sabato 23 feb 2019
HomeLegalcommunity Labour Awards 2018

Legalcommunity Labour Awards 2018

Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

  • Questo evento è passato.

Legalcommunity Labour Awards 2018




I Legalcommunity Labour Awards si propongono anche quest’anno, per la settima edizione,  l’obiettivo di far emergere, in modo inclusivo, le eccellenze del mercato legale nel settore dei giuslavoristi e del mondo della direzione del personale.

Il lavoro è da sempre un valore costitutivo per il Paese e sul lavoro è fondata la crescita e la dignità dei singoli come parte di un contesto sociale.

I giuslavoristi in quanto custodi delle regole del gioco nella dinamica fra offerta e domanda di lavoro, insieme con gli operatori delle direzioni del personale delle società, costituiscono una delle componenti fondanti dell’ossatura sociale del sistema.

I Legalcommunity Labour Awards sono ancora oggi il primo riconoscimento italiano nel settore del diritto del lavoro e i primi di settore in Italia. Un riconoscimento che viene dato sulla base di una serie di elementi di valutazione oggettivi, da esperti ed operatori del settore alla scopo di spingere gli attori di questo mondo a migliorarsi ogni giorno, nella sostanza, e oltre le vetrine di circostanza.



LEGALCOMMUNITY LABOUR AWARDS
31ª Edizione
***
ART. 1 – Soggetti promotori, finalità e periodo di validità: per iniziativa promossa da LC S.r.l., al fine, fra l’altro, di stimolare la concorrenza e la crescita del mondo giuslavoristico e delle direzioni del personale, è indetto per l’anno 2018 il “Legalcommunity Labour Awards” (di seguito la “Iniziativa”) con l’obiettivo di conferire un riconoscimento alle eccellenze del comparto legale giuslavoristico e delle risorse umane (i.e. Studi Legali e Tributari Associati e/o Singoli Avvocati e Professionisti o Dirigenti e Quadri d’azienda nel settore della gestione del Personale, Società di Selezione) che si sono distinti per le attività svolte nell’anno 2017 (di seguito “Periodo di Riferimento delle Attività”).
L’Iniziativa è disciplinata secondo le modalità qui di seguito indicate.
ART. 2 – Modalità di partecipazione e di selezione: la partecipazione all’Iniziativa è riservata agli Studi Legali e Tributari Associati e ai Singoli Professionisti che hanno prestato con particolare merito la loro assistenza, in Italia, a società domestiche ed internazionali sul territorio nazionale nel Periodo di Riferimento delle Attività (separatamente e congiuntamente, di seguito i “Partecipanti”).

a. Prima fase: individuazione e classificazione dei Partecipanti 
I Partecipanti saranno preliminarmente individuati e nominati attraverso questionari; sulla base dei risultati emersi dalle ricerche effettuate nel corso del Periodo di Riferimento delle Attività, legalcommunity.it provvederà a stilare le liste dei Partecipanti inserendoli all’interno di una o più delle seguenti categorie pre-determinate:
La lista dei Partecipanti sarà pubblicata sul sito www.legalcommunity.it entro mercoledì 23 maggio 2018.

1. STUDIO DELL’ANNO

2. AVVOCATO DELL’ANNO

3. STUDIO DELL’ANNO RELAZIONI INDUSTRIALI
4. AVVOCATO DELL’ANNO RELAZIONI INDUSTRIALI

5. STUDIO DELL’ANNO CONTENZIOSO
6. AVVOCATO DELL’ANNO CONTENZIOSO

7. STUDIO DELL’ANNO CONSULENZA
8. AVVOCATO DELL’ANNO CONSULENZA

9. STUDIO DELL’ANNO CONTRATTI DI AGENZIA
10. AVVOCATO DELL’ANNO CONTRATTI DI AGENZIA

11. STUDIO DELL’ANNO TOP MANAGEMENT
12. AVVOCATO DELL’ANNO TOP MANAGEMENT

13. STUDIO DELL’ANNO RESTRUCTURING
14. AVVOCATO DELL’ANNO RESTRUCTURING

15. STUDIO DELL’ANNO LABOUR M&A
16. AVVOCATO DELL’ANNO LABOUR M&A

17. STUDIO DELL’ANNO PREVIDENZA SOCIALE
18. AVVOCATO DELL’ANNO PREVIDENZA SOCIALE

19. STUDIO DELL’ANNO PUBBLICO IMPIEGO
20. AVVOCATO DELL’ANNO PUBBLICO IMPIEGO

21. STUDIO DELL’ANNO DIRITTO DELLO SPORT
22. AVVOCATO DELL’ANNO DIRITTO DELLO SPORT

23. STUDIO DELL’ANNO PENALE
24. AVVOCATO DELL’ANNO PENALE

b. Seconda fase: graduatoria dei Finalisti dopo il voto online
LC S.r.l., attraverso un sistema di voto on line sul sito legalcommunity.it, attribuirà un punteggio da 5 a 1 (5 al più votato) ai cinque più votati in ogni categoria.
LC S.r.l. pubblicherà la lista dei finalisti di ciascuna categoria entro giovedì 5 luglio 2018.
c. Terza fase: graduatoria dei Finalisti da parte della Giuria

LC S.r.l. avrà cura di trasmettere le liste dei Finalisti alla Giuria che si occuperà di far emergere i verdetti finali e definitivi con un voto per ognuno dei giurati.
La Giuria sarà composta da:
•    esperti riconosciuti, del mondo aziendale, nel settore della gestione del personale;
•    rappresentante di legalcommunity.it, nominato da LC S.r.l.;
•    eventuali rappresentanti di Associazioni di settore.
La Giuria sarà presieduta dal rappresentante di LC S.r.l.
La Giuria, ricevute le liste (i.e. “Studi Legali e Tributari Associati” e “Singoli Professionisti”) per ognuna delle categorie individuate, decreterà a proprio insindacabile giudizio i migliori Finalisti a cui assegnare il riconoscimento.

