazione e di selezione: la partecipazione all’Iniziativa è riservata agli Studi Legali e Tributari Associati e ai Singoli Avvocati e Professionisti che hanno prestato con particolare merito la loro assistenza, in Italia, a società domestiche ed internazionali sul territorio nazionale nel Periodo di Riferimento delle Attività (separatamente e congiuntamente, di seguito i “Partecipanti”).

a. Prima fase: individuazione e classificazione dei Partecipanti  
I Partecipanti saranno preliminarmente individuati e nominati attraverso questionari; sulla base dei risultati emersi dalle ricerche effettuate nel corso del Periodo di Riferimento delle Attività, legalcommunity.it provvederà a stilare le liste dei Partecipanti inserendoli all’interno di una o più delle seguenti categorie pre-determinate:

1. STUDIO DELL’ANNO LOMBARDIA
2. AVVOCATO DELL’ANNO LOMBARDIA
3. STUDIO DELL’ANNO VALLE D’AOSTA
4. AVVOCATO DELL’ANNO VALLE D’AOSTA
5. STUDIO DELL’ANNO – PIEMONTE
6. AVVOCATO DELL’ANNO – PIEMONTE
7. STUDIO DELL’ANNO – LIGURIA
8. AVVOCATO DELL’ANNO – LIGURIA
9. STUDIO DELL’ANNO – VENETO
10. AVVOCATO DELL’ANNO – VENETO
11. STUDIO DELL’ANNO – TRENTINO ALTO ADIGE
12. AVVOCATO DELL’ANNO – TRENTINO ALTO ADIGE
13. STUDIO DELL’ANNO – FRIULI VENEZIA GIULIA
14. AVVOCATO DELL’ANNO – FRIULI VENEZIA GIULIA
15. STUDIO DELL’ANNO – EMILIA ROMAGNA
16. AVVOCATO DELL’ANNO – EMILIA ROMAGNA
17. STUDIO DELL’ANNO – TOSCANA
18. AVVOCATO DELL’ANNO – TOSCANA
19. STUDIO DELL’ANNO – UMBRIA
20. AVVOCATO DELL’ANNO – UMBRIA
21. STUDIO DELL’ANNO – MARCHE
22. AVVOCATO DELL’ANNO – MARCHE
23. STUDIO DELL’ANNO – LAZIO
24. AVVOCATO DELL’ANNO – LAZIO
25. STUDIO DELL’ANNO – ABRUZZO
26. AVVOCATO DELL’ANNO – ABRUZZO
27. STUDIO DELL’ANNO – MOLISE
28. AVVOCATO DELL’ANNO – MOLISE
29. STUDIO DELL’ANNO – CAMPANIA
30. AVVOCATO DELL’ANNO – CAMPANIA
31. STUDIO DELL’ANNO – PUGLIA
32. AVVOCATO DELL’ANNO – PUGLIA
33. STUDIO DELL’ANNO – BASILICATA
34. AVVOCATO DELL’ANNO – BASILICATA
35. STUDIO DELL’ANNO – CALABRIA
36. AVVOCATO DELL’ANNO – CALABRIA
37. STUDIO DELL’ANNO – SICILIA
38. AVVOCATO DELL’ANNO – SICILIA
39. STUDIO DELL’ANNO – SARDEGNA
40. AVVOCATO DELL’ANNO – SARDEGNA

ART. 3 – Comunicazione progetti finalisti e cerimonia di premiazione: la comunicazione dei nominativi dei migliori Finalisti (i.e. “Studi Legali e Tributari Associati” e “Singoli Avvocati e Professionisti” e “Protagonisti del settore”) per ognuna delle categorie individuate, sarà comunicata giovedì 12 luglio 2018, a partire dalle ore 20,00 durante la Serata di Gala dei Legalcommunity Italian Awards.
LC S.r.l. si riserva di comunicare tempestivamente ai Partecipanti/Finalisti ulteriori dettagli in merito alle modalità di partecipazione e svolgimento della Serata di Gala.

