BF-basic-newsletter

Newsletter 153 del 18/12/2017

Nuove law firm e l’anno che verrà


di nicola di molfetta


Ancora Italia. Ancora investimenti. Legalcommunity, con l’esclusiva odierna riguardante l’imminente sbarco nella Penisola del colosso americano dell’employement law Littler Mendelson, ha registrato l’ennesima testimonianza (dopo quelle arrivate con le esclusive sull’arrivo di Herbert Smith e l’apertura di DWF) di un rinnovato interesse verso il nostro mercato da parte di grandi player internazionali.

È un mercato che si allarga o dobbiamo aspettarci un inasprimento della concorrenza per conquistare gli spazi già esistenti? 

Le opinioni, tra addetti ai lavori, divergono. Ma la maggioranza concorda che questi nuovi player sono attirati da spazi esistenti e giudicati “aggredibili”.

Quella che ci apprestiamo a raccontare nei prossimi mesi è una nuova stagione per il settore, caratterizzata da una competizione sempre più forte e che, con ogni probabilità, metterà sotto esame le posizioni di rendita di cui alcuni player hanno goduto in passato.

I giochi sono aperti e noi di Legalcommunity.it saremo, come sempre, in prima linea per raccontarveli ogni giorno mettendo a vostra disposizione anche un sito internet totalmente rinnovato nella sua veste grafica e capace di rispondere in maniera innovativa e multimediale alle vostre esigenze di informazione e intelligence.

Buone feste a tutti!

@n_dimolfetta

Cambio di Poltrone

Labour: Littler Mendelson pronto ad aprire in Italia

Si tratta di uno dei tre colossi americani del diritto del lavoro. Conta in tutto 1.300 professionisti e un fatturato globale di oltre 500 milioni di dollari



Nomine

Stefania Bariatti verso la presidenza di Mps

Dopo l'addio di Alessandro Falciai, che si è reso indisponibile al nuovo mandato da presidente di Mps, al suo posto subentra l'avvocata of counsel di Chiomenti, già nel cda della banca

Gli advisor coinvolti nella cessione da parte di Eni a ExxonMobil

Baker McKenzie e Clifford Chance per Svim San Babila

Chiomenti con FRI-EL Green Power per il controllo di Alerion Clean Power

BonelliErede e Lombardi Segni per la procedura Lucchini

Clicca qui per annullare la sottoscrizione dalla nostra newsletter
LC srl - Via Morimondo 26 - 20143 Milano – Tel. 02 84243870 - C.F./P.IVA 07619210961 REA 1971432
Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.