I criteri presi in considerazione dalla Giuria per l’assegnazione dei riconoscimenti ai migliori Finalisti “Studi Legali e Tributari Associati” saranno i seguenti:
1.    operazioni svolte (valore e numero) nel Periodo di Riferimento delle Attività;
2.    fattori rilevanti di crescita durante il Periodo di Riferimento delle Attività (es. promozioni, entrate o uscite di nuovi professionisti, fusioni o acquisizioni con altri studi o network internazionali, espansione nazionale o internazionale);
3.    posizionamento e immagine.
I criteri presi in considerazione dalla Giuria per l’assegnazione dei riconoscimenti ai miglior Finalisti “Singoli Professionisti” saranno i seguenti:
1.    capacità tecnico giuridiche e negoziali;
2.    conoscenza delle dinamiche di business legate al settore merceologico (industry);
3.    impegno e capacità a relazionarsi con il cliente;
4.    reputazione professionale fra i colleghi.
ART. 3 – Comunicazione progetti finalisti e cerimonia di premiazione: la comunicazione dei nominativi dei migliori Finalisti (i.e. “Studi Legali e Tributari Associati” e“Singoli Professionisti” e “Protagonisti del settore”) per ognuna delle categorie individuate, sarà comunicata lunedì 1 ottobre, a partire dalle ore 20,00 durante la Serata di Gala dei Labour Awards.
LC S.r.l. si riserva di comunicare tempestivamente ai Partecipanti/Finalisti ulteriori dettagli in merito alle modalità di partecipazione e svolgimento della Serata di Gala.
ART. 4 – Formalizzazione e ritiro del riconoscimento: l’assegnazione del riconoscimento ai miglior Finalisti (i.e. Studi Legali e Tributari Associati e/o Singoli Professionisti) per ognuna delle categorie individuate sarà formalizzata dalla Giuria durante la Serata. Il riconoscimento non avrà alcun valore economico, trattandosi di un riconoscimento pubblico di natura meramente simbolica.
La formalizzazione del riconoscimento avverrà soltanto nei confronti del relativo miglior Finalista (i.e. Studi Legali e Tributari Associati e/o Singoli Professionisti), per ciascuna categoria di riferimento, che dovrà personalmente partecipare alla Serata e ritirare il riconoscimento assegnatogli.

Il mancato ritiro del riconoscimento durante la Serata da parte di un rappresentante istituzionale del miglior Finalista, in qualunque categoria, “Studio Legale e Tributario Associato” e del diretto interessato in qualunque categoria “Singolo Professionista”, sarà irrevocabilmente intesa quale rinuncia al riconoscimento che, in tale ipotesi, sarà automaticamente assegnato al miglior Finalista “Studio Legale e Tributario Associato” e/o “Singolo Professionista”, della categoria corrispondente, classificatosi immediatamente dopo al miglior Finalista rinunciatario.

LC S.r.l. autorizza i migliori Finalisti allo sfruttamento dei benefici d’immagine derivanti dall’ottenimento del riconoscimento “Legalcommunity Labour Awards – edizione 2018”.

 



LEGALCOMMUNITY MARKETING AWARDS
1ª Edizione
***
ART. 1 – Soggetti promotori, finalità e periodo di validità: per iniziativa promossa da LC S.r.l., con il patrocinio di MOPI, al fine, fra l’altro, di stimolare la concorrenza e la crescita delle professionalità nelle macro aree di Marketing e Comunicazione nel mondo dei Professional Services inhouse, è indetto per l’anno 2018 il “Legalcommunity Marketing Awards” (di seguito la “Iniziativa”) con l’obiettivo di conferire un riconoscimento alle eccellenze delle professionalità nelle macro aree di Marketing e Comunicazione nel mondo dei Professional Services inhouse, che si sono distinti per le attività svolte nell’anno novembre 2017 – ottobre 2018 (di seguito “Periodo di Riferimento delle Attività”).
L’Iniziativa è disciplinata secondo le modalità qui di seguito indicate.
ART. 2 – Modalità di partecipazione e di selezione: la partecipazione all’Iniziativa è riservata alle professionalità nelle macro-aree di Marketing e Comunicazione nel mondo dei Professional Servicesinhouse che hanno prestato con particolare merito la loro assistenza ai clienti interni, Studi Legali e/o Tributari in Italia (separatamente e congiuntamente, di seguito i “Partecipanti”).

a)Prima fase: individuazione e classificazione dei Partecipanti
I Partecipanti saranno preliminarmente individuati e nominati attraverso questionari predisposti da LC s.r.l.; sulla base dei risultati emersi dalle ricerche effettuate nel corso del Periodo di Riferimento delle Attività, LC S.r.l. provvederà a stilare le liste dei Partecipanti inserendoli all’interno di una o più delle seguenti categorie predeterminate:
La lista dei Partecipanti sarà pubblicata sul sito www.legalcommunity.it.

  1. BUSINESS DEVELOPMENT (Team e professionista)
  2. SOCIAL MEDIA (Team e professionista)
  3. COMUNICAZIONE & MEDIA RELATIONS (Team e professionista)
  4. SUBMISSION (Team)
  5. EVENTI (Team e professionista)
  6. PITCH (Team e professionista)
  7. COMUNICAZIONE INTERNA (Team e professionista)
  8. RISING STAR (professionista)

b)Seconda fase graduatoria dei Finalisti da parte della Giuria
LC S.r.l. avrà cura di trasmettere le liste dei Finalisti alla Giuria che si occuperà di far emergere i verdetti finali e definitivi con un voto per ognuno dei giurati.
La Giuria sarà composta da:
•    esperti riconosciuti, del mondo aziendale, nelle direzioni amministrative e finanziarie;
•    rappresentante di LC S.r.l.;
•    nessun membro del board o associato di MOPI sarà parte della giura nè potrà accedere o visionare i questionari che LC s.r.l. riceverà dai candidati.

La Giuria sarà presieduta dal rappresentante di LC S.r.l. e LC S.r.l. si riserva il diritto di ultima parola su ogni categoria.
La Giuria, ricevute le liste per ognuna delle categorie individuate, decreterà a proprio insindacabile giudizio i migliori Finalisti a cui assegnare il riconoscimento.

I criteri presi in considerazione dalla Giuria per l’assegnazione dei riconoscimenti ai migliori Finalisti saranno i seguenti:
1.    progetti implementati nel Periodo di Riferimento delle Attività;
2.    fattori rilevanti di crescita durante il Periodo di Riferimento delle Attività (es. promozioni, entrate o uscite di nuovi professionisti;
3.    impegno e capacità a relazionarsi con i media;
4.    reputazione professionale fra i colleghi.

ART. 3 – Comunicazione progetti finalisti e cerimonia di premiazione: la comunicazione dei nominativi dei migliori Finalisti per ognuna delle categorie individuate, sarà data il giorno 3 dicembre 2018, a partire dalle ore 17,00 durante la cerimoniadei Legalcommunity Marketing Awards.
LC S.r.l. si riserva di comunicare tempestivamente ai Partecipanti/Finalisti ulteriori dettagli in merito alle modalità di partecipazione e svolgimento della premiazione.
La formalizzazione del riconoscimento avverrà soltanto nei confronti del relativo miglior Finalista per ciascuna categoria di riferimento, che dovrà personalmente partecipare alla premiazione e ritirare il riconoscimento assegnatogli.

Il mancato ritiro del riconoscimento durante la Serata da parte di un rappresentante istituzionale del miglior Finalista, in qualunque categoria, e del diretto interessato in qualunque categoria, sarà irrevocabilmente intesa quale rinuncia al riconoscimento che, in tale ipotesi, sarà automaticamente assegnato al miglior Finalista della categoria corrispondente, classificatosi immediatamente dopo al miglior Finalista rinunciatario.

LC S.r.l. autorizza i migliori Finalisti allo sfruttamento dei benefici d’immagine derivanti dall’ottenimento del riconoscimento “Legalcommunity Marketing Awards – edizione 2018”.



La partecipazione è libera ed ogni studio o singolo professionista può richiedere a tania.meyer@lcpublishinggroup.it il questionario per candidarsi fornendo dati oggettivamente tangibili entro e non oltre venerdì 1 giugno.

