Nella tavola rotonda che si terrà giovedì 5 giugno a Milano organizzata da legalcommunity.it in collaborazione con Clifford Chance e con il supporto di Aidp Gruppo Regionale Lombardia si parlerà di lavoro flessibile e smart working.
“Flessibilità” è la parola d’ordine per le aziende, oggi più che mai, alle prese con la necessità di adattarsi rapidamente ai cambiamenti di mercato, coniugando al tempo stesso obiettivi di retention e incentivazione.
In un contesto economico sempre più difficile, in cui le incentivazioni economiche non possono più essere l’unica via, gli strumenti di “work-life” balance possono fare “la differenza”.
In attesa dell’auspicata legislazione sullo smartworking – verranno analizzate le best practice di mercato e le soluzioni più efficaci a disposizione sia delle aziende multinazionali sia delle medie imprese, ponendo l’attenzione sugli istituti di maggiore rilevanza (quali telelavoro, flessibilità in entrata e in uscita, part-time, job sharing e lavoro intermittente, nuova disciplina dei contratti a termine).