ART. 4 – Formalizzazione e ritiro del riconoscimento: l’assegnazione del riconoscimento ai miglior Finalisti (i.e. Studi Legali e Tributari Associati e/o Singoli Avvocati e Professionisti) per ognuna delle categorie individuate sarà formalizzata dalla Giuria durante la Serata. Il riconoscimento non avrà alcun valore economico, trattandosi di un riconoscimento pubblico di natura meramente simbolica.
La formalizzazione del riconoscimento avverrà soltanto nei confronti del relativo miglior Finalista (i.e. Studi Legali e Tributari Associati e/o Singoli Avvocati e Professionisti), per ciascuna categoria di riferimento, che dovrà personalmente partecipare alla Serata e ritirare il riconoscimento assegnatogli.
Il mancato ritiro del riconoscimento durante la Serata da parte di un rappresentante istituzionale del miglior Finalista, in qualunque categoria, “Studio Legale e Tributario Associato” e del diretto interessato in qualunque categoria “Singolo Avvocato e Professionista”, sarà irrevocabilmente intesa quale rinuncia al riconoscimento che, in tale ipotesi, sarà automaticamente assegnato al miglior Finalista “Studio Legale e Tributario Associato” e/o “Singolo Avvocato e Professionista”, della categoria corrispondente, classificatosi immediatamente dopo al miglior Finalista rinunciatario.
LC S.r.l. autorizza i migliori Finalisti allo sfruttamento dei benefici d’immagine derivanti dall’ottenimento del riconoscimento “Legalcommunity Italian Awards – edizione 2018”.



La partecipazione è libera ed ogni studio o singolo professionista può richiedere ad [email protected] e [email protected] il questionario per candidarsi fornendo dati oggettivamente tangibili.

Legalcommunity.it si riserva la possibilità di includere nella lista dei partecipanti anche studi e/o aziende e/o professionisti anche se non si fossero autocandidati e i cui nomi fossero dei punti di riferimento nel mercato di appartenenza.



STUDIO DELL’ANNO BANKING & FINANCE – CAMPANIA

Visconti Studio Legale

Boutique di eccellenza con assistenza tailor-made e consolidata esperienza che sta portando avanti un interessante processo di espansione territoriale

 

STUDIO DELL’ANNO DIRITTO SOCIETARIO – CAMPANIA

Ennio Magrì & Associati

Tra le principali e storiche realtà del foro campano, con importanti sedi anche a Roma e Milano.  Un team di grande levatura e competenza, che anche quest’anno si è aggiudicato importanti mandati.

 

AVVOCATO DELL’ANNO CORPORATE GOVERNANCE – CAMPANIA

Gennaro Cavallaro – Cavallaro & Partners

È alla guida del primo studio legale del Mezzogiorno che ha scelto di darsi la forma giuridica di società per azioni. Una scelta innovativa per il panorama legale locale e nazionale e che rispecchia l’anima del suo fondatore: un professionista che ha sempre voluto guardare avanti e guidare per primo il cambiamento. 

 

STUDIO DELL’ANNO DIRITTO AMMINISTRATIVO – EMILIA ROMAGNA

Stefanelli & Stefanelli

Una realtà in crescita che ha da poco annunciato l’apertura di una nuova sede e l’ingresso di nuovi professionisti. Il team è fortemente apprezzato per la sua expertise in ambito amministrativo in particolare nel settore Healthcare & Lifescience.

 

AVVOCATO DELL’ANNO DIRITTO SOCIETARIO – EMILIA ROMAGNA

Roberto Ludergnani – BLF Studio Legale

Guida un team apprezzato per la sua expertise legale e la capacità di affiancare il cliente grazie a una profonda conoscenza del mercato. Coinvolto anche quest’anno in rilevanti dossier di importanti realtà in svariati settori merceologici.

  

STUDIO DELL’ANNO CONSULENZA FISCALE E SOCIETARIA – FRIULI VENEZIA GIULIA

Studio Associato Molaro – Pezzetta – Romanelli – Del Fabbro

Lo studio rappresenta un’eccellenza regionale grazie a un team in grado di fornire un’assistenza consulenziale completa con un approccio specialistico e interdisciplinare.

 

STUDIO DELL’ANNO PENALE SOCIETARIO – FRIULI VENEZIA GIULIA

Studio Avvocati Campeis

Una delle realtà più note e stimate nel mercato legale del nord est nell’ambito legale e tributario con un’area di eccellenza nel penale d’impresa.

 

AVVOCATO DELL’ANNO PENALE SOCIETARIO – FRIULI VENEZIA GIULIA

Luca Ponti – Ponti & Partners

Noto e stimato penalista alla guida di uno Studio multidisciplinare che negli anni ha saputo crescere e rafforzare il proprio posizionamento eccellente oltre la territorialità d’origine.

 

STUDIO EMERGENTE DELL’ANNO DIRITTO SOCIETARIO – LAZIO

Studio Legale Ferrara

Uno studio che ha scelto la strada dell’indipendenza mettendo a frutto l’esperienza maturata in importanti realtà internazionali. Molto apprezzato dai clienti. Il fattore generazionale è uno dei suoi plus.