Legalcommunity.it si riserva la possibilità di includere nella lista dei partecipanti anche studi e/o aziende e/o professionisti anche se non si fossero autocandidati e i cui nomi fossero dei punti di riferimento nel mercato di appartenenza.



FINALISTI LABOUR AWARDS 2018

Studio dell’anno
Allen & Overy
BonelliErede
Chiomenti
DLA Piper
Ferrario Provenzali Nicodemi & Partners
Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners
Grimaldi Studio Legale
Ichino Brugnatelli e Associati
LabLaw
Lexellent
Morpurgo e Associati
Pavia e Ansaldo
Salonia Associati
Simmons & Simmons
Toffoletto De Luca Tamajo
Trifirò & Partners

Avvocato dell’anno
Barozzi Sergio – SZA
Bonante Nicola – Gatti Pavesi Bianchi
Bossotto Livio – Allen & Overy
Bottini Aldo – Toffoletto De Luca Tamajo
Del Guerra Enrico – Pavia e Ansaldo
Disertori Filippo – Grande Stevens
Failla Luca – LabLaw
Falasca Giampiero – DLA Piper
Favalli Giacinto -Trifirò & Partners
Fossati Carlo – Ichino Brugnatelli e Associati
Giustiniani Marcello – BonelliErede
Morpurgo Claudio – Morpurgo e Associati
Nespoli Emanuela – Toffoletto De Luca Tamajo
Rotondi Francesco – LabLaw
Toffoletto Franco – Toffoletto De Luca Tamajo
Tradati Paola – Gatti Pavesi Bianchi
Trifirò Salvatore – Trifirò & Partners
Zambelli Angelo – Grimaldi Studio Legale

Studio dell’anno relazioni industriali
Albè & Associati
Amendolito & Associati
De Luca & Partners
DLA Piper
Dramis Ammirati e Associati
Eversheds Sutherland
Fava & Associati
Gatti Pavesi Bianchi
GF Legal
Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners
Grimaldi Studio Legale
LabLaw
Legalilavoro Milano – Francioso e Soci, Scarpelli e Soci
Legance
Lexellent
Menichetti Studio Legale
Morpurgo e Associati
NCTM
Pavia e Ansaldo
Piacci De Vivo Petracca
Quorum
Salonia Associati
Simmons & Simmons
Toffoletto De Luca Tamajo
Trifirò & Partners

Avvocato dell’anno relazioni industriali
Amendolito Francesco – Amendolito & Associati
Barozzi Sergio – SZA
Bignami Michele – NCTM
Bonante Nicola – Gatti Pavesi Bianchi
Calza Aldo – Dentons
De Luca Tamajo Raffaele – Toffoletto De Luca Tamajo
De Luca Vittorio – De Luca & Partners
Del Guerra Enrico – Pavia e Ansaldo
Dramis Massimo – Dramis Ammirati e Associati
Falasca Giampiero – DLA Piper
Fava Gabriele – Fava & Associati
Ferroni Alessandra – Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners
Favalli Giacinto – Trifirò & Partners
Fusani Mario – GF Legal
Garramone Luca – Boursier Niutta & Partners
Maggi Alberto – Legance
Maresca Arturo – MMBA – Maresca, Morrico, Boccia & Associati
Negri Antonella – BonelliErede
Pomares Valentina – Eversheds Sutherland
Radoccia Stefania – EY
Rotondi Francesco – LabLaw
Salonia Rosario – Salonia Associati
Simoneschi Francesco – Pedersoli Studio Legale
Toffoletto Franco – Toffoletto De Luca Tamajo
Tradati Paola – Gatti Pavesi Bianchi
Zambelli Angelo – Grimaldi Studio Legale

Studio dell’anno contenzioso
Amendolito & Associati
Baker McKenzie
BonelliErede
Boursier Niutta & Partners
Chiomenti
Daverio & Florio
DLA Piper
Eversheds Sutherland
Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners
Grimaldi Studio Legale
Ichino Brugnatelli e Associati
LabLaw
Lexellent
Lettieri & Tanca
Littler
Marazza & Associati
MMBA – Maresca, Morrico, Boccia & Associati
Norton Rose Fulbright
Nunziante Magrone
Pavia e Ansaldo
Piacci De Vivo Petracca
Portolano Cavallo
Salonia Associati
Simmons & Simmons
Toffoletto De Luca Tamajo
Trifirò & Partners
UnioLex

Avvocato dell’anno contenzioso
Amendolito Francesco – Amendolito & Associati
Barozzi Sergio – SZA
Bernardo Patrizio – Delfino e Associati Willkie Farr & Gallagher LLP
Boursier Niutta Carlo – Boursier Niutta & Partners
Daverio Fabrizio – Daverio e Florio
Del Guerra Enrico – Pavia e Ansaldo
De Luca Tamajo Raffaele – Toffoletto De Luca Tamajo
Disertori Filippo – Grande Stevens
Failla Luca – LabLaw
Falasca Giampiero – DLA Piper
Favalli Giacinto – Trifirò & Partners
Floris Marcello – Eversheds Sutherland
Fossati Carlo – Ichino Brugnatelli e Associati
Fusillo Matteo – Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners
Gangemi Andrea – Portolano Cavallo
Giustiniani Marcello – BonelliErede
Marazza Marco – Marazza & Associati
Maresca Arturo – MMBA – Maresca, Morrico, Boccia & Associati
Morpurgo Claudio – Morpurgo e Associati
Negri Antonella – BonelliErede
Nespoli Emanuela – Toffoletto De Luca Tamajo
Percivalle Uberto – Baker McKenzie
Reale Annalisa – Chiomenti
Rotondi Francesco – LabLaw
Sportelli Davide – Simmons & Simmons
Stucchi Olimpio – UnioLex
Tofacchi Franco – Ichino Brugnatelli e Associati
Toffoletto Franco – Toffoletto De Luca Tamajo
Zambelli Angelo – Grimaldi Studio Legale

Studio dell’anno consulenza
Allen & Overy
Amendolito & Associati
Baker McKenzie
BonelliErede
Boursier Niutta & Partners
Carnelutti
Chiomenti
Clifford Chance
De Berti Jacchia Franchini Forlani
De Luca & Partners
Deloitte Legal
DLA Piper
Elexia
EY
Gattai Minoli Agostinelli & Partners
GF Legal
Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners
Grimaldi Studio Legale
Hogan Lovells
Ichino Brugnatelli e Associati
LabLaw
Legalitax
Legance
Lettieri & Tanca
Lexellent
Littler
Linklaters
Marazza & Associati
NCTM
Orrick
Pirola Pennuto Zei & Associati
Toffoletto De Luca Tamajo
Trevisan & Cuonzo

