domenica 15 lug 2018
HomeLegalcommunity Italian Awards 2018

Legalcommunity Italian Awards 2018

Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

  • Questo evento è passato.

Legalcommunity Italian Awards 2018




I Legalcommunity Italian Awards nascono per volontà del Gruppo LC Publishing di far emergere le eccellenze del mercato legale Italiano su tutto il territorio nazionale.

L’editore del Gruppo, il direttore, i giornalisti e gli analisti del centro ricerche, impegnati da anni a fornire contenuti, informazioni, ricerche, analisi e intelligence nel mondo degli studi legali e tax, hanno incontrato e continuano ad incontrare realtà eccezionali in tutte le regioni d’Italia.  Gli Italian Awards sono dedicati a queste realtà e a questi professionisti eccelsi.

L’Italia infatti ha un tessuto economico fatto di aziende distribuito lungo tutto lo stivale. Queste aziende lavorano con professionisti di eccellenza a loro geograficamente vicini, i quali pur non avendo sedi principali a Roma o Milano, sono in grado di offrire assistenza legale di primissimo piano in ogni ambito in cui l’azienda sviluppa le proprie complessità giuridiche.

Con i Legalcommunity Italian Awards vogliamo finalmente e per la prima volta puntare il faro su una serie di realtà legali e fiscali che hanno competenze di altissimo livello e che affiancano quotidianamente le eccellenze del tessuto economico e produttivo del Paese. E lo facciamo a Roma, in una serata di gala all’altezza dei nostri ospiti.

I Legalcommunity Italian Awards sono i primi awards dedicati agli studi d’eccellenza – gli studi Grandi – di tutta Italia.



LEGALCOMMUNITY ITALIAN AWARDS
1ª Edizione
***
Presentazione edizione 2018

ART. 1 – Soggetti promotori, finalità e periodo di validità: per iniziativa promossa da LC S.r.l., è indetto per l’anno 2018 il “Legalcommunity Italian Awards” (di seguito la “Iniziativa”) con l’obiettivo di far emergere le eccellenze del mercato legale Italiano su tutto il territorio nazionale.(i.e. Studi Legali e Tributari Associati e/o Singoli Avvocati e Professionisti) che si sono distinti per le attività svolte nel periodo dal 1° gennaio 2017 al 31 dicembre 2017 (di seguito “Periodo di Riferimento delle Attività”).
L’Iniziativa è disciplinata secondo le modalità qui di seguito indicate.

ART. 2 – Modalità di partecipazione e di selezione: la partecipazione all’Iniziativa è riservata agli Studi Legali e Tributari Associati e ai Singoli Avvocati e Professionisti che hanno prestato con particolare merito la loro assistenza, in Italia, a società domestiche ed internazionali sul territorio nazionale nel Periodo di Riferimento delle Attività (separatamente e congiuntamente, di seguito i “Partecipanti”).

a. Prima fase: individuazione e classificazione dei Partecipanti  
I Partecipanti saranno preliminarmente individuati e nominati attraverso questionari; sulla base dei risultati emersi dalle ricerche effettuate nel corso del Periodo di Riferimento delle Attività, legalcommunity.it provvederà a stilare le liste dei Partecipanti inserendoli all’interno di una o più delle seguenti categorie pre-determinate:

1. STUDIO DELL’ANNO LOMBARDIA
2. AVVOCATO DELL’ANNO LOMBARDIA
3. STUDIO DELL’ANNO VALLE D’AOSTA
4. AVVOCATO DELL’ANNO VALLE D’AOSTA
5. STUDIO DELL’ANNO – PIEMONTE
6. AVVOCATO DELL’ANNO – PIEMONTE
7. STUDIO DELL’ANNO – LIGURIA
8. AVVOCATO DELL’ANNO – LIGURIA
9. STUDIO DELL’ANNO – VENETO
10. AVVOCATO DELL’ANNO – VENETO
11. STUDIO DELL’ANNO – TRENTINO ALTO ADIGE
12. AVVOCATO DELL’ANNO – TRENTINO ALTO ADIGE
13. STUDIO DELL’ANNO – FRIULI VENEZIA GIULIA
14. AVVOCATO DELL’ANNO – FRIULI VENEZIA GIULIA
15. STUDIO DELL’ANNO – EMILIA ROMAGNA
16. AVVOCATO DELL’ANNO – EMILIA ROMAGNA
17. STUDIO DELL’ANNO – TOSCANA
18. AVVOCATO DELL’ANNO – TOSCANA
19. STUDIO DELL’ANNO – UMBRIA
20. AVVOCATO DELL’ANNO – UMBRIA
21. STUDIO DELL’ANNO – MARCHE
22. AVVOCATO DELL’ANNO – MARCHE
23. STUDIO DELL’ANNO – LAZIO
24. AVVOCATO DELL’ANNO – LAZIO
25. STUDIO DELL’ANNO – ABRUZZO
26. AVVOCATO DELL’ANNO – ABRUZZO
27. STUDIO DELL’ANNO – MOLISE
28. AVVOCATO DELL’ANNO – MOLISE
29. STUDIO DELL’ANNO – CAMPANIA
30. AVVOCATO DELL’ANNO – CAMPANIA
31. STUDIO DELL’ANNO – PUGLIA
32. AVVOCATO DELL’ANNO – PUGLIA
33. STUDIO DELL’ANNO – BASILICATA
34. AVVOCATO DELL’ANNO – BASILICATA
35. STUDIO DELL’ANNO – CALABRIA
36. AVVOCATO DELL’ANNO – CALABRIA
37. STUDIO DELL’ANNO – SICILIA
38. AVVOCATO DELL’ANNO – SICILIA
39. STUDIO DELL’ANNO – SARDEGNA
40. AVVOCATO DELL’ANNO – SARDEGNA

ART. 3 – Comunicazione progetti finalisti e cerimonia di premiazione: la comunicazione dei nominativi dei migliori Finalisti (i.e. “Studi Legali e Tributari Associati” e “Singoli Avvocati e Professionisti” e “Protagonisti del settore”) per ognuna delle categorie individuate, sarà comunicata giovedì 12 luglio 2018, a partire dalle ore 20,00 durante la Serata di Gala dei Legalcommunity Italian Awards.
LC S.r.l. si riserva di comunicare tempestivamente ai Partecipanti/Finalisti ulteriori dettagli in merito alle modalità di partecipazione e svolgimento della Serata di Gala.

ART. 4 – Formalizzazione e ritiro del riconoscimento: l’assegnazione del riconoscimento ai miglior Finalisti (i.e. Studi Legali e Tributari Associati e/o Singoli Avvocati e Professionisti) per ognuna delle categorie individuate sarà formalizzata dalla Giuria durante la Serata. Il riconoscimento non avrà alcun valore economico, trattandosi di un riconoscimento pubblico di natura meramente simbolica.
La formalizzazione del riconoscimento avverrà soltanto nei confronti del relativo miglior Finalista (i.e. Studi Legali e Tributari Associati e/o Singoli Avvocati e Professionisti), per ciascuna categoria di riferimento, che dovrà personalmente partecipare alla Serata e ritirare il riconoscimento assegnatogli.
Il mancato ritiro del riconoscimento durante la Serata da parte di un rappresentante istituzionale del miglior Finalista, in qualunque categoria, “Studio Legale e Tributario Associato” e del diretto interessato in qualunque categoria “Singolo Avvocato e Professionista”, sarà irrevocabilmente intesa quale rinuncia al riconoscimento che, in tale ipotesi, sarà automaticamente assegnato al miglior Finalista “Studio Legale e Tributario Associato” e/o “Singolo Avvocato e Professionista”, della categoria corrispondente, classificatosi immediatamente dopo al miglior Finalista rinunciatario.
LC S.r.l. autorizza i migliori Finalisti allo sfruttamento dei benefici d’immagine derivanti dall’ottenimento del riconoscimento “Legalcommunity Italian Awards – edizione 2018”.



La partecipazione è libera ed ogni studio o singolo professionista può richiedere ad [email protected] e [email protected] il questionario per candidarsi fornendo dati oggettivamente tangibili.

Legalcommunity.it si riserva la possibilità di includere nella lista dei partecipanti anche studi e/o aziende e/o professionisti anche se non si fossero autocandidati e i cui nomi fossero dei punti di riferimento nel mercato di appartenenza.





Dettagli
Data: 12 luglio
Ora: 19:00 - 23:30
Luogo
Casina di Macchia Madama
Via di Macchia Madama, 94
Roma , 00194

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.