 

STUDIO DELL’ANNO DIRITTO AMMINISTRATIVO – LAZIO

Fidanzia Gigliola Studio Legale

Un nuovo nome e una nuova sede per un team in realtà già noto e molto accreditato nel settore del diritto amministrativo, della consulenza e del contenzioso in particolare in ambito energy.

 

AVVOCATO DELL’ANNO DIRITTO AMMINISTRATIVO – LAZIO

Claudio Guccione – P&I Guccione e Associati

Le competenze del professionista sono riconosciute da mercato e controparti. Ha al su attivo un track record ampio e prestigioso nell’ambito del diritto amministrativo.

 

AVVOCATO DELL’ANNO DIRITTO DEL LAVORO – LAZIO

Marco Marazza – Studio Legale Marazza & Associati

Guida un team attivissimo in tutti i campi del diritto del lavoro che si distingue per l’eccellenza multidisciplinare. Protagonista di numerose operazioni di grande rilievo.

 

STUDIO DELL’ANNO TAX – LOMBARDIA

CLA CONSULTING- Ceppellini, Lugano & Associati

L’approfondita competenza in ogni ambito di attività fiscale e tributaria rende la loro consulenza molto apprezzata e ricercata soprattutto nel nord Italia. Una realtà dinamica che ha da poco annunciato l’ampliamento dell’area legal.

 

STUDIO DELL’ANNO DIRITTO SOCIETARIO – LOMBARDIA

Mainini & Associati

Realtà storica e affermata nel panorama degli studi legali e tributari lombardi. Hanno maturato negli ultimi anni una specifica expertise in ambito restructuring dove entrano in gioco le competenze specialistiche di entrambe le anime dello Studio.

 

AVVOCATO DELL’ANNO DIRITTO SOCIETARIO – LOMBARDIA

Massimo Militerni – Militerni & Associati

Il professionista guida uno studio radicato sul territorio e con un approccio internazionale. L’avvocato Militerni ha al suo attivo importanti mandati al fianco di realtà operative in svariati settori merceologici.

 

 

STUDIO DELL’ANNO DIRITTO INTERNAZIONALE – MARCHE

Bacciardi and Partners

Storico studio legale d’affari con fortissima vocazione internazionale. Un punto di riferimento per le Marche e non solo: la squadra agisce al fianco di importanti realtà nel loro processo di internazionalizzazione. Quest’anno il team è ulteriormente cresciuto con l’arrivo di tre professionisti.
 

STUDIO DELL’ANNO CORPORATE FINANCE – PIEMONTE

VFGS Avvocati Associati

Una realtà giovane, dinamica e già molto accreditata nel mercato Piemontese.
Un team con forti competenze trasversali tra le quali spicca in particolare l’expertise in ambito Corporate Finance. Recentemente hanno aperto la loro sede a Milano.

 

STUDIO NOTARILE LEGALE DELL’ANNO – PIEMONTE

Leading Law Notai e Avvocati

Un network di studi notarili e legali indipendenti che riunisce professionisti di grande esperienza e prestigio.  Un unicum nel mercato, che a due anni dalla sua fondazione, ha saputo crescere e affermarsi, grazie ad un’offerta completa e a clienti di alto profilo.

 

AVVOCATO DELL’ANNO PENALE SOCIETARIO – PIEMONTE

Guglielmo Giordanengo – Studio Giordanengo Avvocati Associati

Alla guida di uno Studio esperto in White Collar crime sia sotto il profilo consulenziale sia processuale, il professionista assiste primari gruppi industriali, bancari ed assicurativi italiani e internazionali.

 

STUDIO DELL’ANNO DIRITTO AMMINISTRATIVO – PUGLIA

Enrico Follieri & Associati

Una realtà storica e una vera eccellenza in ambito amministrativo, civile e societario. Quest’anno sono stati coinvolti in numerosi e importanti contenziosi amministrativi nel settore energy.

 

STUDIO DELL’ANNO DIRITTO SOCIETARIO – PUGLIA

POLIS Avvocati

Uno studio legale proiettato al futuro che punta alla multidisciplinarietà e all’integrazione di diverse expertise per offrire un servizio legale completo e di alto profilo.

 

AVVOCATO DELL’ANNO DIRITTO SOCIETARIO – PUGLIA

Carlo De Nitto Personè- Studio Legale De Nitto Personè

Professionista esperto e autorevole che gode di grande rispetto nel mercato locale ma non solo. Guida uno studio che ha saputo varcare i confini regionali ed è in grado di affiancare oggi i propri clienti nei loro investimenti cross border.

 

AVVOCATO DELL’ANNO DIRITTO DEL LAVORO – PUGLIA

Francesco Amendolito – Amendolito & Associati

Professionista di grandissima esperienza, punto di riferimento in ambito giuslavoristico sul territorio nazionale. Il professionista ha recentemente avviato una partnership strategica con altri professionisti baresi.