Avvocato dell’anno consulenza
Albè Giorgio – Albè & Associati
Amendolito Francesco – Amendolito & Associati
Barbero Federica – Linklaters
Bologna Giuseppe – LCA
Bossotto Livio – Allen & Overy
Bulgarini d’Elci Giuseppe – Carnelutti
Cairo Lorenzo – Gattai Minoli Agostinelli & Partners
Callegari Guido – De Berti Jacchia Franchini Forlani
Calza Aldo – Dentons
Candela Simonetta – Clifford Chance
Disertori Filippo – Grande Stevens
Falasca Giampero – DLA Piper
Ferroni Alessandra – Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners
Fossati Carlo – Ichino Brugnatelli e Associati
Gangemi Andrea – Portolano Cavallo
Garramone Luca – Boursier Niutta & Partners
Giustiniani Marcello – BonelliErede
Lanzani Marco – Osborne Clarke
Limatola Alessandro – Limatola Avvocati
Majer Carlo – Littler
Marazza Marco – Marazza & Associati
Moresco Vittorio – Hogan Lovells
Morpurgo Claudio – Morpurgo e Associati
Nespoli Emanuela – Toffoletto De Luca Tamajo
Pavone Attilio – Norton Rose Fulbright
Pomares Valentina – Eversheds Sutherland
Radoccia Stefania – EY
Rampolla Amedeo – Bird & Bird
Ratti Edgardo – Littler
Reale Annalisa – Chiomenti
Riccio Gianvito – CBA
Romano Nicola – CastaldiPartners
Rotondi Francesco – LabLaw
Scofferi Mario – Orrick
Schiavone Saverio – Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners
Simoneschi Francesco – Pedersoli Studio Legale
Spagnolo Fabrizio – CMS
Sportelli Davide – Simmons & Simmons
Toffoletto Franco – Toffoletto De Luca Tamajo
Zambelli Angelo – Grimaldi Studio Legale

Studio dell’anno contratti di agenzia
BonelliErede
Carnelutti
CBA
Clifford Chance
De Luca & Partners
Dentons
DLA Piper
Elexia
Eversheds Sutherland
Ferrario Provenzali Nicodemi & Partners
FDL
GF Legal
Grimaldi Studio Legale
Orrick
LCA
Limatola Avvocati
MDBA
Morpurgo e Associati
NCTM
Norton Rose Fulbright
Orsingher Ortu
Scorcelli, Rosa & Partners
Toffoletto De Luca Tamajo
Venezia

Avvocato dell’anno contratti di agenzia
Boffi Davide – Dentons
Bologna Giuseppe – LCA
Bulgarini d’Elci Giuseppe – Carnelutti
Candela Simonetta – Clifford Chance
De Luca Alberto – De Luca & Partners
De Palma Alessandro – Orsingher Ortu
Florio Teresa – Daverio e Florio
Floris Marcello – Eversheds Sutherland
Grasselli Barbara – Grimaldi Studio Legale
Limatola Alessandro – Limatola Avvocati
Morpurgo Claudio – Morpurgo & Associati
Negri Antonella – BonelliErede
Pavone Attilio – Norton Rose Fulbright
Quarto Angelo – LabLaw
Riccio Gianvito – CBA
Scofferi Mario – Orrick
Scorcelli Renato – Scorcelli, Rosa & Partners
Toffoletto Franco – Toffoletto De Luca Tamajo
Venezia Alberto – Venezia

Studio dell’anno top management
Allen & Overy
Bird & Bird
BonelliErede
Boursier Niutta & Partners
Chiomenti
Clifford Chance
De Bellis & Partners
Dentons
DLA Piper
Fava & Associati
Grimaldi Studio Legale
LabLaw
Linklaters
Morpurgo e Associati
NCTM
Portolano Cavallo
Scorcelli Rosa & Partners
Simmons & Simmons
Toffoletto De Luca Tamajo
Tonucci & Partners
Trifirò & Partners

Avvocato dell’anno top management
Barbero Federica – Linklaters
Bignami Michele – NCTM
Bossotto Livio – Allen & Overy
Bottini Aldo – Toffoletto De Luca Tamajo
Calza Aldo – Dentons
Candela Simonetta – Clifford Chance
Capitanio Cristina – Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners
De Bellis Marco – De Bellis & Partners
Failla Luca – LabLaw
Fava Gabriele – Fava & Associati
Fossati Carlo – Ichino Brugnatelli e Associati
Gangemi Andrea – Portolano Cavallo
Giustiniani Marcello – BonelliErede
Li Bassi Tommaso – Legance
Mazzamauro Cristina – Tonucci & Partners
Morpurgo Claudio – Morpurgo e Associati
Nicodemi Andrea – Ferrario Provenzali Nicodemi & Partners
Pavone Attilio – Norton Rose Fulbright
Petracca Nicola – Piacci De Vivo Petracca
Rampolla Amedeo – Bird & Bird
Reale Annalisa – Chiomenti
Rotondi Francesco – LabLaw
Scorcelli Oscar Renato – Scorcelli Rosa & Partners
Sportelli Davide – Simmons & Simmons
Testi Alberto – Grimaldi Studio Legale
Toffoletto Franco – Toffoletto De Luca Tamajo
Trifirò Salvatore – Trifirò & Partners
Zambelli Angelo – Grimaldi Studio Legale

Studio dell’anno restructuring
Baker McKenzie
BonelliErede
Boursier Niutta & Partners
Carnelutti
Chiomenti
Clifford Chance
CMS
De Berti Jacchia Franchini Forlani
Dentons
DLA Piper
Eversheds Sutherland
Fava & Associati
Ferrario Provenzali Nicodemi & Partners
Gatti Pavesi Bianchi
GF Legal
Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners
Grande Stevens
Grimaldi Studio Legale
Jenny.Avvocati
Lablaw
Legance
Lexellent
Littler
Marazza & Associati
MMBA – Maresca, Morrico, Boccia & Associati
Morpurgo e Associati
NCTM
Pirola Pennuto Zei & Associati
Salonia Associati
Toffoletto De Luca Tamajo
Trifirò & Partners

Avvocato dell’anno restructuring
Bignami Michele – NCTM
Biolchini Massimiliano – Baker McKenzie
Bonante Nicola – Gatti Pavesi Bianchi
Bossotto Livio – Allen & Overy
Bulgarini d’Elci Giuseppe – Carnelutti
Callegari Guido – De Berti Jacchia Forlani
Calza Aldo – Dentons
Candela Simonetta – Clifford Chance
Capitanio Cristina – Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners
De Luca Tamajo Raffaele – Toffoletto De Luca Tamajo
Del Guerra Enrico – Pavia e Ansaldo
Disertori Filippo – Grande Stevens
Falasca Giampiero – DLA Piper
Fava Gabriele – Fava & Associati
Favalli Giacinto – Trifirò & Partners
Granato Luigi – FDL
Giustiniani Marcello – BonelliErede
Maggi Alberto – Legance
Marazza Marco – Marazza & Associati
Maresca Arturo – MMBA – Maresca, Morrico, Boccia & Associati
Morelli Fabrizio – DLA Piper
Negri Antonella – BonelliErede
Rotondi Francesco – LabLaw
Salonia Rosario – Salonia Associati
Toffoletto Franco – Toffoletto De Luca Tamajo
Zambelli Angelo – Grimaldi Studio Legale

