lunedì 19 nov 2018
HomeLC Diversity Awards 2018

LC Diversity Awards 2018

Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

  • Questo evento è passato.

LC Diversity Awards 2018




L’evento è alla sua seconda edizione, premia l’impegno di aziende e istituzioni nella valorizzazione della diversità e nella garanzia dei diritti.



GENDER BALANCE
Aviva

Parità di genere e genitorialità. La società ha lanciato un progetto che mette uomini e donne sullo stesso piano, offrendo agli uni e alle altre 11 mesi di congedo parentale.

 

FAMILY CARE
Danone

È un gruppo attento ai temi della maternità e della paternità a supporto dei neo-genitori da un punto di vista economico, psicologico e nutrizionale. Ha dato vita al Baby Decalogo, definendo dieci “regole” in soccorso di mamma e papà.

 

CORPORATE SOCIAL & SUSTAINABLE MANAGEMENT
Enel

Dal 2013 il gruppo conduce progetti e iniziative utili per valorizzare la diversità in tutte le sue forme e promuovere l’inclusione a livello di gruppo. Tra gli impegni presi spiccano la Policy sui Diritti Umani, quella sulla Diversity & inclusion e l’adesione ai principi del WEP promossi da UN Global Compact e UN Women.

 

EQUAL OPPORTUNITIES & DIVERSITY
ING Bank

Il gruppo è molto attento alla diversità e all’inclusione e, in particolare alle tematiche LGBT. Tra le varie iniziative intraprese spicca l’estensione dell’assicurazione ai partner LGBT, prima ancora della legge sulle unioni civili.

 

DIVERSITY MANAGEMENT
Sanofi

L’azienda ha redatto una  propria D&I Policy specifica per l’Italia, per integrare alle iniziative intraprese dal gruppo a livello globale gli aspetti legati alle esigenze relative alla nostra cultura e società. Tra le principali iniziative realizzate emergono quelle sui percorsi di carriera e la leadership femminile.

 

VALUE FOR DIVERSITY
Italiaonline

L’azienda è impegnata a evitare ogni tipo di discriminazione e ha introdotto una piattaforma whistleblowing con possibilità di denunciare comportamenti discriminatori o casi di violenza sulle donne.

 

GENDER EQUALITY INDUSTRIAL SECTOR
Sibelco Italia 

Il gruppo ha numerosi obiettivi di D&I e un action plan mirato alla creazione di un ambiente aziendale inclusivo e privo di pregiudizi. Ha valorizzato la diversità, con focus primario verso quella di genere introducendo per esempio quote rosa per profili tecnici.

 

WORK-LIFE BALANCE
Baxter

Cultura dell’inclusione e valorizzazione delle diversità come stimolo all’innovazione. Tra i vari progetti del gruppo spiccano il focus sulla flessibilità lavorativa, i Summer Camps e la possibilità di lavorare da casa per i neogenitori.

 

DIVERSITY & INCLUSION
Coca-Cola Italia

Il gruppo valorizza competenze e talento di tutti, grazie, ad esempio, a progetti come Special Olympics che fa leva sullo sport come strumento d’inclusione e il progetto internazionale PIER per l’integrazione dei rifugiati.

 

INCLUSIVE COMMUNICATION
The Boston Consulting Group

L’azienda è impegnata nell’ideazione, organizzazione e attuazione di strategie di inclusione e promozione della Diversity.  Inclusione LGBT, incremento delle quote rosa in azienda, e progetti come Young Women Network e Professional Women Network sono centrali.


TEAM DIVERSIFICATION
Mediobanca Credit Solutions

L’amministratore delegato Francesco Barelli Terrizzi e la General Counsel Claudia Fratus hanno saputo creare un team diversificato con un’importante componente femminile in un settore specializzato e competitivo come quello dei non performing loans.

 

 

DISABILITY & INCLUSION
Allianz Partners

Negli ultimi dieci anni il Gruppo ha concretamente sviluppato molte attività mirate alle pari opportunità. Tra queste il Progetto MyLight per l’assunzione di persone ipovedenti che ha visto la filiale Italia scelta dal Gruppo come pilota per l’implementazione in Europa.

 

SMART WORKING
Findus

In questa azienda maternità e paternità sono al centro del business. I dipendenti possono godere di orari flessibili, part-time e smart working, dedicando così più tempo alla propria famiglia.

 

CULTURAL & PROFESSIONAL INCLUSION
IBM Italia

L’azienda riconosce la diversità come fonte di vantaggio competitivo poiché generatrice di innovazione e creatività. Molti i suoi progetti concreti, tra cui Women In Technology per lo sviluppo delle carriere tecnologiche femminili o Think Milano 2018 sulla diversità generazionale.

 

LEADERSHIP EQUALITY
UPS Italia

L’azienda, attraverso iniziative quali Women Leadership Development o i Business Resources groups, è impegnata sia a valorizzare una forza lavoro “diversa”, sia a creare un ambiente in cui tutti i dipendenti si sentano rispettati, stimati e artefici del successo della società in cui lavorano.


Main Sponsor



















Partner












Dettagli
Data: 5 luglio
Ora: 18:15 - 23:30
Luogo
Four Seasons Hotel
Via Gesù 6/8
Milano, 20121

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.