 

STUDIO DELL’ANNO BANKING & FINANCE – SICILIA

Spagnolo & Associati

Uno Studio che sa coniugare sapientemente tradizione e modernità. Il mercato riconosce al team grandi qualità professionali e una straordinaria esperienza nel settore bancario e assicurativo.

 

STUDIO DELL’ANNO CONSULENZA FISCALE E AMMINISTRATIVA – SICILIA

Criminisi & Partners

Un team multidisciplinare con competenze tecniche specialistiche e una forte expertise nel settore energetico in particolare nell’ambito delle fonti rinnovabili.

 

AVVOCATO DELL’ANNO PUBBLICO IMPIEGO – SICILIA

Santi Delia – Studio Legale Avvocati Michele Bonetti e Santi Delia

Professionista specializzato nel settore del pubblico impiego/diritto amministrativo: protagonista di class-actions in ambito sanitario e universitario di grandissimo rilievo anche mediatico.

  

STUDIO DELL’ANNO TAX – TOSCANA

Paratore Vannini & Partners

Uno studio autorevole, un team apprezzato nel mercato per le competenze specialistiche e la qualità del suo operato.  Coinvolto quest’anno in complessi contenziosi tributari.

 

STUDIO DELL’ANNO DIRITTO INTERNAZIONALE – TRENTINO ALTO ADIGE

Bureau Plattner

Lo Studio, specializzato nella consulenza fiscale e legale, è operativo in particolare nell’asse Italia- Germania. Da sempre al fianco di gruppi internazionali attivi sul mercato italiano, ha saputo, negli ultimi anni, affiancare importanti organizzazioni asiatiche nei loro investimenti in Italia.

 

AVVOCATO DELL’ANNO RESTRUCTURING – TRENTINO ALTO ADIGE

Andrea Girardi – Girardi Studio Legale e Tributario

Andrea Girardi è alla guida di uno studio in continua espansione, con sedi a Trento, Milano e con lo sguardo verso l’estero. Il professionista ha lavorato a significative operazioni di restructuring ma ha anche gestito con grande apprezzamento dei clienti interessanti operazioni societarie.

  

STUDIO DELL’ANNO DIGITAL & TECHNOLOGY – VENETO

BM&A – Studio Legale Associato

Una delle più interessanti realtà multidisciplinari del Triveneto. Nel 2017 hanno creato l’E-commerce Legal Toolkit: una vera e propria task force di professionisti specializzati sui temi dell’e-commerce e dell’economia digitale. Un servizio attuale e innovativo.

 

AVVOCATO DELL’ANNO RESTRUCTURING – VENETO

Marco Greggio – GREGGIO & PARTNERS – AVVOCATI D’IMPRESA

Professionista noto e stimato. Ha maturato una forte expertise in ambito restructuring affiancando importanti realtà nel processo di salvataggio e risanamento del business.

 

STUDIO DELL’ANNO RELAZIONI ITALIA BRASILE

BCBO Advogados Associados

Lo Studio fornisce assistenza ad aziende italiane che vogliono investire nel mercato brasiliano. La loro conoscenza dei processi legali, burocratici e amministrativi, unita alla perfetta conoscenza della lingua locale sono un driver fondamentale per i clienti.

 

STUDIO DELL’ANNO SHIPPING

Zunarelli Studio Legale Associato

Punto di riferimento nel settore Shipping, con sedi in tutta Italia (in particolare La Spezia, Bari, Palermo, Trieste e Ravenna). Esperienza trentennale e assistenza a 360 gradi nel settore marittimo.

 

AVVOCATO DELL’ANNO

Giorgio Albè – Albè & Associati

Completezza ed eccellenza dell’assistenza giudiziale e stragiudiziale, dal Corporate M&A al Labour. L’avvocato di Busto Arsizio ha clienti di primissimo livello attivi in tutte le industries. Recentemente ha guidato il suo team alla fusione con lo Studio Caroleo di Roma.

 

STUDIO DELL’ANNO

Poggi & Associati

Si definiscono una “boutique d’affari”. Nella loro visione, le expertise fiscale, finanziaria e legale devono fondersi per poter parlare la lingua del business con i propri clienti. Storici legali della famiglia Vacchi che hanno recentemente affiancato nell’ingresso del gruppo Ima in Tmc Spa. Uno studio che ha ormai varcato i confini regionali per operare su scala nazionale e internazionale.





Dettagli
Data: 12 luglio
Ora: 19:00 - 23:30
Luogo
Casina di Macchia Madama
Via di Macchia Madama, 94
Roma , 00194

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.