Studio dell’anno labour M&A
Baker McKenzie
BonelliErede
CBA
Chiomenti
Clifford Chance
CMS
Curtis
De Berti Jacchia Franchini Forlanini
Dentons
DLA Piper
Ferrario Provenzali Nicodemi & Partners
Gatti Pavesi Bianchi
Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners
Grande Stevens
Grimaldi Studio Legale
LabLaw
Legance
Lexellent
Linklaters
Morpurgo e Associati
NCTM
Orsingher Ortu
Pirola Pennuto Zei & Associati
Simmons & Simmons
Toffoletto De Luca Tamajo
Trifirò & Partners

Avvocato dell’anno labour M&A
Barbero Federica – Linklaters
Barozzi Sergio – SZA
Bignami Michele – NCTM
Biolchini Massimiliano – Baker McKenzie
Bonante Nicola – Gatti Pavesi Bianchi
Bossotto Livio – Allen & Overy
Bottini Aldo – Toffoletto De Luca Tamajo
Callegari Guido – De Berti Jacchia Franchini Forlanini
Calza Ado – Dentons
Candela Simonetta – Clifford Chance
Capitanio Cristina – Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners
Disertori Filippo – Grande Stevens
Failla Luca – LabLaw
Fossati Carlo – Ichino Brugnatelli e Associati
Giustiniani Marcello – BonelliErede
Li Bassi Tommaso -Legance
Maggi Alberto – Legance
Morelli Fabrizio – DLA Piper
Moresco Vittorio – Hogan Lovells
Negri Antonella – BonelliErede
Nespoli Emanuela – Toffoletto De Luca Tamajo
Nicodemi Andrea – Ferrario Provenzali Nicodemi & Partners
Pavone Attilio – Norton Rose Fulbright
Petracca Nicola – Piacci De Vivo Petracca
Radoccia Stefania – EY
Reale Annalisa – Chiomenti
Rotondi Francesco – LabLaw
Sportelli Davide – Simmons & Simmons
Toffoletto Franco – Toffoletto De Luca Tamajo
Zambelli Angelo – Grimaldi Studio Legale

Studio dell’anno previdenza sociale
Albè & Associati
BonelliErede
Boursier Niutta & Partners
Chiomenti
Daverio & Florio
De Luca & Partners
Dramis Ammirati e Associati
Ichino Brugnatelli e Associati
LabLaw
Legalilavoro Milano – Francioso e soci, Scarpelli e soci
Lettieri & Tanca
Lexellent
Macchi di Cellere Gangemi
MMBA – Maresca, Morrico, Boccia & Associati
Menichetti Studio Legale
Morpurgo e Associati
Osborne Clarke
Persiani
Pessi e Associati
Piacci De Vivo Petracca
Quorum
Rocco di Torrepadula & Partners
Salonia e Associati
SZA
Toffoletto De Luca Tamajo
Trifirò & Partners
UnioLex

Avvocato dell’anno previdenza sociale
Albè Giorgio – Albè & Associati
Angelone Paolo Maria – Legalilavoro – Francioso e soci, Scarpelli e soci
Ammirati Annarita – Dramis Ammirati e Associati
Beretta Giovanni – Persiani
Burragato Guglielmo – Ichino Brugnatelli e Associati
Damoli Claudio – Menichetti Studio Legale
Daverio Fabrizio – Daverio & Florio
Dramis Massimo – Dramis Ammirati e Associati
Garramone Luca – Boursier Niutta & Partners
Giammaria Francesco – Pessi e Associati
Lanzani Marco – Osborne Clarke
Maio Valerio – Persani
Molteni Giorgio – Trifirò & Partners
Negri Antonella – BonelliErede
Pavan Stefano – Daverio & Florio
Persiani Mattia – Persiani
Rocco di Torrepadula Eloisa – Rocco di Torelapuda & Partners
Rocco di Torrepadula Francesco – Rocco di Torrepadula & Partners
Scarpelli Franco – Legalilavoro – Francioso e soci, Scarpelli e soci
Scorcelli Renato – Scorcelli Rosa & Partners
Torzo Federico – Macchi di Cellere Gangemi

Studio dell’anno pubblico impiego
Albè & Associati
Chiello & Pozzoli
De Luca & Partners
LabLaw
Legalilavoro – Francioso e soci, Scarpelli e soci
Lexellent
Marazza & Associati
MMBA – Maresca, Morrico, Boccia & Associati
Menichetti Studio Legale
Michele Bonetti & Santi Delia
Persiani
Pessi e Associati
Piacci De Vivo Petracca
Studio Diritti e Lavoro
Toffoletto De Luca Tamajo
Trifirò & Partners
Valcanover Studio Legale

Avvocato dell’anno pubblico impiego
Angelone Paolo Maria – Legalilavoro – Francioso e soci, Scarpelli e soci
Beretta Giovanni – Persiani
Damoli Claudio – Menichetti Studio Legale
Delia Santi – Michele Bonetti & Santi Delia
De Vivo Andrea – Piacci De Vivo Petracca
Di Gioia Angelo – Trifirò & Partners
Giammaria Francesco – Pessi e Associati
Guariso Alberto – Studio Diritti e Lavoro
Maio Valerio – Persiani
Marazza Marco – Marazza & Associati
Persiani Mattia – Persiani
Piras Stefano – Lexellent
Pozzoli Cesare – Chiello & Pozzoli
Scarpelli Franco – Legalilavoro – Francioso e soci, Scarpelli e soci
Valcanover Filippo – Valcanover Studio Legale

Studio dell’anno diritto dello sport
BonelliErede
Chiomenti
DCF Sport Legal
Del Re Studio Legale
Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners
Grande Stevens
LabLaw
LCA
Osborne Clarke
Studio DN Law
Studio Legale Grassani e Associati
Toffoletto De Luca Tamajo
Tonucci & Partners
Trevisan & Cuonzo
Withers

Avvocato dell’anno diritto dello sport
Bologna Giuseppe – LCA
Bozza Andrea – Osborne Clarke
Briamonte Michele – Grande Stevens
Capello Pierfilippo – Osborne Clarke
Del Re Guido – Del Re Studio Legale
Di Cintio Cesare – DCF Sport Legal
Ferrari Luca – Withers
Ferrari Federica – DCF Sport Legal
Grassani Mattia – Studio Legale Grassani e Associati
Maniscalco Marco – BonelliErede
Mazzamauro Cristina – Tonucci & Partners
Nicolini Marco – Chiomenti
Novazio Cristiano – Studio DN Law
Ranieri Martino – BonelliErede
Romani Ranieri – Toffoletto De Luca Tamajo
Rotondi Francesco – LabLaw
Sascaro Antonio – Chiomenti
Schiavone Saverio – Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners
Turinetti di Priero Vittorio – LCA

Studio dell’anno penale
Alleva & Associati
AMTF Avvocati
BonelliErede
Cagnola & Associati
Coppi
Dinoia Federico Pelanda Uslenghi & Partners
DLA Piper
Fornari & Associati
Giovanni Paolo Accinni & Associati
Grande Stevens
Iannaccone e Associati
Lexellent
Moro Visconti de Castiglione Guaineri
Mucciarelli
Pedersoli Studio Legale
Perroni e Associati
Puccio Giovannini
R&P Legal
Severino
Studio Legale Bana
TmdpLex

Avvocato dell’anno penale
Accinni Giovanni Paolo – Giovanni Paolo Accinni & Associati
Aldrovandi Paolo – Lexellent
Alleva Guido – Alleva & Associati
Bana Antonio – Studio Legale Bana
Cagnola Fabio – Cagnola & Associati
Coppi Franco – Coppi
Della Pietra Lelio – TmdpLex
Dinoia Massimo – Dinoia Federico Pelanda Simbari Uslenghi
Fornari Giuseppe – Fornari & Associati
Giarda Enrico – Giarda
Giovannini Francesco – Puccio Giovannini
Guaineri Roberta – Moro Visconti de Castiglione Guaineri
Iannaccone Giuseppe – Iannaccone e Associati
Magri Piero – R&P Legal
Mancuso Enrico Maria – Pedersoli Studio Legale
Mangia Matteo – Alleva & Associati
Menardo Nicola – Grande Stevens
Mucciarelli Francesco – Mucciarelli
Puccio Andrea – Puccio Giovannini
Quintana Raffaella – DLA Piper
Sbisà Giuseppe – BonelliErede
Schiaffino Gian Filippo – AMTF Avvocati
Severino Paola – Severino
Taranto Antonino – TmdpLex



Ecco di seguito tutti i vincitori delle categorie e le relative motivazioni.

Premio Sergio Barozzi

Sofia Bargellini – SZA

Indicata da molti come una giovane promessa del mercato Labour, ad aprile di quest’anno Sofia Bargellini ha seguito Sergio Barozzi in SZA (uno dei lateral hirepiù significativi dell’anno). Insieme hanno assistito una nota compagnia aerea low cost e il loro intervento è stato decisivo nella recente firma (a fine agosto 2018 e dopo 8 mesi di lunghe trattative sindacali) del primo contratto collettivo di lavoro per i piloti della compagnia aerea.

 

 Studio dell’Anno Rising Star

Littler

A gennaio 2018, dopo Germania, Francia ed Inghilterra, lo Studio americano Littler, una delle principali law firmglobali specializzate nel settore del diritto del lavoro, ha aperto anche in Italia con un team di sei professionisti guidati dai Managing Partner Edgardo Ratti e Carlo Majer. Negli ultimi mesi il team ha seguito operazioni particolarmente rilevanti, in particolare nel Labour M&A.

 

Studio dell’Anno

Toffoletto De Luca Tamajo

Quest’anno Toffoletto De Luca Tamajo è emerso come lo Studio di assoluto riferimento in Italia, sia per la consulenza che il contenzioso, che lo rende senza dubbio lo Studio dell’Anno. Il team viene apprezzato per la “completezza ed expertise a tutto tondo, nonché per le ottime doti negoziali e l’approccio internazionale”. Lo Studio si distingue anche per essere da sempre all’avanguardia a livello di innovazione e tecnologia. Solo un esempio tra tanti: l’anno scorso Toffoletto ha lanciato per i propri clienti una piattaforma di contrattualistica online, la prima del genere in Italia.

 

Avvocato dell’Anno

Francesco Rotondi – LabLaw

Segnalato da mercato e controparte per “l’esperienza ed expertise a 360 gradi, diritto sportivo incluso, e il notevole business acumen”, di lui i clienti apprezzano “l’atteggiamento molto “easy”, pragmatico ed estremamente efficace”. Quest’anno Francesco Rotondi si è distinto sia a livello di consulenza stragiudiziale che sul fronte contenzioso in operazioni che hanno avuto un’ampissima copertura mediatica e lo hanno portato a conquistare il titolo di Avvocato dell’Anno.

 

Avvocato dell’Anno Pubblico Impiego

Angelo Di Gioia – Trifirò & Partners

Professionista di eccellenza segnalato da mercato e controparti nel settore del pubblico impiego. In particolare, ha una riconosciuta expertise nell’assistenza stragiudiziale e giudiziale in favore di aziende pubbliche o partecipate da enti pubblici.

 

Studio dell’Anno Pubblico Impiego

Michele Bonetti & Santi Delia

Lo Studio è esperto di pubblico impiego, soprattutto in contenziosi in ambito di diritto sanitario e diritto allo studio: il team promuove campagne molto mediatiche contro i corsi di laurea a numero chiuso all’Università ed ha un “know-how” davvero unico nella gestione di class action (con ricorsi collettivi da 1.000 a 10.000 aderenti). Track-record davvero eccezionale (media di 750-800 provvedimenti l’anno).

 

Best Practice Restructuring (AIDP  Lombardia)

Grimaldi Studio Legale

Ottimi feedback per il team: “Professionisti di altissimo livello, in particolare a livello di ristrutturazioni aziendali, anche cross-border. Grande esperienza, competenze tecnico-giuridiche e grande attenzione ai dettagli”. Tra le tante operazioni di labour restructuring seguite dal team quest’anno, l’assistenza ad un noto brand di abbigliamento nel complesso processo di ristrutturazione per il rilancio del marchio.

 

Best Practice Privacy (AIDP  Lombardia)

Clifford Chance

Il team, apprezzato per il notevole “pragmatismo e l’atteggiamento sempre propositivo, ha sviluppato una specifica expertise in materia di privacy, anche grazie alla creazione di un apposito gruppo cross-practice (“Tech Group”) dedicato alla privacy ealle nuove tecnologie.Quest’anno lo Studio è stato molto impegnato su questo fronte, in particolare nella redazione di complessi progetti di adeguamento al GDPR per grossi gruppi internazionali.

 

Best Practice Smart Working (AIDP  Lombardia)

Carnelutti

Quest’anno il team di Giuseppe Bulgarini d’Elciè stato particolarmente impegnato sul tema, attualissimo, dello Smart Working. Tra i progetti più rilevanti gestiti da Carnelutti, la redazione ed implementazione di accordi individuali ed aziendali particolarmente innovativi in materia di lavoro agile e welfare aziendale.

 

Best Practice Consulenza (AIDP  Lombardia)

Eversheds Sutherland

I clienti hanno evidenziato l’ottimo supporto di consulenza fornito a tutto tondo dai team di Valentina Pomares e Marcello Floris: “Elevato livello di cura e preparazione. Valentina si distingue non solo per per l’esperienza e competenza in materia giuslavoristica ma anche per l’approccio “problem-solving”, la velocità di risposta e i pareri sempre chiari e pratici”.

 

Best Practice Sicurezza del Lavoro

Lexellent

Il tema della sicurezza sul lavoro è uno dei nuovi “business” del settore del diritto del lavoro. Aconferma della crescita esponenziale e della centralità di questo tema per le aziende, Lexellent ha recentemente creato un apposito dipartimento sicurezza del lavoro, diretto dal Prof. Francesco Bacchini, uno dei massimi esperti italiani del settore, affiancato dal penalista Paolo Aldrovrandi.

 

Best Practice Arbitrato e Lavoro

GF Legal

Quest’anno il team di Mario Fusani è stato particolarmente attivo a livello di arbitrato, sia a livello nazionale che internazionale. In particolare, ha recentemente partecipato ad un arbitrato internazionale particolarmente complesso presso l’Ufficio dell’Alto Rappresentante per la Bosnia ed Erzegovina, (organizzazione che opera sotto l’egida delle Nazioni Unite).

 

Best Practice Relazioni Industriali

Attilio Pavone – Norton Rose Fulbright

Di Attilio Pavone i clienti apprezzano la “proattività e la capacità di avere sempre una visione d’insieme su ogni caso specifico”. Quest’anno il professionista si è particolarmente distinto nel settore delle relazioni industriali: tra i progetti più rilevanti, ha assistito un gruppo leader nel settore della diagnostica medica nella redazione e negoziazione con le organizzazioni sindacali di un Contratto Integrativo Aziendale particolarmente innovativo, che si applicherà a circa 1500 dipendenti di 15 società del gruppo.

 

Avvocato dell’Anno Labour M&A

Stefania Radoccia – EY
Stefania Radoccia è particolarmente apprezzzata per la grande expertise in tutte le operazioni straordinarie oltre che per l’approccio “pragmatico e proattivo”. Quest’anno è stata protagonista di operazioni di grande valore strategico nel Labour M&A.

 

Studio dell’Anno Labour M&A

Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners
Nelle valutazioni di mercato emerge come Studio di assoluto riferimento nel Labour M&A, in particolare per operazioni cross-border di grande valore strategico. 

 

Best Practice Ristrutturazione Internazionale

Deloitte Legal

Apprezzato per “l’affidabilità, l’efficienza e il know how in materia giuslavoristica”, quest’anno il team di Ivana Azzollini si è particolarmente distinto nella consulenza in materia di ristrutturazioni di gruppi, con operazioni cross-border particolarmente rilevanti.

 

Avvocato dell’Anno Contratti di Agenzia

Alessandro Limatola – Limatola Avvocati

Alessandro Limatola è unanimamente riconosciuto come uno dei maggiori esperti di contratti di agenzia, sia per quanto riguarda la consulenza stragiudiziale che il relativo contenzioso. E’ apprezzato dai clienti per le “ottime doti negoziali, la disponibilità assoluta, l’empatia e la capacità di capire le necessità del cliente”.

 

Studio dell’Anno Contratti di Agenzia

LCA
Team particolarmente apprezzato per la notevole expertise nel settore dei contratti di agenzia nonché per la “velocità di risposta, professionalità e profonda conoscenza del mercato”.

 

Best Practice Top Management

Davide Sportelli – Simmons & Simmons

Segnalato ed apprezzato dai clienti per la grande “Esperienza, efficienza e pragmatismo, oltre che per le ottime doti di litigator”, Davide Sportelli ha una expertise riconosciuta dal mercato per il top management, sia a livello di consulenza che nel contenzioso.

 

Avvocato dell’Anno Previdenza Sociale

Luca Garramone – Boursier Niutta & Partners
Professionista di eccellenza in materia previdenziale, in particolare a livello di contenzioso previdenziale. È l’Avvocato di riferimento di moltissimi professionisti (tra cui avvocati) coinvolti nella maxi operazione messa a punto dall’INPS – di concerto con l’Agenzia delle Entrate – per il recupero di milioni di euro di contributi “sommersi”, attraverso l’iscrizione d’ufficio alla Gestione separata. In questa vicenda Luca Garramone ha un track record davvero straordinario (70 pronunce positive).

 

Studio dell’Anno Previdenza Sociale

Ichino Brugnatelli e Associati

Il team è particolarmente apprezzato per la grande expertise (anche) nel settore previdenziale: ciò sia a livello di assistenza e consulenza stragiudiziale(in particolare nella gestione di fondi di previdenza complementare) che di contenzioso, con controversie di natura previdenziale particolarmente rilevanti.

 

 Avvocato dell’Anno Penale

Guido Carlo Alleva – Alleva & Associati
Penalista di assoluto riferimento nel settore del diritto penale d’impresa, con particolare riferimento a tutte le implicazioni di carattere giuslavoristico. E’ regolarmente impegnato in processi di altissimo profilo e risonanza mediatica.

 

Studio dell’Anno Penale

Giovanni Paolo Accinni & Associati
Lo Studio ha una riconosciuta esperienza ed autorevolezza nel settore del diritto penale d’impresa, in particolare per le tematiche di diritto del lavoro. Quest’anno il team di Giovanni Paolo Accinni ha seguito molti processi penali per esposizione ad amianto e benzene.

 

Avvocato dell’Anno Restructuring

Nicola Bonante – Gatti Pavesi Bianchi
Particolarmente apprezzato per la “professionalità, reattività ed affidabilità”, a pochi mesi dal suo ingresso in Gatti Pavesi Bianchi, Nicola Bonante si è già distinto nella gestione di deal particolarmente complessi e rilevanti in materia di labour restructuring.

 

Studio dell’Anno Restructuring

Legance
Quest’anno il team guidato daAlberto Maggi è stato particolarmente attivo nella gestione – anche in collaborazione con il Ministero dello Sviluppo Economico – di alcune tra le operazioni di restructuring tra lepiù significative dell’anno.

 

 Avvocato dell’Anno Top Management

Marcello Giustiniani – BonelliErede
Marcello Giustiniani è un’assoluta “referenza” per il top management, un nome imprescindibile in questo settore. Ha una expertise unica nella gestione dei rapporti di lavoro dei top manager, sia a livello di consulenza che nel contenzioso. Dicono i clienti: “Esperienza, competenza, disponibilità ed efficienza ai massimi livelli”.

 

Studio dell’Anno Top Management

Fava & Associati
Studio di eccellenza segnalato da mercato e controparti nel top management, senz’altro un settore di punta dello Studio. Il team di Gabriele Fava ha un track record davvero notevole ed è sempre impegnato in deal particolarmente rilevanti e complessi.

 

Avvocato dell’Anno Consulenza

Aldo Calza – Dentons
Sempre protagonista di operazioni rilevanti, i clienti hanno giudicato il suo operato “ottimo” in questo settore: “Professionista preparatissimo, affidabile, responsive, con pareri sempre chiari e pratici”.

 

Studio dell’Anno Consulenza

Chiomenti
Il mercato ha evidenziato l’assoluta completezza ed eccellenza del team di Chiomenti in materia di consulenza. In particolare, i team guidati da Emanuele Barberis e Annalisa Reale stanno assistendo molti brand del lusso e della moda in complessi processi di ristrutturazione aziendale.

 

Avvocato dell’Anno Contenzioso

Luca Failla – LabLaw
Luca Failla è unanimamente riconosciuto, come un litigator di eccezione, “ultra competente ed efficiente in giudizio, con un approccio sempre pragmatico”. Un caso su tutti, che si può citare visto la notevole risonanza mediatica: il caso Ikea vs Ricutti, la più importante pronuncia in Italia in materia di discriminazione sul lavoro, che crea un precedente non solo in Italia ma anche a livello europeo.

 

Studio dell’Anno Contenzioso

Trifirò & Partners
Con un team di ben 45 professionisti (tra cui 30 partners) appositamente dedicato, Trifirò & Partners ha da sempre una riconosciuta expertise nel contenzioso giuslavoristico. Secondo i clienti, il team si distingue per “l’assistenza di altissimo livello in udienza, le ottime doti negoziali e la dialettica sempre efficace”.

 

Avvocato dell’Anno Relazioni Industriali

Rosario Salonia – Salonia Associati
Il mercato lo indica come uno dei massimi esperti di relazioni industrialie sindacali. Apprezzato e segnalato dai clienti per la “Grande esperienza e competenza, l’approccio risolutivo ed efficace, oltre alla spiccata managerialità e capacità di fare squadra”.

 

Studio dell’Anno Relazioni Industriali

DLA Piper
Quest’anno il team ha seguito alcuni tra i più importanti deal dell’anno in questo settore, gestendo procedure di mobilità di particolare complessità e rilevanza anche mediatica.

  

Avvocato dell’Anno Finanza e Lavoro

Claudio Morpurgo – Morpurgo e Associati

Claudio Morpurgo assiste storicamente i principali gruppi bancari e negli ultimi 12 mesi ha svolto attività di consulenza particolarmente innovative nel settore bancario e finanziario. Tra i progetti più rilevanti gestiti dal professionista: il lancio della prima SPAC (Special purpose acquisition company) di diritto italiano focalizzata nei servizi finanziari.

 

Avvocato dell’Anno Diritto dello Sport

Luca Ferrari – Withers
Partner e Global Head of Sport di Withers, Luca Ferrari è uno dei massimi esperti di diritto sportivo, con un forte focus sul mercato internazionale. Assiste allenatori, atleti e società sportive italiane e straniere di primissimo livello (in particolare club di calcio di serie A e B, club di basket e atletica leggera), in particolare per contratti di prestazione sportiva e rinnovi contrattuali.

 

Studio dell’Anno Diritto dello Sport

Grande Stevens

Il team guida da Michele Briamonte è un punto di riferimento nel diritto dello sport, sia a livello nazionale che internazionale, in particolare nel settore calcistico. Quest’anno il team ha assistito un club di calcio russo nelle trattative per la risoluzione del contratto di un noto allenatore italiano.



Schermata 2018-08-01 alle 17.35.20

Cristian Biasoni

Amministratore Delegato, Chef Express

Susan_Bonapace

Susan Michelle Bonapace

Senior Manager, Human Resources, Baxter

MariaElena_Bossetti

Maria Elena Bossetti

HR Director, Sefitalia Network

Laura_Bruno

Laura Bruno

HR Head Italia e Malta, Sanofi

Schermata 2018-07-26 alle 09.48.26

Sergio Busato

Chief Global Solutions Officer, Snam

Domenico_Butera

Domenico Butera

AIDP Gruppo Regionale Lombardia

Lara_Carrese

Lara Carrese

Group Human Resources and Organization Director – CHRO, Prelios

FabioComba_KPMG

Fabio Comba

Human Resources Director, KPMG Advisory

Marco_Crotti

Marco Crotti

Human Resources Director, OPIS

Daniele Demartini

Daniele Demartini

CFO & HR Director, Universal Music Group Italy

Giovanni_De Santis_CreditoValtellinese

Giovanni De Santis

Responsabile Divisione Politiche e Gestione Personale, Gruppo Bancario Credito Valtellinese

andreaa_dipaolo

Andrea Di Paolo

Head of Legal & Regulatory Affairs South Europe, British American Tobacco

Maurizio_Dottino

Maurizio Dottino

Corporate Human Resources Director, Gruppo Marcegaglia

eleodori

Daniele Eleodori

Direttore Risorse Umane e Organizzazione, Fondazione Telethon

Giurato

Paolo Fabiani

Head of Legal and Corporate Affairs Dpt., Technogym

Gioia_Ferrario

Gioia Ferrario

HR Director, The Boston Consulting Group

Francesca_Ferretti

Francesca Ferretti

Legal & Corporate Affairs Director, Rentokil Initial Italia

Cristian_Filocamo

Cristian Filocamo

CFO, MUTTI

Antonella_Florio

Antonella Florio

Responsabile Formazione e Sviluppo Personale, Vittoria Assicurazioni

Monica_Giugliano

Monica Giugliano

Direttore degli Affari Societari Legali e Regolatori, FNM

Mirko_Giuri

Mirko Giuri

Senior Legal Counsel, PRADA

Rosario_Izzo

Rosario Izzo

Chief Human Resources Officer, Mercitalia Rail – Ferrovie dello Stato Italiane Group

Antonio_Labate

Antonio Labate

Director, Human Resources, Sony Music Italy

Nicola_Ladisa

Nicola Ladisa

Group HR & Organization Director, De Agostini Editore

Schermata 2018-07-30 alle 11.26.02

Giorgio La Valle

HR Director, Arriva Italia

Sergio_Luculli

Sergio Luculli

HR Manager, Gruppo Sisme

Francesco_Mele_Spaxs

Francesco Mele

CFO e Responsabile delle Funzioni Centrali, Spaxs

image

Paola Petrone

Direttore General, Aamps – Amministratore Indipendente, Italgas

IMG_0165

Giuseppe Piacentini

Head of Industrial Relation and Labour Legislation, Fastweb

Annalisa_Piazza

Annalisa Piazza

Finance Manager, Subaru Italia

Giurato

Agnieszka Podkowinska

HR Manager, Pernigotti

Mario_Pozzi

Mario Pozzi

Amministratore Delegato, Pall Italia – Responsabile Relazioni Industriali EMEA, Pall Corporation

Patrizia_Radice

Patrizia Radice

HR Head of Europe Central South – Country HR Italy – HR for Mediterranean Market Unit, NOKIA

Giuseppe_Ragusa

Giuseppe Ragusa

Direttore Risorse Umane ed Affari Legali, Axitea

giuria1

Sara Razzicchia

HR Manager, Daikin Applied Europe

MariaTeresa_Rencinai

Maria Teresa Rencinai

Legal Affairs Director, Gruppo Covisian

20180416_165222 (003)

Andrea Rube

Direttore Risorse Umane e Organizzazione,Synlab Italia

IMG_2258 (1)

Stefano Salis

HR Director Italy & South America, Permasteelisa Group

foto SCIVETTI ANTONELLA

Antonella Scivetti

Regional HR Manager, Flowserve

Simona_Smaldone

Simona Smaldone

Legal Manager – HR Direction, Decathlon Italia

Roberto_Zecchino

Roberto Zecchino

Vice President Human Resources and Organization South Europe, Robert Bosch Italy

Main Sponsor




Sponsor



Partner






Dettagli
Data: ottobre 1, 2018
Ora: 19:15 - 23:30
Luogo
Spirit de Milan
Via Bovisasca, 57/59
Milano, 20157

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.